prova prima in un senso e poi nel senso opposto e senti come varia la velocità di ritorno
Ma scusa non sai neanche cosa significa "chiuso" e chiedi come lo devo chiudere?Ho una FOX 32 FIT4
Chiusa si intende che ritorna veloce o lenta?
Per la regolazione pensa ad un rubinetto, giri in senso orario chiudi, antiorario apri, il tutto guardando la manopola...
no, l'esatto contrario, poi come ha già postato tostarello basta provare ad entrambi gli estremi degli scatti per capirlo, non abbiate paura di girarle ste manopole...
no, l'esatto contrario, poi come ha già postato tostarello basta provare ad entrambi gli estremi degli scatti per capirlo, non abbiate paura di girarle ste manopole...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Esatto, il senso orario e antiorario si riferisce a quando guardi il pomello frontalmente, nel caso del rebound da sotto verso sopra.
Sono solo dei riferimenti per la ghiera dove si avvita il perno passante, se la posizione della leva quando è chiuso non ti piace puoi ruotare tale ghiera in un senso o nell'altro.
Esatto, il senso orario e antiorario si riferisce a quando guardi il pomello frontalmente, nel caso del rebound da sotto verso sopra.
Sono solo dei riferimenti per la ghiera dove si avvita il perno passante, se la posizione della leva quando è chiuso non ti piace puoi ruotare tale ghiera in un senso o nell'altro.
I numeri servono a capire di quante posizioni l'hai spostata, tutto qui.
Beh teoricamente da manuale Fox la leva va chiusa verso l'alto
Hai ragione, forse mi sono spiegato male.Beh teoricamente da manuale Fox la leva va chiusa verso l'alto , che ti piaccia o no, e la ghiera va regolata in modo da chiudere facendo un po' di forza ma non troppa con il palmo della mano. Poi uno fa un po' come vuole, anche girata all'indietro dubito crei problemi.
Deo gratias, mi sono salvato da una figuraccia[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Perfettamente d'accordo.Se proprio dobbiamo spaccare il capello in 4 ( ) possiamo anche dire che da manuale Fox la leva non solo va chiusa verso l'alto ma deve trovarsi anche ad una distanza compresa tra 1mm e 20mm dalla forcella.
Inoltre il perno passante va avvitato per 5, massimo 6 giri completi e non di piu'.
(lo scopo di questa posizione è quello di minimizzare il rischio che la chiusura si apra accidentalmente magari toccando un ramo, in quella posizione la leva è piu' protetta)
Perfettamente d'accordo.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Beh, vista la forza con cui la si stringe credo che prima che si apra a causa di un ramo, questo stesso ti ha già disarcionato dalla bici, inoltre è pure avvitato, non credo sia così facile perdere la ruota.Io mica tanto
La leva verso il davanti può impigliarsi in un ramo ed aprirsi.