Chiarimento su percorso Altopiano Asiago

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.534
3.198
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ciao a tutti! Ho pianificato con Komoot questo giro che si svolge sul Monte Fior e limitrofi.
Komoot mi dà come molto peicoloso un tratto di itinerario che parte subito dopo Malga Slapeur che, alla vista satellitare e a memoria (l'avevo fatto in parte a piedi) mi risulta una banale strada bianca o poco più.
Qualcuno che ha fatto quel tratto o lo conosce bene mi sa spiegare?

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.534
3.198
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Non c'è niente di pericoloso. È il tratto detto "città di roccia" perché si passa di fianco ad un affioramento roccioso stratificato. Se hai solo un minimo di capacità di guida MTB lo fai senza problemi
Grazie mille! Quanto scrivi è in accordo con i miei ricordi e con la mappa satellitare. Sarà un bug di Komoot.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.534
3.198
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Lo stavo riguardando. Secondo me il senso di percorrenza è sbagliato. Io lo farei in senso orario.
E da malga lora ti consiglio di andare diretto al wp4 e poi dal 7 scendere a malga slapeur.
Sì, hai ragione, ha questo senso di marcia perché deriva in realtà da questo giro più lungo che avevo pianificato prima (è un'alternativa più breve in caso di tempo incerto):

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.534
3.198
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Hai visto una strada? A me sembra ci sia solo un sentiero. Prova. Al massimo ti fai 10 minuti a piedi.
In quel punto non sono mai stato, da vista satellitare sembra un normale sentiero, senza particolari difficoltà. Comunque sì, quando esploro intinerari nuovi metto in conto la possibilità di dover spingere, è anche il bello della mtb :)

• Mi piace
Reactions: Pietro.68

alexdz

Biker serius
28/8/15
147
113
0
prov. Vicenza
Visita sito
Komoot mi dà salita con pendenza massima dell'11% salendo a Castelgomberto. È per via di un fondo particolarmente impegnativo che farei fatica ad arrivarci in sella?

Quel tratto, dopo Malga Lora, fino al secondo tornante è ancora strada bianca (se ricordo bene il primo tornante è cementato), ma quando pieghi a dx in direzione Castelgomberto, inizia una mulattiera che scende in un avvallamento per poi risalire, come sentiero (a mio ricordo, non sempre ciclabile), verso la selletta sotto il Castelgomberto. Bellissima la trincea che dalla sella sale a dx verso la cima del Castelgomberto.

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo