• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CHISEL VS X-CALIBER 9

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.483
1.102
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
La Chisel ha un telaio in alluminio molto leggero (1,3 - 1,5 Kg).

Se trovi qualche rivenditore che ha in giro ancora la Expert 2019 non era montata male e scontata rientrerebbe nel tuo budget.

Questa è la mia Comp 2018 a cui ho cambiato praticamente tutto

Reactions: ronnyoutlaw

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
496
591
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Bellissime ragazzi!
Per dei futuri upgrade(molto futuri) voi che ce l’avete... cosa consigliate primariamente? Cambio? Freni? Ammo?
Ho cambiato manopole per il colore, catena e corona per l’usura, gomme per averle nuove da latticizzare. Per il resto non sento esigenze di cambiare niente... I rapporti sono corti: con il più lungo 30-11 basta un po di lieve discesa su asfalto che si frulla. Su sterrato però è sufficiente. Attacco manubrio molto lungo, perfetto in salita, discreto in pianura, sproporzionato in discesa, ma è pur sempre una XC. Freni onesti, forcella onesta. Leggera. Bella bella bella! Le saldature del telaio sono arte

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Bellissime ragazzi!
Per dei futuri upgrade(molto futuri) voi che ce l’avete... cosa consigliate primariamente? Cambio? Freni? Ammo?
Dipende da come é montata la tua. Io ho cambiato praticamente solo i freni, perché con gli Sram Level TL ho avuto dei problemi. Peccato, perché come feeling non mi trovavo male. Vorrei cambiare le ruote, restando però sull'alluminio.

Reactions: ronnyoutlaw

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front

Belle le ruote. Come ti trovi con i 3XL rispetto a quelli di serie? Hai notato differenze come scorrevolezza o trazione (a parità di pneumatico)? Su che mozzi li hai montati?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo