Chiarezza sulle misure.

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Ho incontrato 3 modi per descrivere la misura di una mtb:
- 17 19 21 ....
- m l xl ...
- 48 54 ...

Tuttavia ho trovato abbinamenti diversi. In un caso una FRW aveva abbinate la misura L con 17 e XL 19, in una KTM la L corrisponde a 19.
Come mai?

Io sono alto 181 cm, penso che la taglia giusta sia L, ma 17 o 19???

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
- 17 19 21 ....
- m l xl ...
- 48 54 ...

Tuttavia ho trovato abbinamenti diversi. In un caso una FRW aveva abbinate la misura L con 17 e XL 19, in una KTM la L corrisponde a 19.
Come mai?

Quelli della prima riga sono in pollici e quelli dell'ultima sono in cm direi (moltiplica/dividi per 2.5 e fai la conversione da uno all'altro).
A cosa corrisponde m, l ecc. non te lo so dire, ma ho l'impressione che vari da casa a casa.

Cmq se guardi sulla sezione principianti-temi tecnici c'e` un post sulle misure.
La regola per ottenere la misura del telaio piu` adatta per te e` (cavallo * 0,56) ed eventualmente dividi per 2.5 per la misura in pollici.
Ovviamente poi dovrai approssimare perche` il numero delle misure disponibili e` limitato (es. 15.5", 17.5", ecc.)
Comunque fatti consigliare dal tuo negoziante. Meglio ancora se riesci a fare una prova per vedere come ti trovi

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
In MTB quello che conta di più è la lunghezza dell'orizzontale.

In generale le mtb americane sono più lunghe delle italiane a parità di taglia.

Inoltre dipende da dove sono prese le misure, centro-centro, centro-fine, virtuale o meno ecc. Non è così semplice confrontare 2 taglie senza sapere come sono state prese le quote.

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
- 17 19 21 ....
- m l xl ...
- 48 54 ...

Come mai?

Lascia perdere l' indicazione S/M/L etc....; questa è a discrezione della casa.
Quella che a te deve interessare è la misura espressa in pollici (17/18/19....)o in centimetri (42/45/48....). Per te la misura dovrebbe essere un 19" con un orizzontale virtuale MASSIMO di 600 (mm) o 23,6" (pollici).
Dipende anche dall' uso che dovrai fare della bici. Per FR/DH/BMX.... non so proprio: io mi riferisco a XC/AM. Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo