• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chiarimenti BB(movimento centrale)

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Salve, e' da un po che giro sul web in cerca di risposte, ma oltre agli occhi rossi non ho ottenuto altro.

Volevo cambiare BB visto che i cuscinetti sono andati ho su un m.c. credo shimano(vista la filettatura) altro non so.
Il mio problema e': esiste un bb spanish, euro, mid insomma quelli che si trovano solitamente sulle bmx che possa andare bene per il mio telaio? in caso ci fosse un bb di tale tipo, sarebbe compatibile con la mia guarnitura (vorrei cambiarla e mettere una corona 25T, ma fin che va aspetto visto che mi toccherebbe cambiare anche il mozzo posteriore)

Guarnitura: Truvativ Hussefelt
 

Allegati

  • DSCN1605.jpg
    59,4 KB · Visite: 5
  • DSCN1606.jpg
    46,9 KB · Visite: 6

sparate

Biker popularis
25/9/09
85
0
0
roma
Visita sito
se non sbaglio vanno bene gli euro bb che sono a filettatura anche quelli... però ho sentito dire che i cuscinetti come quelli che hai tu montati siano migliori dei euro bb. io ti consiglio di comprare lo stesso tipo di cuscinetti (che non ricordo il nome)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Allora Matti, it tuo telaio ha una scatola euro bb, e quel movimento centrale è un truvativ GXP credo un Howitzer.
E' un bb economico ma robusto, mi sembra strano che sia andato, forse reclama solo attenzioni.
In caso io ho una Hussefelt completa con corona da 32t, per quanto riguarda il passaggio a un 3pc te lo sconsiglio, perchè spenderesti un botto in rapporto al valore del mezzo. Una 30€ di euro bb 100€ per un 3pc buono altri 30€ una corona (25/27/28 denti) e poi l'adattatore ss da 12 denti (non servirebbe cambiare il mozzo).
Secondo me non ne vale la pena, come ho un attimo libero ci sentiamo su fb o meglio ancora ci vediamo in park.
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Grazie ad entrambi per le risposte!

Beh sicuramente avrebbe bisogno di un po' di attenzioni, non l'ho mai aperto e pulito, neanche dopo il conerotosplash . Pensavo fossero i cuscinetti visto che le pedivelle sono strette a manetta ma la parte con la corona balla tutta .

Vabbe' ci sentiamo allora! grazie ancora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo