Ci diamo una flashata?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rovermtb

Moderatur Beatus
Ho appena ordinato un flash, il Canon 430 EX II.

Perché questo e non altri?
- i Sigma / Metz costano meno, ma la compatibilità tra macchina e flash non è proprio chiara (anche se allo stesso prezzo avrei preso un NG maggiore);
- il Canon 580 costa quasi il doppio;
- più potenza ho nelle maniche meglio è, ma non ero sicuro che mi potesse essere necessaria, vista la differenza di prezzo. :spetteguless:

Alla fine l'ho preso su lina24.com a 229 euro: 2/3 giorni al mese sono a Bolzano per lavoro e passerò a ritirarlo da loro alla prima occasione!

Ora mi sto un po' informando su internet per poterlo utilizzare la meglio... ovviamente i vostri consigli sono sempre ben accetti! :celopiùg:
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
posso darti un mio consiglio spassionato?!?!?!?

prendi flash potenti... ti danno un campo di utilizzo maggiore, e se li usi off camera ti protrebbero tornare molto utili....
io prenderei piùtosto un sigma 530super che un canon 430ex II
"cosa che stavo facendo.. e poi avendo avuto la possibilita, ho lasciato il canon per andare a sigma... visto che già mi ritrovo il 500 con il quale mi sono trovato benissimo"

poi... so gusti:celopiùg:
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Io ho da poco acquistato un flash Nissin,
econimico, pienamente compatibile con la mia Canon e abbastanza potente NG44......
Ho pensato che per imparare sia piu' che sufficente.....poi quando avro' preso la mano decidero' come upgradare la situazione!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Ho appena ordinato un flash, il Canon 430 EX II.

Perché questo e non altri?
- i Sigma / Metz costano meno, ma la compatibilità tra macchina e flash non è proprio chiara (anche se allo stesso prezzo avrei preso un NG maggiore);
- il Canon 580 costa quasi il doppio;
- più potenza ho nelle maniche meglio è, ma non ero sicuro che mi potesse essere necessaria, vista la differenza di prezzo. :spetteguless:

Alla fine l'ho preso su lina24.com a 229 euro: 2/3 giorni al mese sono a Bolzano per lavoro e passerò a ritirarlo da loro alla prima occasione!

Ora mi sto un po' informando su internet per poterlo utilizzare la meglio... ovviamente i vostri consigli sono sempre ben accetti! :celopiùg:
guarda che metz è una delle più grandi marche di flash di sempre.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
^^^^ che i metz siano tra i migliori flash non c'è dubbio.... la scelta è stata fatta per avere compatibilità al 100% per avvicinarmi nel mondo dei flash ad un prezzo però ancora contenuto.....
vedendo poi sui mercatini, il 430 va a ruba e sono sicuro, volessi poi fare un passo avanti, non avrei problemi a venderlo perdendoci molto poco! ;-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io uso normalmente, accoppiato alla D300, un SB800 che ho acquistato su consiglio di Teo Ganora... e credo che appena potrò gli affiancherò un'altro flash esterno (Se ci sarà ancora in vendita un altro 800). Con la D50 Uso un economico SIGMA DG 500... va più che bene anche se non utilizzabile in remoto (Ma non escludo l'arrivo di una cellula).
Per la chimica (CANON AE-1) utilizzo un vecchio ed economico STARBLITZ.
 

rovermtb

Moderatur Beatus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo