Ci siamo quasi... Non mollatemi proprio ora

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Che ne dite di queste ?
Grazie a Tomb che mi ha consigliato Pro Bike ho trovato un ragazzo gentile che mi ha consigliato queste due soluzioni.
Sono migliori secondo voi della Lee Cougan Droid?
 

Allegati

  • 720.jpg
    720.jpg
    22,9 KB · Visite: 248
  • Lx-fdisco.jpg
    Lx-fdisco.jpg
    26,4 KB · Visite: 248

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Ma sono della stessa misura? Se sì la Hardrock ha una geometria che mi sta più simpatica (tubo orizzontale che scende, slooping...sono più agili le bici così). Anche perchè i dischi li ha quella se non sbaglio... Io opterei per quella, facendomi montare una forcella più carina (Marzocchi Mx Comp per esempio, da 105mm) o ridurre il prezzo.... 720 euro non mi pare molto distante dal prezzo di listino e visto che tra un po' cambia il modello...si potrebbero anche calare un po' le brache! :mrgreen:
Alla voce dischi: i meccanici non è che siano molto meglio dei vbrakes, sono gli idraulici quelli che si fanno sentire! Può essere una buona scelta comunque prendere una bici coi meccanici perchè le ruote sono già predisposte e quando farai il passaggio agli altri sarà meno doloroso (molto meno!) per il portafogli...
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
La rockhopper e' un gradino sopra l'hardrock, quindi io consiglio la prima (peraltro ne sono stato un felicissimo possessore) che ha i v-brake (io sono contro gli upgrade sdi una bici cosi', che e' una entry-level) e lx.

Dalla foto sembra in buonissime condizioni.
Davanti sembra che abbia una manitou (dico sembra...)

Verifica bene la misura, lo stato delle gomme e vedi se ci sono denti rotti della guarnitura (la corona che si vede nell'immagine, se ti sconta altri 50 euro io direi di si' (anche se non ti lo sconta direi di si' fra queste 2).
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Vai sulla nuova a 720 Euro senza dubbio... magari rompigli le oo per calare un pò il prezzo. Ha un bel telaietto slooping, i freni a disco e la forcella è sicuramente meglio dell'altra... il resto fai sempre a tempo a sistemarlo in seguito...

vai tranqui...

P.S. anche il colore è migliore!!! :-o
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
aleinich ha scritto:
Dalla foto sembra in buonissime condizioni.
Davanti sembra che abbia una manitou (dico sembra...)

A me sembra che la specialized abbia un forcella di basso livello (ha anche i soffietti :???:), credo sia una forcella tipo RST CAPA o giù di lì... mi ricorda la mia vecchia Teckno SL...

Sull'altra, invece, se non leggo male c'è scritto MX COMP, dovrebbe essere una MARZOCCHI :maremmac: o sbaglio????
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
pecoranera ha scritto:
E' migliore della Lee Cougan Droids?
(dù pppalle 'sto pecoranera eh...)

Mah, fra le tre forse è meglio la Lee Cougan Droid... i componenti sono simili alla hardrock e mi piace di più... ma a quanto te la vendono????
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
VandalicoBiker ha scritto:
... Io opterei per quella, facendomi montare una forcella più carina (Marzocchi Mx Comp per esempio, da 105mm)

Che scemo! C'era già la Mx Comp su e non l'avevo notata! Vai di quella, senza dubbio. La Rockhopper (ne ho anche avuta una, come ho avuto una Hardrock) sarà anche più alta di gamma ma di poco e la differenza anagrafica, oltre al fatto che è usata, annulla il vantaggio. Se la Hardrock in foto è montata Deore va già bene e la forcella dà dieci a zero ad una vecchia Manitou (che magari è quella di gamma bassa che montavano di serie... meglio perderla che trovarla...). A sto punto ti direi, visto che vale comunque la considerazione che avevo fatto prima sul prezzo, o te la danno coi dischi idraulici (magari con un piccolo sovraprezzo, ma piccolo) oppure te la scontano di più.
Sulla Lee Cougan non ti posso aiutare perchè non la conosco. Comunque con le Specialized ho sempre avuto esperienze più che positive, anche con quelle di bassa gamma.
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
pecoranera ha scritto:
la droid me la vendono a650-700 o giù di li mi pare...

Quindi ?
Chi vince?

A questo punto... vai di Specialized Hardrock!!! Monta una marza :-?

La qualità è comprovata e se la rivendi è pur sempre una Specialized...

...in alternativa direi la Lee Cougan, che costa anche un pò meno...

ma forse è meglio tirare sul prezzo della Hardrock!!! :8):

L'altra Specialized lasciala perdere...
 
V

vinx

Ospite
La forcella e' una MZ Comp da 100mm.

http://www.marzocchi.it/template/de...fsp2!>!ucmPhhfuuj`2/JEPhhfuup!&IDOggetto=7940

I restanti componenti non sono un granche'. Di Deore c'e' solo il cambio posteriore, tutto il resto e' alivio e acera. Io andrei sulla Rockhopper che a parte la forcella tutto il resto e' superiore,.

La droid e' una via di mezzo, infatti e' tutta deore, ma ha la forcella suntour XCP75 80mm, foderi in magnesio, steli da 30 (non male!) e dovrebbe avere il blocco (da verificare)
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Che bello...
il mondo é bello perché é vario... ognuno mi dice una cosa diversa...
Ok, Venerdì vado dal serpente su ruote che mi pare IperAffidabile e poi ...faccio come Luke Skywalker , Chiudo gli occhi e seguo la forza...
 

Classifica mensile dislivello positivo