Chiarimenti su guarnitura e movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saba68

Biker popularis
5/10/16
49
3
0
Visita sito
Salve a tutti ho bisogno di alcuni chiarimenti al riguardo,
Monto una guarnitura race face respond,mi sono accorto che dopo un paio di uscite si allenta la brugola che tiene il movimento.
Ho pensato dipendesse da un settaggio inferiore allora ho stretto un po di più ma mi accorgo che non girano più tanto liberamente ,è stato cambiati poco tempi fa il movimento centrale dal Mecca e ho visto che è stato messo due spessori sua a dx che a sx.
La mia domanda ...non è che la misura con le rondelle non corrisponda al tipo di guarnitura?
Se si, come faccio a sapere la misura esatta?
Se qcno mi puo dare chiarimenti
Grazzzzzie

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
le ibis hanno la scatola del movimento centrale da 68mm, quindi è corretto che ci siano 2 spessori da 2,5 mm lato drive e 1 spessore lato non drive.
ma il movimento centrale è raceface? sembra tanto uno shimano...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

saba68

Biker popularis
5/10/16
49
3
0
Visita sito
le ibis hanno la scatola del movimento centrale da 68mm, quindi è corretto che ci siano 2 spessori da 2,5 mm lato drive e 1 spessore lato non drive.
ma il movimento centrale è raceface? sembra tanto uno shimano...:nunsacci:
La guarnitura è race ..respond ,il movimento non so ! Ma credo shimano .
Il mio problema è che stringendo troppo la brugola da 8 i pedali non girano liberi,come se comprimessero sui cuscinetti.
Non si vede bene dalla prima foto ma ci sono si due spessori lato drive e due lati non drive ...Endurik! Correggimi se sbaglio presumo che ci sia uno spessore in più?! 1522434915518.jpg

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo