Ci siamo quasi... Non mollatemi proprio ora

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Approposito di usato...
Ecco le caratteristiche della Schwinn usata postata sopra...
Pane per i vostri denti.
a 450€ é presa bene?


Frame
New N'Litened Gold Label Super butted Aluminum, Off Road Ride Tuned geometry, Zero Stack head tube, sloping top tube, Ram-Air Epicenter seat stays, replaceable der. hanger, disc mounts

Fork
New Rockshox Judy XC Magnesium lowers, 2-stage Coil / MCU Spring with Hydracoil Damping, Cr-Mo nitride stantions, preload adjustment, bootless, 80mm travel

Crankset
TruVativ Firex with 44-32-22 Alloy outer rings and ISIS drive

Bottom Bracket
TruVativ ISIS drive sealed cartridge 68 x 113

Pedals
Wellgo double sided clipless with cleats and reflectors

Front Derailleur
Shimano Deore FD-M510 31.8 top pull

Rear Derailleur
SRAM X-7

Shifters
SRAM X-7 dual trigger control

Freewheel
SRAM Power Glide 9-speed cassette 11-32

Chain
KMC HG-73

Rims
Ritchey Girder XC double wall rim w/ CNC sidewalls

Tires
WTB Wierwolf Race 26" x 2.1" 60tpi Aqua DNA compound with Kevlar bead

Front Hub
Ritchey Comp Alloy double sealed QR, 32H

Rear Hub
Ritchey Comp Alloy Cassette double sealed 9-speed QR, 32H

Spokes
Stainless steel 14 gauge

Nipples
Brass CP

Front Brake
Avid Single-Digit 3R linear pull w/ cartridge brake pads

Rear Brake
Avid Single-Digit 3R linear pull w/ cartridge brake pads

Brake Levers
Avid FR-1 forged alloy w/ Jagwire compressionless carbon weave housing

Handlebar
Ritchey Low-Rizer Comp butted alloy, 18mm rise, 9 degree bend, 620mm wide

Stem
Ritchey OE forged alloy, 6 degree rise, length to suit frame size

Grips
Schwinn double density Krayton / Gel

Headset
Tange Seiki Zero Stack sealed

Saddle
WTB Laser V Comp

Seat Post
Ritchey OE forged alloy micro adjust 26.8 x 350

Seat Clamp
Forged Alloy with CNC machining and Cr-Mo bolt

Color(s)
Whiteout

Size(s)
S (15") M (17") L (19") XL (21")
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
Sul discorso nuovo, scordati di rivenderlo dopo un anno e prendere ancora buoni soldi, quando c'é da vendere tutti si fanno avanti e fanno bei discorsi, poi quando ti presenti con l'usato da dar dentro, nessuno lo vuole e te lo pagano sempre pochissimo.

é quello che avevo detto io...
Il vecchio lo rivendi e ci perdi poco
il nuovo lo rivendi e ci perdi tantissimo

La mia personale battaglia per il predominio é ristretta a

Girone NUOVE:
Decathlon 8.1 Nuova
Hardrock Nuova

Girone USATE:
Schwinn Usata
Rockhopper Usata

Eliminazione diretta
Scontro tra le migliori

Chi vince se la vede con la Lee Cougan Droid

Io di persona personalmente starei con il Serpente, come fiducia, quasi ad occhi chiusi anche se non lo conosco ( e mi chiama orribilmente " i'peora" grrr :smile: ) perché credo che la bici che mi consiglia sia davvero tecnicamente una validissima scelta ( la più valida mi sa) per il mio budget
però come linea, se la mtb é quella della foto, mi pare troppo da 'bravo ragazzino' per me, che vorrei qualcosa di più 'Bastardo', come appunto la Schwinn o la Rockhopper al limite ( ma la schwinn mi pare più 'marrana')

la Lee Cougan mi dà l'idea di una bici bella affidabile e versatile, anche se ancora troppo 'educatina' , però mi ispira fiducia.

In definitiva, a me a pelle piacerebbe la Schwinn, però se é un cancello, una 'bella figa' che poi quando ci esci ti rompe le palle, ti crea problemi e ti penti di averla presa ti dimentichi anche che trovi che abbia anche un bel cul... ehm linea, quindi forse meglio una Decathlon che ti dà l'idea di essere una brava ragazzina razionale e posata, anche se li per li ti da l'impressione che dopo un pò ti annoierai di vedrla e invidierai le 'puttanone' dei tuoi amici ma che poi alla fine ti accorgi che tuttosommato ti vuole bene, ti capisce e cerca di non crearti problemi e quindi in fondo é stata una buona scelta...

Menomale avevo le idee chiare eh? :?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi spiace pecora
ma mi ricordi tanto un mio caro amico
che vive nelle perenni indecisioni spulciando ogni cosa al limite del maniacale
giungendo infine a fare la scelta ...SBAGLIATA!!

Qualche volta siamo riusciti a fermarlo (come nel caso dell'acquisto dell'auto usata)...
altre volte ha fatto da solo dei disastri.

OCCHIO !!!



[NUOVO!! MODESTO ma NUOVO!!! ...e DIVERTITI!!!

- per caso ti chiami Luca? :-)
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Mi spiace pecora
ma mi ricordi tanto un mio caro amico
che vive nelle perenni indecisioni spulciando ogni cosa al limite del maniacale
giungendo infine a fare la scelta ...SBAGLIATA!!

Qualche volta siamo riusciti a fermarlo (come nel caso dell'acquisto dell'auto usata)...
altre volte ha fatto da solo dei disastri.

OCCHIO !!!



[NUOVO!! MODESTO ma NUOVO!!! ...e DIVERTITI!!!

- per caso ti chiami Luca? :-)

un'altro ragazzo che lavorava con me... ed è iscritto al forum ha questa mania folle di controllare anche il peso di una brugola.... ma poi compra la cosa + brutta al mondo... un cancello di biga... (lucapop79)...

il bello è che la vuole alleggerire... un pezzo in ghisa hai voglia ad alleggerirlo!!!

meditate gente meditate...
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Non vivo nelle eterne indecisioni,
solo che non sapendone nulla mi piace saperne più possibile da chi conosce bene la materia,
Mi fido di voi, anche perché non conosco altri
vorrei riuscire a chiarirmi un pò le idee

poi decido e non ci penso più
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Comunque no, certo,
non troppo tardi,
te l.ho detto ;entro la seet.prox decido.
Ma ho già le idee molto più chiare.
Oggi forse vado dar serpe a vedere questa ultradiscussa Decathlon che divide le folle poi torno a vedere la Specialized (anche se forse ripensandoci preferisco la Rockhopper alla Hardrock) , poi ultimo scassamento di palle a voi e al massimo Mercoledì vado compro e torno

Poi e' tutto Divertimento.
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Comunque no, certo,
non troppo tardi,
te l.ho detto ;entro la seet.prox decido.
Ma ho già le idee molto più chiare.
Oggi forse vado dar serpe a vedere questa ultradiscussa Decathlon che divide le folle poi torno a vedere la Specialized (anche se forse ripensandoci preferisco la Rockhopper alla Hardrock) , poi ultimo scassamento di palle a voi e al massimo Mercoledì vado compro e torno

Poi e' tutto Divertimento.

DI QUALE DECATHLON STAI PARLANDO?? LA 9.3?? :maremmac:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Vi prego!

Non confondetelo di più!!! :smile:

Bene, mercoledì assisteremo all'ultima puntata di questa bike-soap-opera. :smile:
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Vi prego!

Non confondetelo di più!!! :smile:

Bene, mercoledì assisteremo all'ultima puntata di questa bike-soap-opera. :smile:

hai ragione... sorry o-o

ma tu ci credi che mercoledì comparirà la parola "FINE"???

anche a "Beautiful" mia nonna mi dice che è circa 3 anni che dovrebbe finire!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
No, al contrario,
mi si schiariscono le idee.

Intanto ho capito che per questa fascia di prezzo meglio comprare un Nuovo.

Poi che qualunque bici prenda avrò fatto comunque un ottimo affare per qualcuno e una pessima scelta per altri.
Se trovassi una mtb con una linea estetica che mi piacesse proprio prenderei quella, ma mi sembrano tutte uguali.
Trovo che le Fr o le Trail sono bellissime ma le XC più o meno c'est la meme (sono la stessa cosa)

per quello chiedo e chiedo , perché nessuna fà scattare nulla in me a livello di feeling , e allora cerco di effettuare una scelta abbastanza razionale .
Quella che più o meno oggettivamente sia la migliore in rapporto Qualità/Prezzo.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Certo che non compare la parola FINE.
Si chiude solo il capitolo 'Acquisto'.
Poi inizia quello ' Marcie' ( quale devo mettere per salire , quale devo mettere per posteggaire , quale devo mettere per andare al mare... )
o quello ' Posizione ' ( ma come devo stare per andare sulla neve sporca , ma come devo mettere le mani per non cadere se scivolo giù dalle Alpi Apuane , ma come devo tenere i piedi per resistere ad un urto contro un olivo ... )

Solo che, consolatevi, cambierò sezione del Forum e saranno cavoli dei ' Meccanici e Piloti '...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Spero tu sia un poco più celere nell'apprendere e
spero anche che tu riesca ad esporre tutti (quasi) i quesiti
e non uno alla volta, come hai fatto fin'ora. :-)


e poi ...PEDALA e DIVERTITI!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Spero tu sia un poco più celere nell'apprendere e
spero anche che tu riesca ad esporre tutti (quasi) i quesiti
e non uno alla volta, come hai fatto fin'ora. :-)


e poi ...PEDALA e DIVERTITI!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Sono celere nell'apprendere, direi molto
ma conta che di mtb non ne sapevo una mazza, ma nulla nulla nulla
vorrei vederti...
il fatto é che non avevo (o non ho) capito che nella mtb non esistono risposte oggettive ma solo punti di vista.
Se mi dici - io Ho Tot€ voglio comprare un computer per fare montaggi video o grafica
oppure
una macchina fotografica digitale per farci ingrandimenti
oppure
un telefonino per esempio
io e quasi chiunque ti dice 'compra il prodotto Supercazzola Special' perché oggettivamente é il migliore. Al massimo avrai una rosa di due o tre scelte con leggere particolarità diverse ( A fà il caffé e le altre No, B si ricarica con le curegge le altre vanno a pile, C é leggerissimo e te lo infili dove ti pare gli altri sono più pesi e ti faresti un male cane ad infilartelo dove ti pare, etc etc )
MA NON TRENTACINQUE MILA pareri quasi discordanti o mai definitivi:
Ok potresti prendere la Superbike pincopallino e metterci la forca della mi nonna, poi ci cambi le ruote e ci metti una fila di salsiccie e sei a posto - No é meglio la bici di Paperino ma solo se ha il manubrio con le corna della mucca carolina, altrimenti devi cambiarle -No, Io dico che potresti prendere la bici di Batman invece, però togli le alette laterali che si spaccano subito e mettici le orecchie di un ciuco altrimenti tanto vale la bici di Paperino ma rinforza la sella con il vero cuoio texano oppure, se vuoi stare tranquillo ti prendi la ZOrroBike che ha il bioporco smadonnato sequenziale trifasico XKK che di certo é meglio del Variatore Sequenziale con il flusso canalizzatore della Delorean di Marty McFly e ha meno blinda e più antani del Patino del Canale di Suez...

Abbi Pazienza...

Ora comunque sono quasi deciso.

Vorrei solo che qualcuno mi parlasse e mi commentasse la FRW Westlake :-o
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Sono celere nell'apprendere, direi molto
ma conta che di mtb non ne sapevo una mazza, ma nulla nulla nulla
vorrei vederti...
il fatto é che non avevo (o non ho) capito che nella mtb non esistono risposte oggettive ma solo punti di vista.
Se mi dici - io Ho Tot€ voglio comprare un computer per fare montaggi video o grafica
oppure
una macchina fotografica digitale per farci ingrandimenti
oppure
un telefonino per esempio
io e quasi chiunque ti dice 'compra il prodotto Supercazzola Special' perché oggettivamente é il migliore. Al massimo avrai una rosa di due o tre scelte con leggere particolarità diverse ( A fà il caffé e le altre No, B si ricarica con le curegge le altre vanno a pile, C é leggerissimo e te lo infili dove ti pare gli altri sono più pesi e ti faresti un male cane ad infilartelo dove ti pare, etc etc )
MA NON TRENTACINQUE MILA pareri quasi discordanti o mai definitivi:
Ok potresti prendere la Superbike pincopallino e metterci la forca della mi nonna, poi ci cambi le ruote e ci metti una fila di salsiccie e sei a posto - No é meglio la bici di Paperino ma solo se ha il manubrio con le corna della mucca carolina, altrimenti devi cambiarle -No, Io dico che potresti prendere la bici di Batman invece, però togli le alette laterali che si spaccano subito e mettici le orecchie di un ciuco altrimenti tanto vale la bici di Paperino ma rinforza la sella con il vero cuoio texano oppure, se vuoi stare tranquillo ti prendi la ZOrroBike che ha il bioporco smadonnato sequenziale trifasico XKK che di certo é meglio del Variatore Sequenziale con il flusso canalizzatore della Delorean di Marty McFly e ha meno blinda e più antani del Patino del Canale di Suez...

Abbi Pazienza...

Ora comunque sono quasi deciso.

Vorrei solo che qualcuno mi parlasse e mi commentasse la FRW Westlake :-o

ancora?? :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo