Normal
Io a 41 anni e da 6 anni con la mia mtb pedalata con le gambine ho raddoppiato e mi sono preso una gravel. La mtb non la abbandono e non la abbandonerò mai perchè mi piace andare per boschi, esplorare e perdermi ma la gravel l'ho presa per fare qualcosa di diverso. Spiego meglio, io sono fuori casa per lavoro dalle 7 del mattino alle 18/18.30 della sera e quindi da ottobre ad aprile non riesco ad uscire in bici. Mi restano da aprile a ottobre per poter sfruttare le serate dopo lavoro per fare giretto in bici e cmq se riesco ad andare 2 volte in settimana sono bravo. Troppi impegni serali o familiari e a volte mi ritrovo anche qualche settimana dove non riesco ad uscire. Troppo poco per mantenere un allenamento adeguato e inoltre con la mtb riesci a fare giri più brevi e quindi non butti su km. Con la gravel stò trovando la giusta quadra, alla sera esco e anche in un'oretta e mezza riesco a portare a casa 35-40km. La ebike nonostante l'abbia provata e non la demonizzi non la prendo. Se a 40 anni mi prendo un'elettrica a 60 che caxxo devo fare? Inoltre, cosi mi mantengo pseudo magro. Un altro vantaggio della gravel è che con un gruppetto di amici ci stiamo appassionando al mondo esplorativo/bike packing, mondo che mi ha sempre affascinato a dire il vero.Quindi elettriche si, saranno il futuro senza dubbio, ma non per me.Modifica...parlavo di uscite serale, esco anche nei weekend poi.
Io a 41 anni e da 6 anni con la mia mtb pedalata con le gambine ho raddoppiato e mi sono preso una gravel. La mtb non la abbandono e non la abbandonerò mai perchè mi piace andare per boschi, esplorare e perdermi ma la gravel l'ho presa per fare qualcosa di diverso. Spiego meglio, io sono fuori casa per lavoro dalle 7 del mattino alle 18/18.30 della sera e quindi da ottobre ad aprile non riesco ad uscire in bici. Mi restano da aprile a ottobre per poter sfruttare le serate dopo lavoro per fare giretto in bici e cmq se riesco ad andare 2 volte in settimana sono bravo. Troppi impegni serali o familiari e a volte mi ritrovo anche qualche settimana dove non riesco ad uscire. Troppo poco per mantenere un allenamento adeguato e inoltre con la mtb riesci a fare giri più brevi e quindi non butti su km. Con la gravel stò trovando la giusta quadra, alla sera esco e anche in un'oretta e mezza riesco a portare a casa 35-40km. La ebike nonostante l'abbia provata e non la demonizzi non la prendo. Se a 40 anni mi prendo un'elettrica a 60 che caxxo devo fare? Inoltre, cosi mi mantengo pseudo magro. Un altro vantaggio della gravel è che con un gruppetto di amici ci stiamo appassionando al mondo esplorativo/bike packing, mondo che mi ha sempre affascinato a dire il vero.
Quindi elettriche si, saranno il futuro senza dubbio, ma non per me.
Modifica...parlavo di uscite serale, esco anche nei weekend poi.