Chiave per smontare pacco pignoni..

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
-------, se quando devo pulire il pacco pignoni lo devo smontare, quando pulisco la biga cosa devo fare?
non smontare niente a meno che non devi sostituire i pignoni consumati, per la pulizia secondo me basta passarci una striscia di straccio tra i pignoni.
non saprei dove si possa accumulare altro sporco che da' fastidio se non all' interno del mozzo.
POTA !
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ciao a tutti. ho un pacco pignoni della Sram, che chiave devo usare per smontarlo in modo da poterlo pulire a fondo??
Foto??
Dove lo trovo on-line???

Grazie a tutti!!

Mauro
Va bene una qualsiasi chiave compatibile con cassette Shimano.
Personalmente ti consiglio di spendere qualche euretto in più ma di prendere di quelle con integrato il perno che si infila dentro il mozzo posteriore, sono molto più stabili ed è più difficile fare danni (ho visto con i miei occhi danneggiare una ghiera perchè la chiave era "scappata")
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Puoi acquistare la chiave a frusta e la noce da smontare il primo pignone (per rimuovere tutto il pacco pignoni) da un qualsiasi meccanico cicli che vende attrezzi
oppure
al Decathlon di Savignano Mare.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Va bene una qualsiasi chiave compatibile con cassette Shimano.
Personalmente ti consiglio di spendere qualche euretto in più ma di prendere di quelle con integrato il perno che si infila dentro il mozzo posteriore, sono molto più stabili ed è più difficile fare danni (ho visto con i miei occhi danneggiare una ghiera perchè la chiave era "scappata")

Quelle senza "perno" vanno anche meglio perchè nel buchino ci infili il q/r e lo chiudi, vedi che la chiave non scappa più! ;-)

La cosa fondamentale quando si usa ogni tipo di chiave calettata (pignoni, m.centrale, ruote libere, etc) è che la chiave sia tenuta premuta a fondo nella sua sede. Il minimo gioco rischia di rovinare gli incastri, e la conseguente impossibilità di rimuovere il pezzo :saccio:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Quelle senza "perno" vanno anche meglio perchè nel buchino ci infili il q/r e lo chiudi, vedi che la chiave non scappa più! ;-)

La cosa fondamentale quando si usa ogni tipo di chiave calettata (pignoni, m.centrale, ruote libere, etc) è che la chiave sia tenuta premuta a fondo nella sua sede. Il minimo gioco rischia di rovinare gli incastri, e la conseguente impossibilità di rimuovere il pezzo :saccio:

il tuo metodo funziona benissimo per lo smontaggio. per il montaggio no, se si vuole usare una chiave dinamometrica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo