Chips per gare: dove e quale.

parry

Biker novus
13/3/03
27
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti, ora con un po' più di alllenamento e le belle stagioni, mi sta frullando per la mente di partecipare a qualche garetta ( v. cortinadobiacco, qualche cosa in zona ecc. ).
Alla luce di ciò mi sorge un quesito: i famigerati chip che vedi reclamizzare e sfoggiare da quasi tutti quelli che partecipano a gare, dove si possono acquistare? e se non ricordo male, ce ne sono di due tipi: quale acquistare.

P.S. Ma per partecipare a cose come la cortinadobiacco o la civetta superbyke, bisogna per forza essere tesserati o basta un certificato medico?.

Grazie mille.

Massimo.

pedalopoco

Biker extra

Per quanto riguarda i chip credo che siano gli organizzatori delle manifestazioni che li mettono a disposizione - Ad es. alla 24 ore di Cremona tutti i chip sono stati forniti previo versamento di cauzione
dagli organizzatori della gara e poi restituiti da parte degli atleti alla fine
della manifestazione con restituzione della cauzione.

Ciao

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Ogni gara adotta un determinato sistema di cronometraggio ed occorre avere il chip corrispondente.
Le soluzioni sono due:
1) affittarlo per la manifestazione che ti interessa, apgherai una cauzione che ti verrà restituita quando restituisci il chip, meno qualche euro...
2) acquistarlo, il chip resta tuo, dovrai solo rinnovarlo di anno in anno anche n questo caso previo pagamento di qualche euro...

La prima soluzione è preferible se non fai molte gare con chip, però ti devi sorbire a volte delle belle code per affittarlo/restituirlo.
Altrimenti te lo tieni e non ci pensi più, tanto il winning-time mi sembra sempre il più diffuso...

A cremona lo hanno affittato gratis ma si trattava di una gara particolare, a squadre e non individuale, quindi non fa testo...

Per partecipare alle gare che hai citato non serve essere tesserati, quando esiste la categoria cicloturisti basta il certificato medico...

kriss

Biker popularis
26/3/03
90
0
0
Padova
Visita sito
parry ha scritto:
P.S. Ma per partecipare a cose come la cortinadobiacco o la civetta superbyke, bisogna per forza essere tesserati o basta un certificato medico?.

Basta il certificato medico di sana e robusta costituzione.

Ciao, Kriss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo