Chiedo AIUTO: valutazione MTB

Micio

Biker novus
31/5/06
27
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...
Chiedo innanzi tutto scusa se ho sbagliato sezione, ma non son riuscito a trovarne una migliore...
Mi sto avvicinando al fantastico mondo della MTB e per questo motivo dovrei comprarmi una nuova bici, MA...prima devo vendere quella vecchia...
Me l' ha chiesta un amico, ma non so quanto possa valere per cui chiedo il vostro aiuto per una valutazione, io scrivo tutto quello che riesco a leggere, se c'è bisogno di qualche altra informazione, basta che me lo diciate.
Innanzi tutto: perchè la vendo?
Numero uno, perchè è veramente troppo grande per me (vd, sezione Dimensioni), era di mio fratello (197cm) e me l' ha lasciata in eredità (io sono 185cm); numero due perchè vorrei passare ad una front (o full) suspended.

DIMENSIONI (è enorme!):
Distanza sella-manubrio: 155cm
Distanza sella-pedali: 146cm
Altezza cannotto forcella: 118cm

FOTO (scusate se è sporca):

DETTAGLI TECNICI:
Telaio Kastle - Dan Falvey Design made in USA
Cannotto sella ITM Over Flat 093
Gruppo freni/cambio: SHIMANO Exage ES m.system
Corona: SHIMANO Exage 500 LX Biopace SG
Cerchio ant.: Ritchey Vantage Sport
Cerchio post.: MAVIC S.U.P.
Forcella/manubrio: Ritchey Force-Lite

Insomma...quanto può valere?!?
Grazie a tutti!

P.S.
Se qualcuno di voi fosse interessato, accetto offerte (contattatemi a kitten AT inwind DOT it), ma ricordatevi che questo NON vuole essere un post di vendita (è il mio primo post...), solo una richiesta di quotazione per questo mio amico, che ha comunque diritto di PRELAZIONE sull' acquisto...

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.088
379
0
Roma
Visita sito
Ma che 100 euro... guardiamoci in faccia questa bici vale 0 (zero) dai e' un mucchio di ferro e basta spero che apprezzerai questi miei commenti nudi e crudi ma veramente nn vale un euro

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Se riesci aricavarci 50€ ben lavata e lubrificata è tanto, dalla foto mi sembra che abbia pure la forcella storta...

cigo

Biker serius
5/4/06
117
0
0
torino
Visita sito
sepica ha scritto:
Ma che 100 euro... guardiamoci in faccia questa bici vale 0 (zero) dai e' un mucchio di ferro e basta spero che apprezzerai questi miei commenti nudi e crudi ma veramente nn vale un euro
che ci siano poche probabilita'di venderla a 100 € e' assodato...ma ci sono dei limiti(etici) sotto i quali non si puo' scendere...lo so anch'io che al supermercato ti compri la full a 200€...

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.088
379
0
Roma
Visita sito
cigo ha scritto:
che ci siano poche probabilita'di venderla a 100 € e' assodato...ma ci sono dei limiti(etici) sotto i quali non si puo' scendere...lo so anch'io che al supermercato ti compri la full a 200€...

beh prorio per i limiti etici credo che valutare una bcii di 15 anni circa senza nessuna tecnologia (forcella gruppo etc etc ) usata anzi forse starusata (come giustamente deve essere) credo che se riesci a reglarla e' tanto

Tanto per fare un esempio stupido ,
Ma se prendi un ottima macchian di 20 anni fa che so una Lancia dedra (mi viene questa mo) ben tenuta tu pensi che riesci a piazzarla nonostante stia in ottime condizioni ????

Micio

Biker novus
31/5/06
27
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Grazie ragazzi.
Non mi offendo, se i pareri sono sinceri e non insulti gratuiti ;) ...
Lo sapevo che valeva poco, però il mio ragionamento era proprio quello fatto da qualcuno di voi:
"ca$$o, è vero che se vai al centro commerciale ti compri una full suspended con 159 euro, ma questa bici, dieci anni fà valeva circa un milione di vecchie lire, telaio leggerissimo e tutto il resto...ci sarà pure una differenza!!!"
Boh, mi rassegnerò a regalarla, chiederò "offerta libera"...
Anche il telaio stragrande è un peccato...non ne ho più trovati di così...

Cmq, rispondo a Sepico con un controesempio (il tono è scherzoso,beninteso): un amico ha comprato una DeltaHF integrale del 96, motore da risistemare..valore su Quattroruote 0 euro...pagata 15000...l' assicurazione, a testimonianza, gli ha chiesto di assicurarla per 30000!!!..contano i MERITI SPORTIVI !!!...
:augustin:

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.088
379
0
Roma
Visita sito
Micio ha scritto:
Grazie ragazzi.
Non mi offendo, se i pareri sono sinceri e non insulti gratuiti ;) ...
Lo sapevo che valeva poco, però il mio ragionamento era proprio quello fatto da qualcuno di voi:
"ca$$o, è vero che se vai al centro commerciale ti compri una full suspended con 159 euro, ma questa bici, dieci anni fà valeva circa un milione di vecchie lire, telaio leggerissimo e tutto il resto...ci sarà pure una differenza!!!"
Boh, mi rassegnerò a regalarla, chiederò "offerta libera"...
Anche il telaio stragrande è un peccato...non ne ho più trovati di così...

Cmq, rispondo a Sepico con un controesempio (il tono è scherzoso,beninteso): un amico ha comprato una DeltaHF integrale del 96, motore da risistemare..valore su Quattroruote 0 euro...pagata 15000...l' assicurazione, a testimonianza, gli ha chiesto di assicurarla per 30000!!!..contano i MERITI SPORTIVI !!!...
:augustin:
il tuo esempio sarebbe validissimo se tu avessi avuto lo stesso prestigio che ha la HF per la tua bici , ma primo e' molto difficile che trovi qualcuno che riesca a valutare il prstigio di una bici e poi perdonmi ma la tua bici nn ha prestigio....olter tutto e' usata nel senso di "consumata"

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
80/100euro li puoi anche chiedere ma non a un amico che magari dopo un giro si viene anche a lamentare che il movimento centrale o le ruote ballano che i cavi non scorrono ecc. ecc.e che magari la forca e' storta dalla foto sembra che e' andata contro un muro.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.215
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
scusa, non avevo letto bene! ho letto ora del tuo amico. se è appunto un amico le opzioni sono 2:
1) gliela regali
2) ti fai offrire un paio di birre una sera quando uscite.

di + non chiederei.

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
43
cagliari
Visita sito
Billo ha scritto:
scusa, non avevo letto bene! ho letto ora del tuo amico. se è appunto un amico le opzioni sono 2:
1) gliela regali
2) ti fai offrire un paio di birre una sera quando uscite.

di + non chiederei.

concordo oppure al limite ti fa un regalino per la nuova bike oppure qualche acessorio.....in modo da fare una cosa simbolica.

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
scusa, io invece non ho capito bene due cose:

- distanza sella-manubrio 155 cm ?????????????????????????
- distanza sella-pedali 146 cm ???????????????????????????? e da terra ????? ci sali con la scala ?????

è un tandem ????????

Giampi. :smile:

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
cipm ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma cosa e` lo Shimano Exage ?
Non l'ho mai sentito ...
e' la sigla del gruppo tipo deore per intenderci se non dico una c.z.ta la biopace invece e' la guarnitura con le famose corone elittiche ce l'ho anch'io su una bianchi datata che uso in campeggio e funge molto bene....non tutto quel che e' vecchio e' da buttare...

Micio

Biker novus
31/5/06
27
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ve l' ho detto che non me ne intendevo e leggevo pari pari quel che c'è scritto sopra la bici..
Sepica: capisco benissimo e ti ringrazio per la franchezza e la correttezza (in tanti altri forum magari sarebbero volati insulti subito)
Geo.Giampi: a rileggerle sembrano anche a me fuori dal mondo...magari è meglio se le risegno da qualche parte...domani vado giu a controllare le ca$$ate che ho scritto :mrgreen:

Grazie ancora a tutti...opto per il regalo con BIRRE INCLUSE !!...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo