Chiusura Northwave Spider Plus 3...e adesso??

berte_80

Biker serius
26/9/05
268
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Buonasera a tutte/i. Dopo neanche dua anni di utilizzo tutt'altro che intenso nell'arco di 15gg si sono rotti entrambi i lacci. Ho risolto con una soluzione di fortuna perche ero via .
Con la massima rapidita l'online store dove le ho prese mi ha mandato il kit di lacci. E facendo la massima atrenzione perche un po' di manualita ce l'ho mi sono messo a svitare le viti del sistema simil Boa della Northwave.
Anche con la massima attenzione 2 su 2 viti si sono spanate senza muoversi minimamente....
non vi dico l'incazzatura. Essendo la chiave a brugola piccola ho fatto molta attenzione ma niente da fare. Adesso Northwave mi ha mandato altri due kit, inclusa rotellina e vite....ma resta il dubbio di come svitarle...no comment. Customer service e cortesia al top....ma una vite cosi ...bah.
Il sistema funziona bene ma pensavo che i lacci durassero di piu ...dalla foto il la rotella sembra molto vissuta ma le scarpe, tomaia, suola e tutto il resto non sono messe assolutamente male. immagine.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.558
2.877
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buonasera a tutte/i. Dopo neanche dua anni di utilizzo tutt'altro che intenso nell'arco di 15gg si sono rotti entrambi i lacci. Ho risolto con una soluzione di fortuna perche ero via .
Con la massima rapidita l'online store dove le ho prese mi ha mandato il kit di lacci. E facendo la massima atrenzione perche un po' di manualita ce l'ho mi sono messo a svitare le viti del sistema simil Boa della Northwave.
Anche con la massima attenzione 2 su 2 viti si sono spanate senza muoversi minimamente....
non vi dico l'incazzatura. Essendo la chiave a brugola piccola ho fatto molta attenzione ma niente da fare. Adesso Northwave mi ha mandato altri due kit, inclusa rotellina e vite....ma resta il dubbio di come svitarle...no comment. Customer service e cortesia al top....ma una vite cosi ...bah.
Il sistema funziona bene ma pensavo che i lacci durassero di piu ...dalla foto il la rotella sembra molto vissuta ma le scarpe, tomaia, suola e tutto il resto non sono messe assolutamente male. Vedi l'allegato 652663
Ne avrà preso di botte! Direi che dalla foto si capisce...mica è colpa della NW.
Cmq nel kit hai tutto brugola specifica inclusa..... difficile fare danni.... :mrgreen:.il cambio filo è semplice (fatto alcuni mesi fa)
Userei vite trapano apposita x rimozione viti rovinate
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
268
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
si si la rotella segni ne ha ma la sede esagonale della vite a brugola era intatta . No colpa di NW assolutamente no ma forse una vite a taglio sarebbe meglio della vite esagonale.
Ne avrà preso di botte! Direi che dalla foto si capisce...mica è colpa della NW.
Cmq nel kit hai tutto brugola specifica inclusa..... difficile fare danni.... :mrgreen:.il cambio filo è semplice (fatto alcuni mesi fa)
Userei vite trapano apposita x rimozione viti rovinate
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.417
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Con le Spider Plus 3 ho una brutta esperienza.
Il primo paio è durato due mesi, anzi, 45 giorni effettivi di uso in un viaggio di 7000 km con la gravel attraverso l'Europa. Anche a me si è rotto un laccio, riparato facendo un nodo, ma alla fine le scarpe si erano letteralmente aperte in due.
Cambiate in garanzia, le sostitue sono durate otto mesi, il tempo di fare circa 6000 km usandole principalmente per "bike to work" e non molto altro.
Anche stavolta si è completamente delaminata la tomaia, in parte è rimasta attaccata alla suola, il resto è venuto via, cioè si è staccata la suola.
Peccato perché sono comode, ma la consistenza costruttiva di queste scarpe è veramente deprecabile,
Vediamo che cosa dice Northwave questa volta.

1000036244.jpg

1000034020.jpg
 
Ultima modifica:

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
272
163
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Buonasera a tutte/i. Dopo neanche dua anni di utilizzo tutt'altro che intenso nell'arco di 15gg si sono rotti entrambi i lacci. Ho risolto con una soluzione di fortuna perche ero via .
Con la massima rapidita l'online store dove le ho prese mi ha mandato il kit di lacci. E facendo la massima atrenzione perche un po' di manualita ce l'ho mi sono messo a svitare le viti del sistema simil Boa della Northwave.
Anche con la massima attenzione 2 su 2 viti si sono spanate senza muoversi minimamente....
non vi dico l'incazzatura. Essendo la chiave a brugola piccola ho fatto molta attenzione ma niente da fare. Adesso Northwave mi ha mandato altri due kit, inclusa rotellina e vite....ma resta il dubbio di come svitarle...no comment. Customer service e cortesia al top....ma una vite cosi ...bah.
Il sistema funziona bene ma pensavo che i lacci durassero di piu ...dalla foto il la rotella sembra molto vissuta ma le scarpe, tomaia, suola e tutto il resto non sono messe assolutamente male. Vedi l'allegato 652663
Chiave torx della giusta misura,martello per battere suddetta torx, incastri la suddetta chiave e passa la paura(buttaci un po' di multifunzione,aiuta un minimo)
Se non funziona esistono in ferramenta i kit che hanno la testa fresata nel senso opposto al filetto, incastri l'inserto della misura giusta,usi una brugola che avvitando svita la vite spanata
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
838
309
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Con le Spider Plus 3 ho una brutta esperienza.
Il primo paio è durato due mesi, anzi, 45 giorni effettivi di uso in un viaggio di 7000 km con la gravel attraverso l'Europa. Anche a me si è rotto un laccio, riparato facendo un nodo, ma alla fine le scarpe si erano letteralmente aperte in due.
Cambiate in garanzia, le sostitue sono durate otto mesi, il tempo di fare circa 6000 km usandole principalmente per "bike to work" e non molto altro.
Anche stavolta si è completamente delaminata la tomaia, in parte è rimasta attaccata alla suola, il resto è venuto via, cioè si è staccata la suola.
Peccato perché sono comode, ma la consistenza costruttiva di queste scarpe è veramente deprecabile,
Vediamo che cosa dice Northwave questa volta.

Vedi l'allegato 652696

Vedi l'allegato 652697
Confermo ,belle scarpe avute 2 paia di Extreme : comodissime ma suola durata un niente ( 1 paio sostituite in garanzia) e Boa sostituito con il kit..con la brugola personalizzata ...adesso tornato a Sidi .. indistruttibili e qualità...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.417
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Confermo ,belle scarpe avute 2 paia di Extreme : comodissime ma suola durata un niente ( 1 paio sostituite in garanzia) e Boa sostituito con il kit..con la brugola personalizzata ...adesso tornato a Sidi .. indistruttibili e qualità...
Ne approfitto per farti una domanda sulla taglia.
Tra le Northwave e le Sidi, cambia qualcosa a livello di misure e calzabilità?
Perché leggo che le Sidi calzano strette e raccomandano di prenderle di una taglia maggiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo