chiavetta infrarossi per CS400

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

miki69mv

Ospite
bhe una chiavetta a infrarossi funziona solo se il dispositivo ( il polar) è infrarossi o se è wirlees , il polar come ha la trsmisione dei dati?
 
M

miki69mv

Ospite
ho appena quardato sul sito della polar, dicono trasmisione dati irda usb, quindi non ci dovrebbero essere problemi. ti basta la chiavetta irba , come quella che hai postato.
 

Musty

Biker paradisiacus
Io sul fisso lo interfaccio (anzi lo interfacciavo) ora è in un cassetto con una hiavetta infrarossi comprata da MediaWorld e pagata 6,99 euro.

Sul portatile uso l'infrarossi che ha il portatile in dotazione abilitandone il funzionamento dal menù delle periferiche.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
il mio portatile non ce l'ha purtroppo
chiedevo perchè ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi a interfacciare il cs400, sembrava quasi che ci volesse solo l'originale
comunque visto che a voi funziona senza problemi vado a fare un giro nei negozi di informatica nei paraggi e se non trovo nulla prendo quella che ho visto
grazie
Luca
 

lelegol

Biker novus
25/8/09
10
0
0
Brescia
Visita sito
il mio portatile non ce l'ha purtroppo
chiedevo perchè ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi a interfacciare il cs400, sembrava quasi che ci volesse solo l'originale
comunque visto che a voi funziona senza problemi vado a fare un giro nei negozi di informatica nei paraggi e se non trovo nulla prendo quella che ho visto
grazie
Luca

ciao ho il cs400 da un paio di anni circa. ho cambiato nel tempo tre chiavette irda usb (il mio pc purtroppo non ha la porta infrarossi) e ho sempre avuto un sacco di problemi di connessione, trasferimento etc...
alla fine un mese fa mi sono deciso a prendere la chiavetta polar originale che
in confronto con le altre costa uno sproposito (50 euro) però è l'unica che funziona alla perfezione... Sincro e trasferimento sempre perfetti senza cadute di connessione o perdita di dati durante il trasferimento. Stessi problemi con il pc di mio suocero e anche lui ha risolto con la chiavetta originale...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ma 50 euro per una chiavetta irda mi sembra davvero troppo... se è così rimango senza... nessuno riesce a far funzionare bene il cs400 o simili con un'altra chiavetta?
quella che ho postato la danno per compatibile senza problemi
se qualcuno ha provato e vuole mettere la sua esperienza..
io al limite provo e spendo al massimo 15 euro, se poi non va o faccio un po' di fatica pazienza
 

Musty

Biker paradisiacus
ma 50 euro per una chiavetta irda mi sembra davvero troppo... se è così rimango senza... nessuno riesce a far funzionare bene il cs400 o simili con un'altra chiavetta?
quella che ho postato la danno per compatibile senza problemi
se qualcuno ha provato e vuole mettere la sua esperienza..
io al limite provo e spendo al massimo 15 euro, se poi non va o faccio un po' di fatica pazienza

Ti ho risposto io in questa stessa discussione al post #4
 

lelegol

Biker novus
25/8/09
10
0
0
Brescia
Visita sito
ma 50 euro per una chiavetta irda mi sembra davvero troppo... se è così rimango senza... nessuno riesce a far funzionare bene il cs400 o simili con un'altra chiavetta?
quella che ho postato la danno per compatibile senza problemi
se qualcuno ha provato e vuole mettere la sua esperienza..
io al limite provo e spendo al massimo 15 euro, se poi non va o faccio un po' di fatica pazienza

che sistema operativo hai sul pc?
 

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Provata in tutti i modi con tutti i driver possibili ed immaginabili con cs600 non funziona ne con vista ne con windows 7. Tieni presente di di quelle chiavette ne trovi in goro a bizzeffe tutte assemblate da costruttori diversi e con driver diversi, quindi quella dell'annuncio potrebbe anche funzionare.

Comunque anche io ho intenzione di acquistare la chiavetta originale Polar. Ti dò anche una dritta se vuoi risparmiare e ti fidi ad acquistare all'estero.

http://cgi.ebay.it/Infrarot-IRDA-US...itness_Herzfrequenzmesser?hash=item1c1180f3ba
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Provata in tutti i modi con tutti i driver possibili ed immaginabili con cs600 non funziona ne con vista ne con windows 7. Tieni presente di di quelle chiavette ne trovi in goro a bizzeffe tutte assemblate da costruttori diversi e con driver diversi, quindi quella dell'annuncio potrebbe anche funzionare.

Comunque anche io ho intenzione di acquistare la chiavetta originale Polar. Ti dò anche una dritta se vuoi risparmiare e ti fidi ad acquistare all'estero.

[url]http://cgi.ebay.it/Infrarot-IRDA-USB-Stick-silber-fuer-POLAR-fuer-Windows-7_W0QQitemZ120552747962QQcmdZViewItemQQptZSport_Fitness_Herzfrequenzmesser?hash=item1c1180f3ba[/URL]

è strano però perchè lo standard irda dovrebbe essere univoco quindi funzionare con tutti i prodotti irda.
a meno che il problema non sia che alcuni driver vengono letti dal programma della polar mentre altri no, e questo potrebbe spiegare che ad alcuni funziona con una chiavetta o una porta infrarossi qualsiasi, mentre ad altri no
 

alchemico

Biker novus
ciao, solo per informarvi, se qualcuno volesso collegare il proprio polar al pc ho preso la chiavetta
http://cgi.ebay.it/INFRAROSSI-DONGLE...item5ad518c817[url]http://cgi.ebay.it/INFRAROSSI-DONGLE...item5ad518c817[/URL]

e funziona perfettamente con il mio polar cs400 senza nessun problema o salto di connessione... al posto di 50/60 euro di quella originale...
ciao

Anche se un po in ritardo, ma a qualcuno può servire:
Con vista, eseguendo il setup dei driver,e inserita è stata riconosciuta subito e il polar personal trainer ha funzionato da subito e senza problemi con CS400
ciao a tutti:i-want-t:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Anche se un po in ritardo, ma a qualcuno può servire:
Con vista, eseguendo il setup dei driver,e inserita è stata riconosciuta subito e il polar personal trainer ha funzionato da subito e senza problemi con CS400
ciao a tutti:i-want-t:

e con windows 7 si può fare qualcosa? io non riesco a farla funzionare e su internet non trovo i driver che funzionano...
 

alchemico

Biker novus
e con windows 7 si può fare qualcosa? io non riesco a farla funzionare e su internet non trovo i driver che funzionano...

Con W7 non ho provato, comunque prova a seguire le istruzioni di questo link,

[url]http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itprohardware/thread/80cae5ee-dc98-4a2f-8284-a1ab826059b7/[/URL]

dove è spiegato come installare i driver in compatibility mode(come vista).
Forse risolvi.
Poi esegui il polar personaltrainer come amministratore.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Con W7 non ho provato, comunque prova a seguire le istruzioni di questo link,

[URL="http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itprohardware/thread/80cae5ee-dc98-4a2f-8284-a1ab826059b7/"][url]http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itprohardware/thread/80cae5ee-dc98-4a2f-8284-a1ab826059b7/[/URL][/URL]

dove è spiegato come installare i driver in compatibility mode(come vista).
Forse risolvi.
Poi esegui il polar personaltrainer come amministratore.
Ciao

Incredibile!! ho un'ottima notizia: dopo sei mesi che non ci riprovavo ho collegato la chiavetta infrarossi al pc con windows7 e a sorpresa si è scaricato i driver da windows update e la chiavetta ora funziona perfettamente!! meno male visto che avevo la memoria piena, ora posso iniziare nuovamente a usarlo come al solito il mio cs400!!
 

Classifica mensile dislivello positivo