chiavetta si,chiavetta no....

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
sarebbe bello che ci si potesse collegare con wi fi gratis....

so che alcune piccole aree sono gia attive,si parla anche del centro della mia citta'.
appena riesco vado a fare una prova...

ma la copertura nazionale,mi sa che la vedra' mio nipote...(per ora ho solo un bimbo di 4 anni)

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it

il centro di Bologna è già da parecchio tempo collegato gratuitamente wi-fi, come molte località della riviera romagnola e le relative spiaggie. Aggiungo che è molto stabile e veloce come connessione.
Dovendo però viaggiare spesso per lavoro, ho bisogno della chiavetta per potermi connettere ovunque.

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
buono a sapersi...col fatto che uso il portatile praticamente solo a casa non sapevo a che punto eravamo messi col wi-fi...
appena capito a bologna,provo...

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ummmmmh,qui stiamo andando un po' oltre alle mie conoscenze...
se ho capito bene vado nell'urp del comune (e' un sito o devo andare fisicamente in comune?) e mi registro...mi verra' data la password di accesso e sono a posto?
esatto, la seconda che hai detto....
Vai fisicamente all'URP con un documento di riconoscimento e ti danno uno user e una psw per navigare. Non ci possono essere accessi wi-fi anonimi. Deve sempre essere riconducibile l'identità di chi naviga nel web.
Cmq, perdi al max 5 minuti di tempo.

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Occhio però a quel tipo di wifi aperte, perchè non è detto che tutti i servizi siano attivi.
Per esempio, all' uni di Dalmine (Bg), ti danno la chiave per accedere, ma sono attivi solo i servizi HTTP e HTTPS, niente POP, IMAP, SMTP, FTP e altro.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo