ci ricasco sempre...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
PREMETTO SUBITO CHE NON ME NE FREGA UN PIFFERO ... SIA CHIARO
( ho smesso di fare concorsi fotografici da 20 anni )
mi riferisco al concorso "La foto della settimana":rosik:
...allora sono duro :nunsacci: eppure lo avevo già constatato...:spetteguless:
...è un meccanismo che non gira bene ,
ora io dico, è chiaro che ci siano delle influenze "parentali" anzi "amicali" nelle votazioni, cioè gli amici si precipitano a dare sempre voti alti ed è comprensibile , quello che invece non trovo giusto è che basta che un paio di amici di un'altro concorrente per far vincere il proprio amico vadano a dare voti bassi per far abbassare la media .
E' vero che le valutazioni sono personali... ma la foto che ho io adesso è stata votata con voti superiori al 6 da tutti... conoscenti e non .
Poi arriva uno ( sempre di venerdì ...guarda caso) e ti da un misero 6 facendoti perdere punti nella media .

poi mi sono accorto anche che sono uno dei pochi ...se non l'unico a dare voti agli altri concorrenti in gara....
...che cavolata .
poi un'altra cosa che non capisco è il voto senza nessuna discussione , ho visto che ci sono foto in concorso senza neanche un commento o motivazione, così non c'è scambio , confronto ...è un concorso sterile !
....:medita:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
tranquilli, l'argomento è stato posto all'attenzione anche in altre occasioni; come ha detto rover non vince la foto in testa, ma si tiene conto di eventuali voti anomali e della qualità della foto, e il diretur sapete che di fotografia ne mastica assai :-)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Anche se non hai vinto ti si vole bene uguale!:°°(:

A p. gli s. io non ho mai seguito questo concorso, ho dato il mio primo voto a te, ma, se le cose stanno così, qualcosa non funziona!

Perchè, tanto per cominciare, non viene cambiato il sistema di calcolo per la media dei voti?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Eccola qui! :smile:

allora, tagliamo la testa al toro. Vi dico normalmente come vengono scelte le foto della settimana.
1) Mi alzo la domenica mattina assonnato e di mal umore
2) Accendo il computer e mi dico "azz di nuovo sta palla al piede della foto della settimana!"
3) Le guardo un po' tutte
4) Scelgo quella che più mi piace, tenendo un po' in conto i voti degli user

Il messaggio è stato estratto da un'altra discussione. La risposta deve essere presa come una burla, ma con un fondo di verità.
Capisco la tua amarezza, soprattutto per i voti basi immeritati ed immotivati. Ma se lo scopo è il confronto, chissenefrega di qualche bimbominkia.. :prost:
 

mugnax

Biker grossissimus
haaaaaaalt
ma chi è incazzato??? :nunsacci:
ragazzi era solo una considerazione ( credo legittima)
va tutto bene ...figuriamoci
poi come ho già detto ...sui concorsi fotografici ( quelli veri) ci sarebbero fiumi di parole da dire.
... ogni tanto ne metto una così per animare la sezione Toscana ...
CHE è PIENA DI SCAXXONI ....:smile::smile::smile:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Pe molto tempo ho commentato giornalmente le foto sempre con serietà e metodo nel giudizio, poi mi sono reso conto che la cosa non aveva quel fondo di serieta' che dovrebbe avere e ho smesso, per me la fotografia è una cosa seria e non posso vederci giocare come se fosse una partita a carte al bar.
Capisco che non per tutti è così, anzi forse per la maggioranza è un modo per condividere le proprie foto, ma visto che alla fine viene premiata la migliore allora il gioco finisce e subentra quel minimo si professionalità che serve per dare importanza e risalto alle foto in concorso.

E' un peccato perchè con così tanti utenti, oltretutto molti davvero bravi, ci potrebbe essere un bel confronto, una maturazione e un miglioramento del settore fotografico che credo sia molto importante per tutto il forum.

Un saluto a tutti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Pe molto tempo ho commentato giornalmente le foto sempre con serietà e metodo nel giudizio, poi mi sono reso conto che la cosa non aveva quel fondo di serieta' che dovrebbe avere e ho smesso, per me la fotografia è una cosa seria e non posso vederci giocare come se fosse una partita a carte al bar.

è vero, a volte ci sono stati episodi spiacevoli (una foto fotoscioppata, foto fatte da altri, voti bassi dati ad capocchiam, chiamata a raccolta degli amici... ), ma sono pur sempre episodi sporadici, non la norma, e si cerca di gestirli; personalmente non vedo così nero, alla fin fine le foto prescelte sono anche quelle che hanno riscosso maggiori consensi (non sempre e necessariamente quella con la media più alta)
teniamo presente anche che è un concorso per biker fotografi e rivolto ad una platea di biker, non di fotografi professionisti (salvo qualche eccezione)

...Capisco che non per tutti è così, anzi forse per la maggioranza è un modo per condividere le proprie foto, ma visto che alla fine viene premiata la migliore allora il gioco finisce e subentra quel minimo si professionalità che serve per dare importanza e risalto alle foto in concorso.
...

non ci vedo nulla di male, anzi forse la finalità secondo me più bella ed importante è condividere le proprie emozioni ed avventure, questo non implica che ci debba essere mancanza di professionalità, anche a me risulta fastidioso quando osservo comportamenti "disinvolti"

...E' un peccato perchè con così tanti utenti, oltretutto molti davvero bravi, ci potrebbe essere un bel confronto, una maturazione e un miglioramento del settore fotografico che credo sia molto importante per tutto il forum.
...

quotone o-o
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
non ci vedo nulla di male, anzi forse la finalità secondo me più bella ed importante è condividere le proprie emozioni ed avventure, questo non implica che ci debba essere mancanza di professionalità, anche a me risulta fastidioso quando osservo comportamenti "disinvolti"

quotone o-o
Ciao Tostarello parliamo lo stesso linguaggio in forme diverse, ma vorremmo tutti e due che lo spazio foto diventasse una platea importante, in definitiva lo è, ma se tutti si impegnassero a farla migliorare allora il forum potrebbe essere un punto di riferimento della fotografia

Oltretutto il direttore è un grande fotografo e in virtu' di questo bisognerebbe saper cogliere questa grande occasione
 

Classifica mensile dislivello positivo