• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ci piacciono i corpetti che suonano

Tonico84

Biker novus
13/9/22
3
3
0
39
Pisa
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ho una ruota posteriore race face con mozzo Shimano mt400 boost e pacco pignoni sram NX, ruota canyon strive cf7.
Dato che il corpetto è poco rumoroso e mi piace sentire il suo o del corpetto in discesa, c'è la possibilità di sostituire il corpetto ruota libera senza dover sostituire il mozzo?
Conoscete qualche modello?
O si può fare qualche altro upgrade che non consista nel sostituire tutta la ruota?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come prima cosa togli il corpetto e lava via tutto il grasso al suo interno con sgrassatore o dw40, lo monti e vedi o senti che rumore fa , poi ovviamente a secco non lo puoi usare quindi riapri e metti qualche goccia di olio.
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
I mozzi rumorosi però sono utili per farsi sentire dagli altri, specialmente se pedoni. Da quando li ho silenziosi gli arrivo alle spalle come un ninja e quando chiedo gentilmente la strada fanno certi salti per lo spavento
 

mrbrown22

Biker novus
20/9/22
7
3
0
39
Rimini
Visita sito
Bike
Orbea Rise
I mozzi rumorosi però sono utili per farsi sentire dagli altri, specialmente se pedoni. Da quando li ho silenziosi gli arrivo alle spalle come un ninja e quando chiedo gentilmente la strada fanno certi salti per lo spavento
Giusto, io ho quelli vault della raceface, non mi serve il campanello basta che smetto di pedalare
 

Classifica mensile dislivello positivo