Chiarimenti sulle varie discipline della MTB per un biker confuso.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
LEGGI QUI.......

MtbCult.it: Mtb da "down country": per chi sono? E perché? Parliamone....

Grazie mille per aver postato questo articolo che sembra fatto apposta per le mie domande :-)
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La sella mi era stata regolata al momento dell'acquisto poi non mi sono mai posto il problema perchè in 11 mesi non ho mai avuto fastidi o problemi particolari. In ogni caso nei prossimi giorni porterò la bici a fare il tagliando e mi farò dare un'occhiata dal negoziante che se non sbaglio è anche istruttore di enduro quindi credo che possa suggerirmi se devo cambiare qualcosa.
L altezza sella non cambia dato che si misura fra 2 punti sulla bici.quello che può cambiare è la distanza sella manubrio (con i flat e scarpe da tennis e facile nn posizionare il piede nel punto giusto)
 
  • Mi piace
Reactions: Albert85

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
L altezza sella non cambia dato che si misura fra 2 punti sulla bici.quello che può cambiare è la distanza sella manubrio (con i flat e scarpe da tennis e facile nn posizionare il piede nel punto giusto)
Per il discorso sella mi sono fatto dare un'occhiata dal titolare del negozio che mi ha detto che anche con pedali "ibridi" e scarpe flat ma con fessura per le tacchette l'altezza va bene e non c'è bisogno di modificarla.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Per il discorso sella mi sono fatto dare un'occhiata dal titolare del negozio che mi ha detto che anche con pedali "ibridi" e scarpe flat ma con fessura per le tacchette l'altezza va bene e non c'è bisogno di modificarla.
Ok x altezza sella. Ok anche x la distanza sella manubrio? (la verticale che passa dalla zona della rotula - dove c'è la "fossetta" -, passa x l'asse del pedale?)
 

Albert85

Biker serius
13/8/18
218
107
0
38
Como
Visita sito
Bike
Da comprare
Ok x altezza sella. Ok anche x la distanza sella manubrio? (la verticale che passa dalla zona della rotula - dove c'è la "fossetta" -, passa x l'asse del pedale?)
Si mi ha controllato la posizione in sella a 360° sia per la distanza sella manubrio che ai pedali, il negoziante in questione è anche un istruttore di enduro quindi mi sono fidato del suo parere.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo