Ci sono gomme? (Se doveste assemblarvi ruote da 24"...)

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Uso: sulla neve in inverno e per fare il deficiente d'estate. Ruote-muletto da montare su full enduro o anche su front xc per non sputtanare le tubeless xc a me tanto care, con pignoni da macello, gommazze e camerazze.

Mozzi shimano 525 Disc. Per i cerchi avrei selezionato queste possibilità:
  • Vuelta DH 24" bianchi :8):, largh. esterna 36mm, peso 750g: costo 148 euro la coppia di ruote complete ...la forca rigida OnOne bianca sarebbe la morte loro per fare la "SnowBike" dei poveri...
  • Sun Singletrack 24" neri, 31mm, 595g: coppia ruote 160 euro ...più versatili!
  • Sun Doubletrack 24" neri, 39mm, 820g :maremmac:: 184 euro :!: ...fin troppo pesanti, credo non abbia senso nel mio caso.

...e voi che fareste? Grazie :-o
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Ciao Borg,
io ho le vuelta dh con i mozzi deore.
Se vuoi morire in salita, hai trovato le ruote giuste per te.. :smile:

Se posso darti un consiglio, lascia perdere le ruote da 24, se vuoi pedalere in maniera discreta, piuttosto comprati un paio di rutoe da 26 e mettici delle gomme da 2.3 leggere tipo Nokian nbx..
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
borg ha scritto:
Uso: sulla neve in inverno e per fare il deficiente d'estate. Ruote-muletto da montare su full enduro o anche su front xc per non sputtanare le tubeless xc a me tanto care, con pignoni da macello, gommazze e camerazze.

Mozzi shimano 525 Disc. Per i cerchi avrei selezionato queste possibilità:
  • Vuelta DH 24" bianchi :8):, largh. esterna 36mm, peso 750g: costo 148 euro la coppia ...la forca rigida OnOne bianca sarebbe la morte loro per fare la "SnowBike" dei poveri...
  • Sun Singletrack 24" neri, 31mm, 595g: 160 euro ...più versatili!
  • Sun Doubletrack 24" neri, 39mm, 820g :maremmac:: 184 euro :!: ...fin troppo pesanti, credo non abbia senso nel mio caso.

...e voi che fareste? Grazie :-o

Ma sono i prezzi delel ruote complete o solo dei cerchi :maremmac: ?
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Sono ottime le ruote della FUNN... puoi scegliere 32, 36 o 48 raggi su cerchi da 24 o 26" e su mozzi a cuscinetti... prezzo??? 190 la posteriore, 290 la coppia, 340 la coppia gommata Maxxis HiRoller 2,7

Ma sei sicuro che la tua bici è ok per le ruote da 24? Ho provato a mettere la 24 posteriore sulla mia e sembava un tandem...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho le Vuelta Excalibur 24 sulla mia street bke, pesantissime ma robuste! ci salto da 1,80 sul piatto e non fanno una piega, mai un raggio rotto o il cerchio piegato, mai fatte addrizzare in 2 anni di street, son veramente
toste, non sono larghe come le Sunn ma il rapporto qualità/prezzo c'è tutto
Se l'uso che ne fai è muletto e street senza pedalarci molto in salita
sono ok

oink oink :-? :-?
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
@David: intendevo prezzi per il set ruote completo, scusa, in effetti non si capiva.

@Wolverine: grazie ma credo andrò su qualcosa di più leggero e più economico, tipo due Singletrack, entrambi da 26 o entrambi da 24 e non uno per tipo.
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Mi sto indirizzando verso Deore525/Sun Singletrack e raggi 2/1.8/2 con nipples tradizionali in ottone. Non ho deciso tra 24" e 26": mi pare ci sia penuria di ruote da 24" che non siano larghe come cingoli di carrarmato.
Idee? Michelin fa qualcosa? Dal sito sembra di no.
Maxxis?
Le Schwalbe Space?
:?:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
La shwalbe fa ora una gomma leggera da 24x2.5 che in realtà è larga come un 2.3. costa uno sciocchezza, tipo 15 euro a gomma, pesa poco, magari non ha una durata estrema ma è la gomma ideale per girare con gomme da 24. io a casa ho anche una Vuelta da 24x2.5 che pesa poco e la uso al posteriore quando devo fare km. poi ho le dmr moto da 2.2 leggerissime (sempre 24). insomma le proposte non mancano. tra l'altro sono tutte gomme disponibili in negozio da mao. per i cerchi ci sono molte scelte, io uso gli atomic laboratories ma ce molta roba piu leggera in giro....le 24 non sono più solo per saltare e fare disastri, ce molta gente che le uso su full enduro, specie al posteriore.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
borg ha scritto:
Uso: sulla neve in inverno e per fare il deficiente d'estate. Ruote-muletto da montare su full enduro o anche su front xc per non sputtanare le tubeless xc a me tanto care, con pignoni da macello, gommazze e camerazze.

[*]Sun Doubletrack 24" neri, 39mm, 820g :maremmac:: 184 euro :!: ...fin troppo pesanti, credo non abbia senso nel mio caso.
[/list]

...e voi che fareste? Grazie :-o

anche io ti consiglio di lasciar perdere le 24'', non hai un decimo dell'assortimento delle 26'', e poi scorrono meno.
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
MaxY ha scritto:
anche io ti consiglio di lasciar perdere le 24'', non hai un decimo dell'assortimento delle 26'', e poi scorrono meno.

Causa diversificazione set ruote XC e cazzeggio entrambe 26", vendo coppia Michelin XLS+Front S UST 2.1" nuovi di pacca o scambio con Comp S UST 1.9" oppure DH Mud 2.2" e camere cazzute :?

Sigh! :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo