Ci siamo quasi... Non mollatemi proprio ora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
In questo caso del Rivenditore mi fido, questa é usata solo da un anno (fa fede lo scontrino allegato) ha quindi ancora la garanzia per due anni e dal contachilometri (ok potrebbe essere stato manomesso...) segna meno di 1000 km ...
date queste premesse che mi dite?
La marca si legge bene, a me non vuol dire nulla però...
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Ti ho risposto anche nell'altro topic con la spiegazione di cosa scegliere tra Specialized e lee Cougan: quella Schwinn non mi ispira molto (soprattutto la guarnitura). Quando compri un usato facci comunque un giro di prova prima, poi controlla che tutto ciò che deve girare giri liberamente e senza rumorini strani e soprattutto la guarnitura (zona corone pedivelle) non deve muoversi lateralmente rispetto al telaio, cioè non ci deve essere gioco delle parti. Controlla se il telaio ha graffi o crepette nelle zone più sollecitate ma soprattutto quando acquisti qualunque bicicletta assicurati che sia della misura adatta a te. Metodo semplicissimo e abbastanza valido: sali in sella, pedala un attimo, quando il pedale e nella posizione più bassa la gamba deve rimanere leggermente piegata(se no si regola la sella). Stando poi sulla bici in posizione normale con la testa dritta rivolta in avanti, abbassa solo gli occhi e guarda il mozzo della ruota anteriore: dovrebbe stare circa 2 cm dietro rispetto al manubrio. Il metodo è molto indicativo, l'ideale è avere qualcuno che valuti se è la misura giusta per te
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
comprati questa %$))
86.gif
%$)) :smile:

:-o
 

Allegati

  • MB261DH.jpg
    MB261DH.jpg
    30,3 KB · Visite: 79

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
e di questa Decatlon che mi dite?



tntgiallo ha scritto:
la 8.1 decatlon.....correggetemi se mi sbaglio???

Cadre
- Aluminium 7005 à double épaisseur
- Géométrie racing, sloping
- 1,650 kg en taille L


Suspension
- Fourche : Manitou Axle Comp. 100 mm


Transmission
- Pédalier : Truvativ Five D 22 x 32 x 44
- Dérailleur avant Shimano Deore
- Dérailleur arrière Shimano LX Gold
- Chaîne SRAM PC59
- K7 SRAM ESP 5.0 11 x 32 9 vitesses
- Boîtier de pédalier VP BC


Position
- Cintre Rockrider Comp AL 600 mm relevé
- Potence Kalloy ASDN17 7°, 110 mm
- Tige de selle JD 495, 29,8 mm
- Selle Fizik Nisene
- Pédales auto Wellgo 823 WPD
- Jeu de direction Aheadset VP


Roues
- Jantes Mavic X221 32 trous
- Pneus Hutchinson Mosquito 2.0 Light
- Moyeux Formula disk DC21/DC22
- Rayons Mach1 inox 2 mm


Freinage
- Leviers Hayes
- Freins à disque Hayes MXC2 mécanique
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Avrà di sicuro un ottimo prezzo ma sinceramente devo ancora capire come fanno alla Decathlon a fare bici del genere a quei prezzi. Ok la guarnitura e tutto il gruppo sterzo sono molto economici e pure i pedali, ma c'è sempre qualcosa che non mi torna...il telaio...no, sembra un normalissimo telaio in alluminio doppio spessore...o forse sono sospettoso per niente!!! Comunque io ripeto che un 'occhiata al catalogo Olympia non farebbe male
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Il prezzo è di 699€ con il dollaro in discesa si risparmia e la centrale acquisti francese ha strappato prezzi da paura ai fornitori così il prezzo cala!!!! Non c'è fregatura ne inganno e soprattutto se serie sterzo VP, pedali Welgo SPD, attacco manubrio e piega rizer fatte su specifiche Decathlon in Twain(e non in cina!!!) più guarnitura Truvativ Firex ti sembrano componenti molto economici mi spiace ma hai sbagliato tutto!! Anche a me piace una Race Face Turbine, Pedali Time atac Carbon, Pieaga Easton monkey bar e attacco EC 90 Easton e per concludere una bella serie sterzo su cuscinetti Tiso ma non credo che questi componenti sia nelle possibilità di questa bike e soprattutto se fossero montati sopra con quello che costa ci sarebbe davvero da preoccuparsi!!! :8): :8): :8): :8): :8):
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
snakebiker ha scritto:
Il prezzo è di 699€ con il dollaro in discesa si risparmia e la centrale acquisti francese ha strappato prezzi da paura ai fornitori così il prezzo cala!!!! Non c'è fregatura ne inganno e soprattutto se serie sterzo VP, pedali Welgo SPD, attacco manubrio e piega rizer fatte su specifiche Decathlon in Twain(e non in cina!!!) più guarnitura Truvativ Firex ti sembrano componenti molto economici mi spiace ma hai sbagliato tutto!! Anche a me piace una Race Face Turbine, Pedali Time atac Carbon, Pieaga Easton monkey bar e attacco EC 90 Easton e per concludere una bella serie sterzo su cuscinetti Tiso ma non credo che questi componenti sia nelle possibilità di questa bike e soprattutto se fossero montati sopra con quello che costa ci sarebbe davvero da preoccuparsi!!! :8): :8): :8): :8): :8):

precisino...........ma che lavoro fai???? :?: :maremmac:
A proposito hai trovato la donna?? No vero :ueh:

Ciuuuu :-o
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
snakebiker ha scritto:
bendo bici al decathlon di Prato( sei rimasto l'unico a non lo sapere) e rimetto i denti ad avanza tempo(studio odontoiatria!!!) o-o

azzzz......ora capisco, non lo sapevo forse lo dubitavo............comunque non puoi essere obbiettivo sei di parte :ueh: :smile:

ciaooo o-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
guarda che ne esci scemo, purtroppo a fascie di prezzo equivalgono fascie di qualita', secondo me la SPECY puo' essere la migliore soluzione oppure aspetta l'autunno che con i saloni possono fareti dei forti sconti sul vecchio (04) sempre che non ti fai tentare dal nuovo (05)
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
sepica ha scritto:
guarda che ne esci scemo, purtroppo a fascie di prezzo equivalgono fascie di qualita', secondo me la SPECY puo' essere la migliore soluzione oppure aspetta l'autunno che con i saloni possono fareti dei forti sconti sul vecchio (04) sempre che non ti fai tentare dal nuovo (05)
ahahahahahaha :8): :8): :8): :8):
 

Classifica mensile dislivello positivo