Chiedo un piccolo aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: non riesco più a togliere l'anello della serie sterzo dal canotto della forcella. Cosa posso fare... esiste un atrezzo che possa toglierlo senza tanti problemi... oppure mi devo rivolgere a qualche meccanico... Grazie...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Occorre un estrattore .

Ma non sempre il bordo permette di ancorarsi alla ralla.

A seconda del tipo di forcella sulla testa esiste una depressione dove inserire un piccolo cacciavite per alzare leggermente la ralla conica, vedi RS.

Se invece non dovesse esserci, prendi una lama fine tipo quelle da stuccature dei muri,in acciaio armonico, ed inizia ad inserirla tra la testa della forcella e la ralla da togliere.

Piano piano riesci a scalzarla.

SCR1
 

cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Grazie ho provato nella depressione con un cacciavite ma non funziona, proverò ancora piano piano non vorrei rovinare la forcella... grazie comunque del consiglio...
 

cilindro32

Biker novus
2/8/06
26
0
0
Trento
Visita sito
Grazie Xawier ma lo strumento che serve a me non c'è a me serve qualcosa che mi tiri via il rallo dal canotto della forcella... mi sto arrabbiando e adesso provo con una molla a disco e taglio in due la forcella... grazie comunque per l'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo