Rispondi alla discussione

Non ho una eMtb solo perchè non posso permettermela economicamente e anche perchè non avrei molto tempo per usarla quindi mi spiacerebbe anche vedere la batteria degradare per semplice invecchiamento anche usandola poche volte l'anno.

Ho sempre ripudiato la fatica aerobica, fin da prima dell'invenzione delle ebikes, quindi non mi vergogno ad ammettere che se potessi permettermela la comprerei (una bella corrazzata da enduro perchè per me il divertimento sarebbe la discesa).

Da anni pratico a livelli amatoriali mtb dirt jumping, bmx freestyle, mtb freeride ma sempre odiando la salita (quando tocca farla è un supplizio che faccio solo per la discesa).

Apro infine una parentisi salutistica. Capisco che le lunghe pedalate aerobiche in mtb (muscolare) facciano bene alla salute, ma con la banale corsa a piedi con molto meno tempo si ottengono gli stessi risultati cardiovascolari. Mi chiedo quindi se non sarebbe più ottimizzante fare delle sedute di running in settimana per stare in salute e nel weekend usare l'elettrica per fare più discese e godersi la montagna come uno svago, avendo già fatto il proprio dovere per la salute.