Chip Tune x Bosch - ASA eSPEED - Senza Alterazione Velocità Indicata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


montefuca

Biker serius
Ho da poco comprato il seguente speed up: ASA eSPEED B25.14

E devo dire che ne sono super soddisfatto, installazione semplice, e funzionamento immediato sulla mia Cube 2015.

Invisibile, ha un sacco di funzioni da attivare, tra le quali, lo sblocco su tutte le modalità di assistenza o solo su alcune, possibilità calibrazione automatica ogni volta che la bici è ferma, funzione per correzione sviluppo ruota e altre.

Unico consiglio è di lasciare immobile e di non toccare nulla alla prima installazione e relativa calibrazione, pena errore 503 come successo alla seconda eBike sbloccata personalmente da me (quella del mio socio.. ca__o!!!)

La cosa bella è che non falsa la velocità instantanea a display, ma riporta esattamente quella vera.

Unico dato sballato la velocità massima registrata, ma per il resto tutto invisibile agli occhi.

La :cucù: sorpresa attiva la si riconosce solamente da fermi, la velocità anzichè essere 0.0 risulta 0.1 con il tune attivo.

Per adesso 80 km, tutti perfettamente sbloccati!


edit: ho trovato anche il forum dove l'hanno presentato gli sviluppatori! http://www.elektrofahrrad-einfach.de/forum/asa-espeed-b25-tuningmodul-fur-alle-bosch-ebikes-t1600.html
 

montefuca

Biker serius
anche in tour ed eco. inizialmente è impostato solo su sport e turbo, con procedure di combinazione tasti, si abilita anche su eco e tour, così da averlo su tutte.

dovrei verificare se può essere selettivo solo sulle prime due modalità
 

pedro978

Biker popularis
anche in tour ed eco. inizialmente è impostato solo su sport e turbo, con procedure di combinazione tasti, si abilita anche su eco e tour, così da averlo su tutte.

dovrei verificare se può essere selettivo solo sulle prime due modalità
Se hai possibilità di verificarlo fammi sapere, per favore!. Sarebbe utile visto che di solito fare i 30-35 all'ora è necessario solo in pianura su asfalto, e in questi casi è più che sufficiente attivarlo in Eco e Tour.
 

pedro978

Biker popularis
Grazie per l'informazione.
Ha comunque un tasto di accensione / spegnimento?
Mettiamo il caso di attivarlo in tutte 4 le modalità.....se nonostante sia attivo giro a basse velocità (15-20 km/h) il consumo batteria ne risente o è come se non l'avessi?
 

montefuca

Biker serius
non ci sono nè tasti nè accessori esterni, chip che si interpone tra i due connettori una volta aperto carter motore sx.

Unico sistema per disattivare è la procedure di setting, fatta da cambio livello d'intervento e dalla pressione del tast walk.

per il consumo batteria, sotto i 25kmh dovrebbe essere come se no lo si avesse, ma non ho abbastanza km per confermare!
 

montefuca

Biker serius
ATTENZIONE!!
Ho rettificato il messaggio iniziale che può creare confusione, in funzione del modello e anno di motore Bosch, ci sono 4 chip.

NON SONO COMPATIBILI in ogni caso con la linea CLASSIC

Quindi prima valutare l'anno della propria bici e poi la versione (25 kmh o 45 kmh che non avrà nessuno in Italia):

ASA eSPEED B25.14
For Bosch eBikes Active and Performance Line as of 2014 (up to 25 km/h)
- NYON compatible, individual driver modes are full supported
- Not suitable for Bosch eBikes 2014 Classic and older modells

ASA eSPEED B25.13
- For Bosch eBikes from year 2011-2012 ( HMI) , 2013 Intuvia 2014 Classic (up to 25 km / h)
- Not suitable for Active and Performance Line 2014-

Per quelle da 45KM/H fin dall'origine:

ASA eSPEED B45.14
- For Bosch eBikes Active and Performance Line as of 2014 (up to 45 km/h)
- NYON compatible, individual driver modes are full supported
- Not suitable for Bosch eBikes 2014 Classic and older models

ASA eSPEED B45.13
- For Bosch eBikes from year 2011-2012 ( HMI) , 2013 Intuvia 2014 Classic (up to 45 km / h)
- Not suitable for Active and Performance Line 2014
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ce ne sono almeno una dozzina di aggeggi del genere, tempo fa avevo trovato una comparativa su un sito francese
 

Ninja73

Biker novus
19/4/15
18
0
0
Visita sito
Intendevo il link completo dove vendevano lo speedup perche non riuscivo a trovarlo nel sito di mobilità elettrica. Comunque non importa ho gia ordinato lo speedup Made in Italy
 

Classifica mensile dislivello positivo