Chiedo consiglio a voi esperti per acquisto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vindi

Biker novus
24/11/09
4
0
0
napoli
Visita sito
Ciao a tutti
sono un appassionato di mtb (ma ho una modesta Bianchi 750 di qualche anno fa) e adesso volevo comprare una bike per mio figlio che ha 13 anni e comincerebbe ad usarla per andare a scuola,quindi a rischio furto,danneggiamento etc etc allora vorrei rivolgermi all'usato,ho trovato vari annunci ma io veramente ne capisco pochissimo,potreste darmi una dritta?
questi sono i link agli annunci:
http://www.subito.it/jumpertrek-xc-boomax-avellino-7896137.htm?last=1

http://www.subito.it/atala-mtb-21-rapporti-caserta-6979112.htm

http://www.subito.it/bicicletta-mountain-bike-jumpertrek-napoli-8885867.htm

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/annunci-caserta/mountain-bike-blu-in-alluminio/2433038

http://www.subito.it/vi/7891881.htm

mi rendo conto che per voi è robetta ma se poteste darmi na mano ve ne sarei grato.
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X un discorso "affettivo"...prenderei l'ultima...la Bianchi Predator2.....x 25€....ci metti gomme, camere,tacchetti dei freni, fili e guaine nuovi..(altri 60-70€)...e sei apposto.
Sennò la Merida...x 80€.
o-o
 

vindi

Biker novus
24/11/09
4
0
0
napoli
Visita sito
X un discorso "affettivo"...prenderei l'ultima...la Bianchi Predator2.....x 25€....ci metti gomme, camere,tacchetti dei freni, fili e guaine nuovi..(altri 60-70€)...e sei apposto.
Sennò la Merida...x 80€.
o-o
Grazie mille per la pronta risposta
ma dimmi na cosa
vedo pubblicizzato dappertutto quel cambio DEORE ma è da considerare o cmq meglio la merida?
(che se non sbaglio si vende nuova a non meno di 300 euro...)
ancora grazie
p.s. se avessi tu qlc link da consigliarmi (sempre in campania)
sarebbe bene accetto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie mille per la pronta risposta
ma dimmi na cosa
vedo pubblicizzato dappertutto quel cambio DEORE ma è da considerare o cmq meglio la merida?
(che se non sbaglio si vende nuova a non meno di 300 euro...)
ancora grazie
p.s. se avessi tu qlc link da consigliarmi (sempre in campania)
sarebbe bene accetto

é un modello di cambio...che puoi sempre comprare magari usato sul mercatino a 15-20€.

Non saprei cos'altro consigliarti...visto il budget...e l'utilizzo...o-o
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
per come la vedo io non spenderei per quelle usate postate.
tanto alla stessa stregua trovi al centro commerciale bike da 70 euro che per lo meno sono nuove.
non hanno alcuna differenza da quelle postate, telai pesanti, ruote..lassamo perde, freni v-brake e montaggi turney o alivio.
pensaci.......approposito per il deore che e' un cambio pubblicizato su quelle bike non ne vale la pena, lo compri a pochi euri......
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
x l'uso ke ne dovrà fare il figlio ho visto ke al deca vendono un modello attorno ai 100€ scarsi... io opterei x quello.... almeno se succede qualcosa alla bici (furto, danneggiamento, ecc...) non stai a moccolare 2 settimane! Anke xkè a quell'età, + è bella la biga, e + è sotto gl'occhi di delinquentelli/bulletti...
 

scolarett0

Biker popularis
x l'uso ke ne dovrà fare il figlio ho visto ke al deca vendono un modello attorno ai 100€ scarsi... io opterei x quello.... almeno se succede qualcosa alla bici (furto, danneggiamento, ecc...) non stai a moccolare 2 settimane! Anke xkè a quell'età, + è bella la biga, e + è sotto gl'occhi di delinquentelli/bulletti...
non sempre,comunque se vuoi rendere felice tuo figlio compragli qualche cosa di più costoso così arriva a scuola con una bella bici,e almeno diventa (responsabile delle proprie cose) e poi io non posso sarere di quanti soldi disponi te li devi vedere te cosa ti conviene di più.
 

vindi

Biker novus
24/11/09
4
0
0
napoli
Visita sito
ok grazie a tutti
alla fine ho preso la 5.1 addirittura in offerta a 149 + qualche accessorio mi è arrivata a 160...bella d'estetica,funzionale allo scopo e figlio felice....
Grazie dell'aiuto
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Vai alla ciclofficina popolare più vicina, monti tu stesso una bella bici per tuo figlio (spendendo pochissimo e perdendo altrettanto poco in caso di furto), e magari sistemi una bella bici anche per te con cui potrai andare con tuo figlio in giro e perché no, anche con altre persone alla critical mass ;)
Complimenti comunque per aver fatto la scelta di mandare tuo figlio in bicicletta a scuola, non è da tutti purtroppo!
Non sai che soddisfazione far andare tuo figlio con un mezzo fatto con le tue mani e con il cuore :) meglio di comprare una bici di migliaia di euro ;)

Ps: io la mia bici a scuola non la lascerei mai, al massimo ci andrei con una che valga di meno del catenaccio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo