Chiedo consigli per una sella nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
R4ptor ha scritto:
Se ne vuoi una comoda:

San Marco Aspide arrowhead Gelaround

quoto, ma senza gel: è comodissima e leggera in quanto la struttura si adatta al tuo culo... cmq, anke se mai nessuno si è lamentato delle Aspide, lascia decidere alle tue chiappe!!! :-?
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
R12805 ha scritto:
R4ptor ha scritto:
Se ne vuoi una comoda:

San Marco Aspide arrowhead Gelaround

quoto, ma senza gel: è comodissima e leggera in quanto la struttura si adatta al tuo cü... cmq, anke se mai nessuno si è lamentato delle Aspide, lascia decidere alle tue chiappe!!! :-?

Beh ragazzi non esageriamo, la aspide gel arrowhead è comoda relativamente a selle di impostazione racing, la uso anch'io, ma se uno è abituato alle poltrone...
comunque non capisco perchè della aspide gel non abbiamo fatto il telaio in titanio.la sella in questione pesa 270 gr alla faccia dei 210 di catalogo
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io ho optato per una SanMarco ERA GelAround...
ma l'ho provata una sola volta...
e mi è parsa assai comoda (non stancante!)..
Ci devo ancora fare il c..allo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.475
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Voto anch'io aspide arrowhead senza gel, anche se ho una arami, che è un poco più morbida. Per fare mtb un minimo impegnativo le poltrone purtroppo non vanno bene, oltre ad essere pericolose.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.475
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
R12805 ha scritto:
pericolose???

Beh, pericolose nel senso che con l'avanzare dell'età, e magari con un minimo di predisposizione (ce l'hanno in molti), l'abbassamento del posteriore su di una struttura più cedevole, per imbottitura o per scafo, provoca inevitabilmente una maggiore pressione al sovrassella, con pericoli appunto per le parti più preziose.
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
Vi ringrazio per i consigli. in realtà io chiedevo qualche modello che non fosse una "poltrona" ma che fosse semplicemente meglio della sella di serie sulla specy fsr e che mi permettesse di fare percorsi anche lunghi e tecnicamente abbastanza impegnativi con un minimo di confort in più.

Per quanto riguarda il ku è sicuramente il vero giudice della comodità di una sella ma il problema è provare prima di fare l'acquisto...
 

Enduro Rider

Biker popularis
9/12/04
84
0
0
Milano
Visita sito
kestrel ha scritto:
Vi ringrazio per i consigli. in realtà io chiedevo qualche modello che non fosse una "poltrona" ma che fosse semplicemente meglio della sella di serie sulla specy fsr e che mi permettesse di fare percorsi anche lunghi e tecnicamente abbastanza impegnativi con un minimo di confort in più.

Per quanto riguarda il ku è sicuramente il vero giudice della comodità di una sella ma il problema è provare prima di fare l'acquisto...

Io mi sto trovando benissimo, per uscite da 3 a 5 ore, con questa qui:
 

Allegati

  • t_bg2_199_164.jpg
    t_bg2_199_164.jpg
    19,2 KB · Visite: 7

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Prova sia la arrowhead che la specy!!! sono tutte e due ben fatte, sembra che tutte e due riprendano il brevetto del dottor Robert West che consiste in un'apertura longitudinale e progressiva sulla scocca non facendo pressione sui punti più delicati del tuo soprasella! Differisce da quelle che hanno il buco a muzzo!!!!! Questo è il vero brevetto: parola di un ottimo Medico che conosco!!!!!! La specy pare + imbottita! La arrowhead + avvolgente.

Ripeto che è il tuo sedere a decidere!! Vai dal tuo sivende e digli che vuoi comprare una sella: se non te la fa provare... rivolgiti altrove! Per la specy cmq ci vogliono alcune misure del culo!
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Mi trovo molto bene con questa.

Nonostante l' aspetto minimalista della sella, il mio sederino ringrazia.
Come ti è già stato consigliato l' ideale sarebbe provarle tutte.
 

Allegati

  • slr_489.jpeg
    slr_489.jpeg
    5,8 KB · Visite: 56

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Mi trovo molto bene con questa.

Nonostante l' aspetto minimalista della sella, il mio sederino ringrazia.
Come ti è già stato consigliato l' ideale sarebbe provarle tutte.
 

Allegati

  • slr_489.jpeg
    slr_489.jpeg
    5,8 KB · Visite: 62

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Max74 ha scritto:
Mi trovo molto bene con questa.

Nonostante l' aspetto minimalista della sella, il mio sederino ringrazia.
Come ti è già stato consigliato l' ideale sarebbe provarle tutte.
ankio mi trovavo bene con la slr , prima di spaccarla :cry: :cry:



se vuoi una sella comoda e nn materiale, dovresti provare la sdg , ora xo' mi sfugge il modello, ci fai molta strada e senza dolori :-? :-?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Consigliare una sella e' assai difficile, quasi impossibile. Cio' che a me' va' a meraviglia non e' detto sia valido per altro biker.
Come gia' altri hanno postato....e' il cu' che decide in merito a questo componente.
Personalmente ho utilizzato diverse SLR, con le quali mi sono trovato sempre a meraviglia. Ora volendo provare qualcosa di piu' imbottito e forse piu' comodo, in previsione di gare G.F, ho montato sia sulla mtb che per la bdc la nuova Selle Italia Filante. Altro non e' che la SLR piu' imbottita, pesa gr.200 c.a. Dalle prime uscite ho avuto riscontro piu' che positivo. www.selleitalia.com
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
37
Mestre - Ve
Visita sito
Io mi sono trovato meglio con la SLR XP che con la SLR Gel Flow per farmi un giretto da Venezia all'altopiano di Asiago (200km abbondanti a/r) tutto questo per dire che è molto soggettiva la scelta (la Gel Flow mi avevano detto che era comodissima, niente a che vedere con selle senza gel ecc..)
 

Classifica mensile dislivello positivo