ci sono pure io!!!

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
ciao a tutti! sono emanuele e posseggo una Frera Diablo. dopo anni di pedalate con una Frera in acciaio, ho deciso di iniziare a fare mountain bike come si deve...causa lavoro, non mi sono buttato subito su una bici da paura ma ho scelto una entry level così per vedere se la cosa mi piaceva e se riuscivo ad usarla (purtroppo ho solo il sabato e la domenica a disposizione..). nel 2008 ho percorso 2400km circa.
grazie al vostro aiuto (e volta anche mazzate) ho imparato a capire cosa sia effettivamente la mtb...oltre a capire cosa volevo di più dal mio mezzo (diciamo che della bici acquistata mi è rimasto solo manubrio, attacco e reggisella oltre alla guarnitura) ed infatti con le attuali modifiche è un gioiellino!
saluti a tutti!

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
Scusate se entro in questo topic forse in modo improprio ma non ho trovato come presentarmi.
Anzitutto un saluto a tutti i forumendoli.
Mi sono appena iscritto per cercare di portare il mio piccolo contributo agli argomenti nei quali mi posso ritrovare.
Al momento ho bisogno di conforto poichè sono un vecchio ciclista ma, purtroppo, anche un ciclista vecchio e la mia schiena mi ha obbligato a seguire un consiglio che mi hanno dato in tanti.
Cioè sono passato da una front (Whistle Arawak) a una full (Trek Top Fuel 8).
Ragazzi, sono terrorizzato, appena portata a casa e l'ho presa in mano mi è sembrato di alzare un cancello, ma è proprio vero che la differenza di peso non si avverte con il suo uso ?
Vi prego, qualche anima pia mi può confortare ? e poi, cosa ne pensate di questa bici ?, preciso che si tratta del modello 2008.
Un grazie a tutti

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.739
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Scusate se entro in questo topic forse in modo improprio ma non ho trovato come presentarmi.
Anzitutto un saluto a tutti i forumendoli.
Mi sono appena iscritto per cercare di portare il mio piccolo contributo agli argomenti nei quali mi posso ritrovare.
Al momento ho bisogno di conforto poichè sono un vecchio ciclista ma, purtroppo, anche un ciclista vecchio e la mia schiena mi ha obbligato a seguire un consiglio che mi hanno dato in tanti.
Cioè sono passato da una front (Whistle Arawak) a una full (Trek Top Fuel 8).
Ragazzi, sono terrorizzato, appena portata a casa e l'ho presa in mano mi è sembrato di alzare un cancello, ma è proprio vero che la differenza di peso non si avverte con il suo uso ?
Vi prego, qualche anima pia mi può confortare ? e poi, cosa ne pensate di questa bici ?, preciso che si tratta del modello 2008.
Un grazie a tutti
Innanzi tutto, un benvenuto ad entrambi!
Poi, per Romo: vai sulla pagina principale del forum, scegli il sub che ha attinenza a ciò che vuoi chiedere (nel tuo caso, penso, "principianti in mtb") e seleziona la voce "inserisci nuova discussione" nella finestra "strumenti del forum". Velocemente ti anticipo che una full ha un comportamento molto diverso da una front e quindi richiede un periodo di adattamento. nel particolare non conosco la tua biga. Ciao

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.739
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Innanzi tutto, un benvenuto ad entrambi!
Poi, per Romo: vai sulla pagina principale del forum, scegli il sub che ha attinenza a ciò che vuoi chiedere (nel tuo caso, penso, "principianti in mtb") e seleziona la voce "inserisci nuova discussione" nella finestra "strumenti del forum". Velocemente ti anticipo che una full ha un comportamento molto diverso da una front e quindi richiede un periodo di adattamento. nel particolare non conosco la tua biga. Ciao
P.S. quasi dimenticavo: prima presentati in questa sezione, altrimenti qualcuno potrebbe caxxiarti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo