Chiavi smontaggio pacco pignoni

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Buongioro ragazzi, ho cercato sul forum ma non trovo risposte alla mia domanda:

a breve dovrò sostituire il pacco pignoni sram 12v e cercavo chiavi idonee al lavoro quindi una chiave a frusta ed una che si innesta nel pignone i dubbi sono:

1) chiave a frusta "specifica" per 12 V trovo solo park tool e mi sembra un costo spropositato per usarla 2 volte all'anno, prenderne una sulla cara "non compatibile" cone le 12 v cambierà lo spessore della catena dato che il paso è sempre uguale e dovendo bloccare un solo pignone non può andare bene comunque?

2)l' estrattore del pacco pignoni invece SRAM consiglia di usarne una con guida e che abbia la scanalatura di 7-8 mm, voi quale usate?

Mi consigliate una e l'altra senza spendere un patrimonio e che possa usare ovviamente anche su pacco pignoni dell BDC che è shimano 10v?!

Grazie
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Come frusta io uso quella per smontare il filtro dell'olio dell'auto, credo sia una catena monovelocità Al limite prendine una qualsiasi, poi per sfizio ci monti una vecchia catena 12V. Oppure te la fai da te con una vecchia catena.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
con la dovuta attenzione puoi tranquillamente usar la chiave a frusta normale come pure x l'attrezzo x svitare la cassetta.io non ho mai avuto alcun problema a farlo ,io uso una chiave a frusta classica da 9-10v
 

Classifica mensile dislivello positivo