Chiudere un topic...

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mommi ha scritto:
Ok, ma che importanza ha chiudere un topic un volta che non interessa più a chi l' ha aperto?
Hola y gracias...

:?: :?: :?: Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire
Comunque di norma i topic non vengono chiusi. Fanno eccezione quelli nei vari mercatini una volta conclusa la trattativa, e quelli che stanno degenerando in lite o vanno contro le regole del forum ( in questo caso molte volte sono cancellati )

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Vi spiego...
Qualche giorno fa avevo aperto un topic nella regione toscana per sapere se ci fossero rivenditori Kona nella zona, e le mie richieste hanno avuto risposte esaudienti e quindi pensavo che visto che il topic probabilmente non interesserà più a nessuno e quindi pensavo fosse utile alla comunità toglierlo ma mi sono accorto che non ha importanza quindi...
come non detto...
Ciao ciao.

piccolosocrate

Biker popularis
17/4/05
63
0
0
Roma
blog.my-city.it
però sarebbe utile dare l'opportunità di chiudere il topic.
certo comporterebbe anche dei "contro".

PRO:
1) Si evita lo "sbrodolamento" di discussioni "chiudibili" in "flame"
2) Si dà una mano al server [meno indicizzazione etc...]

CONTRO:
1) Se qc1 volesse riaprire l'argomento ci dovrebbe sempre essere a posteriori un moderatore che ri-aprisse il topic [ergo ci vorrebbero almeno 1 paio di tabelle sul db]
2) Allungamento tempi di risposta nel topic.

io però alla fine sono favorevole.

voi che ne dite?
lo proponiamo al "diretur"? :-? [/list]

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
59
MC
Visita sito

funziona già esattamente così. I mod delle relative sezioni possono chiudere i topic, di solito su richiesta dell'autore per quanto riguarda il mercatino, o su iniziativa personale nel caso di violazione delle regole.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
:
Banzai, l'omino della tua firma mi fa morire! :-?
Credo che Socrate intenda dare la possibilità agli autori dei topic di poterli chiudere, indipendentemente dal fatto che siano moderatori o meno

piccolosocrate

Biker popularis
17/4/05
63
0
0
Roma
blog.my-city.it
muldox ha scritto:
:
Banzai, l'omino della tua firma mi fa morire! :-?
Credo che Socrate intenda dare la possibilità agli autori dei topic di poterli chiudere, indipendentemente dal fatto che siano moderatori o meno

già, io quello intendevo.
quello che dici tu, già esiste in tutti i normali forum.

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
59
MC
Visita sito
hai ragione, rileggendo mi era sembrato che invece appoggiasse la soluzione attuale... mah alla fine perchè uno standard user deve poter chiudere un post? Facciamoli lavorare questi mod scansafatiche nullafacenti

l'avatar? beh in pratica vuol dire: fate i bravi...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

prova a pensare cosa succedderebbe se tutti fossero moderatori e potessero chiudere e soprattutto riaprire qualunque topic.

ripeto:

piccolosocrate

Biker popularis
17/4/05
63
0
0
Roma
blog.my-city.it
già, mi sono espresso male ed in modo incompleto!

intendevo dire che ognuno potesse eventualmente chiudere solo i messaggi che aveva aperto.
magari per evitare incasinamenti di aperture-chiusure-riaperture si metteva un limite di volte al giorno/mese/anno... :-?

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
59
MC
Visita sito
@panzer: hai poco da metter smiley... qui lo smiley blu sei tu che devi lavurar... chiudi il topic apri il topic chiudi il topic apri il topic

ora faccio io da interprete del pensiero di piccolosocrate.. lui non voleva dare diritti da mod a tutti, solo che ognuno potesse chiudere i propri post... ma in quel modo a mio parere ognuno potrebbe troncare discussioni arrogandosi il diritto dell'ultima parola, e non sarebbe giusto.

Forse potrebbe essere una buona idea ma solo limitatamente alla sezione mercatino... per togliere un pò di lavoro ai mods (mods: vi servirebbe?)

cià

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

ok per la spiegazione, e poi ti sei già risposto sui "contro" possibili.

per il mercatino bisognerebbe chiedere ai moderatori della relativa sezione.

ps: non mi secca "lavorare" nel forum

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
59
MC
Visita sito

un problema di questo forum (ma di tutti e delle chat in generale) è il lag in scrittura che porta delle volte a non capirsi.. bisognerebbe sempre riportare quello che si commenta... appunto era riferito al fatto di voler avere sempre l'ultima parola... panzer lo so che non ti secca fare il moderator, facevo solo dell'ironia a seguire il mio post precedente in cui dicevo che era meglio far chiudere i post ai moderatori per farli lavorare invece di stare a girarsi i pollici...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo