Chiave raddrizza dischi mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dmirko

Biker novus
15/8/16
4
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo acquistare una chiave per raddrizzare i dischi freno della mia MTB.
Ho visto la Park Tool DI-2 ma dalle specifiche leggo che lavorano su dischi di massimo 2mm di spessore.
Essendo i miei dischi da 2,3mm volevo sapere se si riesce ad utilizzare comunque o se esistono chiavi anche di altre marche che lavora su spessori di 2,3mm.
Grazie in anticipo
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti,
volevo acquistare una chiave per raddrizzare i dischi freno della mia MTB.
Ho visto la Park Tool DI-2 ma dalle specifiche leggo che lavorano su dischi di massimo 2mm di spessore.
Essendo i miei dischi da 2,3mm volevo sapere se si riesce ad utilizzare comunque o se esistono chiavi anche di altre marche che lavora su spessori di 2,3mm.
Grazie in anticipo
Io uso una normalissima chiave a rullino.
Non graffia i dischi, e puoi regolare lo spessore come vuoi.
1728050164171.jpeg
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.037
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Presa anch'io tempo fa e usata una volta.
Piega da una parte e resta storto dall altra, piega dall alta e torna storto di qua.
Alla fine per il problema dei dischi storti ho risolto con dischi aliexpress da 20€ che faccio prima.. :-|
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.228
1.413
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Piega da una parte e resta storto dall altra, piega dall alta e torna storto di qua.
la mano conta molto, le prime volte il risultato e' quello... poi impari ad essere piu' delicato.. e comunque e' sempre un procedimento molto a tentativi.

Io ho la chiave cinesotta e posso confermarti che con dischi da 2.3mm non andrebbe bene (e' poco piu' di 2mm misurata approssimativamente). I magura mdr-p da 2mm li maneggio senza problemi.

Ma anche i dischi da 2.3mm si piegano quando gli dai una scaldata / pinzata ignorante? Quindi insomma non hanno grossi vantaggi rispetto quelli da 2mm.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.924
73
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
la mano conta molto, le prime volte il risultato e' quello... poi impari ad essere piu' delicato.. e comunque e' sempre un procedimento molto a tentativi.

Io ho la chiave cinesotta e posso confermarti che con dischi da 2.3mm non andrebbe bene (e' poco piu' di 2mm misurata approssimativamente). I magura mdr-p da 2mm li maneggio senza problemi.

Ma anche i dischi da 2.3mm si piegano quando gli dai una scaldata / pinzata ignorante? Quindi insomma non hanno grossi vantaggi rispetto quelli da 2mm.
3 decimi qualcosa fanno,ma non miracoli
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.037
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
la mano conta molto, le prime volte il risultato e' quello... poi impari ad essere piu' delicato.. e comunque e' sempre un procedimento molto a tentativi.

Io ho la chiave cinesotta e posso confermarti che con dischi da 2.3mm non andrebbe bene (e' poco piu' di 2mm misurata approssimativamente). I magura mdr-p da 2mm li maneggio senza problemi.

Ma anche i dischi da 2.3mm si piegano quando gli dai una scaldata / pinzata ignorante? Quindi insomma non hanno grossi vantaggi rispetto quelli da 2mm.
A me è capitato solo un paio di volte di piegare il disco, entrambe le volte un galfer da, 220.
Poi ho messo i 200 (di varie Marche) e mai più piegati
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.228
1.413
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
A me è capitato solo un paio di volte di piegare il disco, entrambe le volte un galfer da, 220.
Poi ho messo i 200 (di varie Marche) e mai più piegati
mah guarda il 220 magura mdr-p difficilmente gli do scaldate tanto da piegarlo.. mi è capitato solo una volta in 1000km. Col disco braking era una cosa quotidiana.
Dietro avevo il vizio di frenare troppo, quindi non fa testo, ma sto cercando di correggermi ..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.037
6.325
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
mah guarda il 220 magura mdr-p difficilmente gli do scaldate tanto da piegarlo.. mi è capitato solo una volta in 1000km. Col disco braking era una cosa quotidiana.
Dietro avevo il vizio di frenare troppo, quindi non fa testo, ma sto cercando di correggermi ..
I galfer li ho trovati pessimi, in quelli "Scomponibili" Che avevo sulla dh ho rotto un nottolino sul disco anteriore (sostituito in garanzia e poi rotto di nuovo sull altro disco posteriore)
I 220 sulla e-bike piegati 2 volte.
Successivamente ho montato Shimano, magura e bucklocs (marchio aliexpress) e mai più avuto problemi
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.228
1.413
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
I galfer li ho trovati pessimi, in quelli "Scomponibili" Che avevo sulla dh ho rotto un nottolino sul disco anteriore (sostituito in garanzia e poi rotto di nuovo sull altro disco posteriore)
I 220 sulla e-bike piegati 2 volte.
Successivamente ho montato Shimano, magura e bucklocs (marchio aliexpress) e mai più avuto problemi
io mi sa che al prossimo giro metto i magura mdr c, 21 euro e spicci quello da 203..se resta sto prezzo hanno vinto .. tanto alla fine averli a 2 pezzi boh sono solo più preoccupazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo