• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chiedo consigli per iniziare il bike trial!!

magicomirco94

Biker novus
10/3/12
2
0
0
mussolente
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo.. sia del forum che di questo sport! anzi devo ancora iniziare, prima volevo chiedere consiglio a voi esperti! e togliermi qualche dubbio.
Guardando i video su youtube mi sono innamorato del bike trial, allora volevo acquistare una bicicletta adatta, però siccome i soldi che ho sono frutto dei miei risparmi, non vorrei sprecarli..
volevo sapere se questo sport richiede molta capacità fisica, sono alto 1.75 e peso 65 kg, però faccio una vita sedentaria, non lo dico perchè non ho voglia di impegnarmi ma se prima di iniziare devo allenarmi in qualche modo?
poi è molto difficile imparare questo sport non avendo nessun tipo di base, e nessuno che mi insegni gli esercizi? e in questo modo quali sono i tempi di apprendimento? non vorrei mai spendere un sacco di soldi per mollare tutto.. perchè non sono capace, e non riesco ad imparare o notare dei miglioramenti.
poi guardando nei vari siti ho trovato una bike interessante, l'ONZA PRO, che in un sito italiano cosa la bellezza di 1100 euro, mentre in un sito che credo sia americano, costa solamente 600 dollari.. 450 euro! acquistandola da li non mi becco nessun tipo di fregatura vero? e ci sono ulteriori spese di spedizione per importarla qui in italia?
premetto che non ho nessuna bicicletta a casa per imparare gli esercizi base!
 

Reckless Bikes

Biker popularis
10/10/11
88
0
0
verona
Visita sito
Ciao allora per quanto riguarda le capacità fisiche niente che non richieda qualunche altro sport...io sono 1,80 x 67kg ed è 10 anni ormai che faccio trial, non vado in palestra ne nient'altro, vado in bici e basta..l'unico allenamento che ti serve è prendere la bici e girare..per quanto riguarda la bici magari inizia con qualcosa di usato che puoi trovare anche sui 400€, per quello guarda su trialmap. Per imparare tutte le varie tecniche guarda tanti video e se riesci gira con altri ragazzi che ti possano insegnare..in veneto non siamo molti ma ci siamo, a verona siamo una decina, a vicenza 5/6....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo