Era linizio di luglio del 2007 quando Pierfrancesco (Zoro) mi presentò Gianni, partivamo assieme per una settimana free sul Garda, fu una settimana fantastica e rimasi colpito dalla spontaneità e serenità del nuovo amico appena conosciuto
Era linizio di settembre quando con Pierfra andammo in Abruzzo a trovare Gianni e ancora una volta provai sensazioni intense, ecco cosa scrissi subito dopo
Erano passate solo poche settimane da quei bei momenti, allinizio dellautunno Gianni ci lasciò
Ci sono persone che entrano nella tua vita anche solo per una stagione, ma riescono a lasciarti nel cuore un ricordo indelebile.
Ciao Gianni!
io, Gianni e Pierfra sul battello da Limone a Torbole dopo una bellissima giornata in bici
Gianni sul garda
Gianni tra i suoi boschi
Era linizio di settembre quando con Pierfra andammo in Abruzzo a trovare Gianni e ancora una volta provai sensazioni intense, ecco cosa scrissi subito dopo
bravi ragazzi, chi cerca trova!
questo spirito di avventura che ci pervade e la voglia di stare immersi nella natura, da soli o ancor meglio con fidati amici, ci portano spesso ad alzarci presto, a compiere lunghi viaggi di avvicinamento ed a sudare sui sentieri, insomma a compiere una fatica che è però sempre ben ripagata. o-o
questo week-end anche io e pierfra abbiamo assaporato momenti magici, siamo stati in abruzzo, sui monti vicini a Pescina e grazie alla guida di Gianni, biker di vecchia data che conosce la zona palmo a palmo, abbiamo potuto effettuare due escursioni davvero belle.
elemento comune dei due giri la vastità dei panorami, un susseguirsi diverso di monti e valli e colori, e la solitudine: si l'assenza completa di persone e rumori, a parte quelli del bosco, era di un silenzio assordandante.
ed oggi una particolarità, migliaia di farfalle di ogni colore che si levavano in volo dai prati al nostro passaggio e come per incanto si riposavano sull'erba non appena ci fermavamo.
la grandezza della natura riesce ad emozionare e farci apprezzare meglio la vita ed il bello è che per trovare tutto non abbiamo neanche dovuto compiere "l'impresa", le due uscite sono tecnicamente e fisicamente alla portata di chiunque abbia già un po' d'esperienza in bike, e non sono particolarmente lunghe.
Grazie a pierfra per l'idea-invito ed un ringraziamento particolare a Gianni che oltre a farci da guida cultural-culinaria (e che ristorantino che scovato!!! ) ci ha condotti, con una conoscenza dei posti incredibile, il primo giorno da Bisegna alla valle ed al piano di Terraegna ed il secondo giorno sulle alture sopra Carrito (ci ha addirittura portati in quota col fuoristrada risparmiandoci 700 metri di dislivello) in modo da poter finire per pranzo.
Di foto ne ho fatte tante, non saprei quale mettere e comunque nessuna foto riesce a rendere l'emozione provata, chissà forse a distanza di tempo può farla riaffiorare. Spero invece di riuscire a scaricare le tracce registrate e buttare giù un roadbook con l'aiuto di pierfra e Gianni in modo da poter rivivere assieme questi momenti
ciao o-o
Erano passate solo poche settimane da quei bei momenti, allinizio dellautunno Gianni ci lasciò
Ci sono persone che entrano nella tua vita anche solo per una stagione, ma riescono a lasciarti nel cuore un ricordo indelebile.
Ciao Gianni!
io, Gianni e Pierfra sul battello da Limone a Torbole dopo una bellissima giornata in bici
Gianni sul garda
Gianni tra i suoi boschi