Ci siamo quasi... Non mollatemi proprio ora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Fidanzato da 3,5 anni con una ragazza stupenda e proprietaria di Cannondale 500 femminine '02 e di bdc Fondriest.......tra poco convolerò anche a nozze!!! o-o o-o o-o o-o

28.gif


auguri e figlie femmineeeee!


28.gif


07.gif


07.gif


P.S.: certo che la tua donna deve essere una santa!
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Saku ha scritto:
snakebiker ha scritto:
bendo bici al decathlon di Prato( sei rimasto l'unico a non lo sapere) e rimetto i denti ad avanza tempo(studio odontoiatria!!!) o-o

azzzz......ora capisco, non lo sapevo forse lo dubitavo............comunque non puoi essere obbiettivo sei di parte :ueh: :smile:

ciaooo o-o
Perchè non dovrei essere obbiettivo, non me ne viene ica niente a consigliare una bici o no...il mio posto è al sicuro e poi la mia vita è altrove. Consiglio obbiettivamente un prodotto in base alle esigenze delle persone che mi chiedono suggerimenti, domanda a LAVA o a chi ha avuto modo di provare bici Deca se non sono stati contenti......certo se poteva spendere 5/6000€ i' peora non gli avrei consigliato una 8.1 ma una bella Paduano Caino!!! Se trovi di meglio a 699€ fammelo sapere e sopratutto fallo sapere alla peora smarrita, ma credo che nonostante la polemica tu non possa obbiettare niente perchè ha quella cifra hai già perso la battaglia.......ah dimenticavo nella sfida non voglio usati o rimanenze vecchie di magazzino e se trovi di meglio con 5 anni di garanzia sul telaio e due su tutto il resto della componentistica più incluso nel prezzo luce davanti+ luce dietro+campanello+catadiottri alle ruote sei un mago!!! Forza Saku chiama HAtaru e Lamù e apri le danze!!! :ueh: :ueh: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Saku ha scritto:
snakebiker ha scritto:
bendo bici al decathlon di Prato( sei rimasto l'unico a non lo sapere) e rimetto i denti ad avanza tempo(studio odontoiatria!!!) o-o

azzzz......ora capisco, non lo sapevo forse lo dubitavo............comunque non puoi essere obbiettivo sei di parte :ueh: :smile:

ciaooo o-o
Perchè non dovrei essere obbiettivo, non me ne viene ica niente a consigliare una bici o no...il mio posto è al sicuro e poi la mia vita è altrove. Consiglio obbiettivamente un prodotto in base alle esigenze delle persone che mi chiedono suggerimenti, domanda a LAVA o a chi ha avuto modo di provare bici Deca se non sono stati contenti......certo se poteva spendere 5/6000€ i' peora non gli avrei consigliato una 8.1 ma una bella Paduano Caino!!! Se trovi di meglio a 699€ fammelo sapere e sopratutto fallo sapere alla peora smarrita, ma credo che nonostante la polemica tu non possa obbiettare niente perchè ha quella cifra hai già perso la battaglia.......ah dimenticavo nella sfida non voglio usati o rimanenze vecchie di magazzino e se trovi di meglio con 5 anni di garanzia sul telaio e due su tutto il resto della componentistica più incluso nel prezzo luce davanti+ luce dietro+campanello+catadiottri alle ruote sei un mago!!! Forza Saku chiama HAtaru e Lamù e apri le danze!!! :ueh: :ueh: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

sul discorso deca sono concorde ....... fanno prezzi che altri non possono fare per quanto riguarda la fascia medio-bassa, però manca il rapporto con il meccanicoo di fiducia al quale io non potrei mai rinunciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................................

Visto che sei cosi onesto nei prezzi delle bike........quando sarai dentista quanto farai pagare? :smile: :smile: :smile:

ciauuuu
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
HO UNA RISOSTA AI TUOI TANTI DUBBI:

TEMPO FA HOTBIKESTORE VENDEVA LE CUBE UNA MARCA TEDESCA CHE FA DELLE BELLISSIME BICI AD OTTIMI PREZZI , CHIEDI A LORO SONO GENTILISSIMI, GLIA FAMO O GNIA FAMO
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
pecoranera scusa ho rubato spazio al tuo topic ...........era un pò che non parlavo con il mio amico snakebiker %$)) %$)) %$))
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Non ho detto che i componenti della Rockrider facciano schifo, nè tantomeno pretendo di avere marche come Race Face o Easton su questa bici. Ho detto componenti economici nel senso che il loro costo è basso, poi per alcuni come i prodotti Vp mi sono trovato molto male(serie sterzo rotte dopo poco e pedali difficili da agganciare e sganciare), mentre altri prodotti(attacco Kalloy)sono molto robusti ma pesano un sacco quindi costano poco! Sono dell'idea che una guarnitura Shimano (per quanto non so dove la costruiscano) sia più affidabile nel tempo. Comunque io ho solo detto economici che non vuol dire scadenti.
Sul catalogo Olympia guardavo la Hi tech alpina su cui di solito fanno lo sconto del 10% sul prezzo di listino!
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Saku ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Saku ha scritto:
snakebiker ha scritto:
bendo bici al decathlon di Prato( sei rimasto l'unico a non lo sapere) e rimetto i denti ad avanza tempo(studio odontoiatria!!!) o-o

azzzz......ora capisco, non lo sapevo forse lo dubitavo............comunque non puoi essere obbiettivo sei di parte :ueh: :smile:

ciaooo o-o
Perchè non dovrei essere obbiettivo, non me ne viene ica niente a consigliare una bici o no...il mio posto è al sicuro e poi la mia vita è altrove. Consiglio obbiettivamente un prodotto in base alle esigenze delle persone che mi chiedono suggerimenti, domanda a LAVA o a chi ha avuto modo di provare bici Deca se non sono stati contenti......certo se poteva spendere 5/6000€ i' peora non gli avrei consigliato una 8.1 ma una bella Paduano Caino!!! Se trovi di meglio a 699€ fammelo sapere e sopratutto fallo sapere alla peora smarrita, ma credo che nonostante la polemica tu non possa obbiettare niente perchè ha quella cifra hai già perso la battaglia.......ah dimenticavo nella sfida non voglio usati o rimanenze vecchie di magazzino e se trovi di meglio con 5 anni di garanzia sul telaio e due su tutto il resto della componentistica più incluso nel prezzo luce davanti+ luce dietro+campanello+catadiottri alle ruote sei un mago!!! Forza Saku chiama HAtaru e Lamù e apri le danze!!! :ueh: :ueh: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

sul discorso deca sono concorde ....... fanno prezzi che altri non possono fare per quanto riguarda la fascia medio-bassa, però manca il rapporto con il meccanicoo di fiducia al quale io non potrei mai rinunciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................................

Visto che sei cosi onesto nei prezzi delle bike........quando sarai dentista quanto farai pagare? :smile: :smile: :smile:

ciauuuu
Farò una convenzione col forum per le dentiere!!! :smile: :smile: o-o :8): :8): E comunque io sono anche un meccanico lì nel negozio di Prato e come vedi con me pur non conoscendomi ì peora mantiene dei rapporti!!!
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Sul catalogo Olympia guardavo la Hi tech alpina su cui di solito fanno lo sconto del 10% sul prezzo di listino![/quote]

Dai ragazzi, siamo obbiettivi, l'alpina fa c.a.gare!!!! Poi ognuno è libero di comprarsi ciò che vuole ma proprio l'olympia no!!! se può spendere sui 1000€ una FRW è un buon prodotto( ma con quella cifra trovi bike usate in ottime condizioni di gamma medio-alta)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Caro pecoranera
dacci un taglio!
Stai mettendo troppa carne sul fuoco!
Ogni volta te ne esci con una domanda nuova ed un'altra bici, in più ognuno ti consiglia un'altra bici ancora..
Screma!

Con il nuovo vai sicuro (al 95% proprio se hai sfiga!)
Hai una scelta fra almeno 4 bici.
In più c'è il "serpente" che ci lavora e quasi te la garantisce di persona..!!

Con il gruppo Deore vai tranquillo, con i v-breake anche a meno che non ti debba buttare da discese improponibili...
e poi, soprattutto....
se non ti decidi a fare l'acquisto passa la bella stagione e non TI DIVERTI!!!!!!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
PAROLE SANTE,

ma il motivo di questa ricerca forsennata é proprio che alla fine della prossima settimana parto e torno quando i negozi saranno ormai chiusi,
e vorrei già essere il felice possessore di una mtb.
Tu considera che il 09 Luglio, giorno della mia afforumazione, non ne capivo davvero nulla, sapevo solo pedalare come una dannato, adesso ho le idee sempre più chiare grazie alle tremila pazienti risposte vostre.
Però vorrei incamerare il maggior numero di dati possibili prima di sedermi e andare dove mi porta il cuore, che al di là di tutte le informazioni che mi saranno date, sarà come sempre il metodo che userò per scegliere. Però intanto vorrei una buona base di nozioni...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per standardizzare un po....

i telai di media gamma sono quasi esclusivamente di lega 7005;

una bike di media gamma (nella tua spesa) generalmente ha componenti Deore + altri componenti discreti ma non certo da Mercatone;

la forcella generalmente è una forcella discreta, senza particolarità di spicco ma che ti permette sicuramente di divertirti (con preferenze personali in ordine: Marzocchi, Manitou=Rock Shox, RST... le altre sono fuori budget)

A questo punto devi solo scegliere in base
al modello (telaio, colore, dotazioni, ecc.)
ai freni,
all'uniformità dei componenti (a magg. Shimano, oppure...)
alla cifra finale.

Quindi arrivi bene o male ai tre/quattro modelli NUOVI proposti qui nel forum: DECATHLON - LEE COOGAN - BIANCHI - OLYMPIA

e non rammaricarti poi di avere scelto una anzichè l'altra perchè ti danneresti invano tutta la vita!
Non si raggiunge mai il meglio.

Però nel farttempo ci si può divertire tanto!

Sei ancora troppo "novellino" per imbottirti la testa su questioni tecniche, perchè ti creerebbero solo confusione.

Il tuo è il 1° stadio;

il 2° è il momento in cui comprendi ogni particolare tecnico ed insegui ogni novità (riuscendoci o meno... e spendendo un sacco di quattrini!);

il 3° stadio (con qualche frazione intermedia) è quando comprendi che al fine ciò che conta sono la tua testa e le tue gambe e che tutto sommato i mezzi non fanno molta differenza (in genere e non nello specifico!) al fine del puro divertimento.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Daccordo con tntgiallo o-o

Pecora

il tuo prossimo messaggio dovrebbe essere la comunicazione della tua decisione! :prega:
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
...ok, diciamo che in realtà finalmente so già cosa deciderò.
O almeno la rosa si é ristretta a sole due possibilità/mtb
Un mix di buon senso dato dai vostri consigli e di istinto dato da cosa mi piace a me esteticamente al di là delle caratteristiche tecniche ( che tanto, per il momento non apprezzo ancora)

L'unico, l'ultimo dilemma che devo ancora sciogliere é questo:
USATO o NUOVO ? (anche in senso generale )

Dando per scontato che l'usato sia preso da gente fidata ovviamente,

Meglio un usato migliore ma usato o un nuovo peggiore ma nuovo ?
Meglio spendere soldi per un usato che poi più o meno riprendi se decidi di rivendere tra un anno perché ti sei già divertito o credi di meritarti qualcosa di più oppure un nuovo che devi tenere un bel pò perché se decidi di rivenderlo ci perdi all'istante un sacco di soldi?
Meglio un usato che qualcuno, appunto, avendolo usato sa darti pareri e consigli o un nuovo che un pò deve ancora essere "testato" ?(ok anche sul nuovo, chi lo usa già (vedi Lee Cougan ) può dirti la sua, però, per esempio sul forum ho letto pagine e pagine e pagine e pagine che magnificano la Rockhopper e la Hardrock e nulla sulla 8.1 della Decatlon )

Si apprezzano pareri.
 

Classifica mensile dislivello positivo