chiarezza sui trick

AccuaBomber

Biker ciceronis
Ho trovato queste spiegazioni su vari siti per fare un po di chiarezza sui nomi dei trick:

manual: impennare senza pedalare stando in fuori sella, di solito in discesa. le impennate pedalando si chiamano wheelie

bunnyhop: salire su una superficie rialzata in velocità alzando prima la ruota anterore e poi con un colpo di reni portare su anche la ruota posteriore

sidehop: tecnica per saltare lateralmente, si alza prima la ruota anteriore e poi con un salto in laterale si porta con se la bici.

pedal kick, lurch: saltelli sulla ruota posteriore, è la tecnica base per imparare il bunnyhop

pedal stroke: quando si alza la ruota anteriore per salire su un oggetto e ci si ferma mantenendo l'equilibrio con il pedale o il bashguard sullo spigolo per poi con un colpo di reni portare anche la ruota post su.


Credo che siano chiare come spiegazioni, ma a saperle fare!! :8):
Da poco ho preso una bike da dirrt e street e mi sto accorgendo di come sia difficile imparare, guardare i video aiuta per capire la tecnica ma sembra tutto semplice, poi quando si prova.... :scassat: è tostissimo!!!!
Ciao
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Ti posso dire una cosa,per esperienza personale, prova all'infinito.Quando sarai stanco,stufo che la bici nn la vorrai veder neanche ritratta a una foto ti riuscira nn volendo il trick che provi da tempo!!

a me succede cosi!Pero ci metto molto impegno in quello che faccio!

Buona fortuna!


Ciauuuzzzz
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
AccuaBomber ha scritto:
Ho trovato queste spiegazioni su vari siti per fare un po di chiarezza sui nomi dei trick:

manual: impennare senza pedalare stando in fuori sella, di solito in discesa. le impennate pedalando si chiamano wheelie

bunnyhop: salire su una superficie rialzata in velocità alzando prima la ruota anterore e poi con un colpo di reni portare su anche la ruota posteriore

sidehop: tecnica per saltare lateralmente, si alza prima la ruota anteriore e poi con un salto in laterale si porta con se la bici.

pedal kick, lurch: saltelli sulla ruota posteriore, è la tecnica base per imparare il bunnyhop

pedal stroke: quando si alza la ruota anteriore per salire su un oggetto e ci si ferma mantenendo l'equilibrio con il pedale o il bashguard sullo spigolo per poi con un colpo di reni portare anche la ruota post su.


Credo che siano chiare come spiegazioni, ma a saperle fare!! :8):
Da poco ho preso una bike da dirrt e street e mi sto accorgendo di come sia difficile imparare, guardare i video aiuta per capire la tecnica ma sembra tutto semplice, poi quando si prova.... :scassat: è tostissimo!!!!
Ciao


ciao, il sito lo conosco bene...ho divorato i settori dell'ahrd disk dove ho su tutti i loro video a furia di guardarli!!!

Comunque:

il manual è corretto e comunque lo si fà d'appertutto, in salita semplicemente dura poco! il manual poi lo sì fà anche in sella, quello vero è fuori sella.

Bunny hop: è vero che alzi prima l'anteriore e poi la ruota dietro segue, ma il colpo di reni è una leggenda-cazzata metropolitana che non esiste, chi lo fà usando il colpo di reni è perchè sbaglia la tecnica, o meglio un minimo colpo di reni lo dai, ma il 90% della tenica lo fà le braccia, studia meglio i video al rallentatore e vedrai che la bici la ri rizza a candela e poi le braccia la alzano-lanciano.

sidehop: è la stessa cosa identica dell'ollata-bunny-hop, semplicemente l'ostacolo su cui salire o saltare si trova di lato e non di fronte

lurck & pedal kick: non è vero che sono i saltelli sulla ruota posteriore, i saltelli sono una conseguenza della manovra per assestarsi e riprendere l'equilibrio; non è vero che è la tecnica di base per il bunny hop o almeno non correttamente, il bunny-hop (salto del coniglio) lo si effettua in velocità e solitamente serve per saltare l'ostacolo, i colpi di pedale ec... servono per l'ollata che si effettua a bassisime velocità o anche da fermi, il colpo di pedale alza l'anteiore e poi le braccia continuano la manovra come nel bunny hop, cambia il modo in cui arrivi sull'ostacolo e la velocità a cui viene eseguito. allal fine sono solo terminologie del cazzo.

Perchè non vieni un giorno con lo zio a streetare che te le fà vedere? io valgo poco un cazzo, però qualcosina riesco a fare, tipo oggi sono riuscito a ollare in equilibrio a saltare giù una panettone di 50Cm!!!

Ciao!
 

DIRT

Biker superis
raga io aspettando il mezzo sto provando un 180 da fermo ma non riesco nemmeno a tirar su la ruota dietro :cry: :???: ....ma voi come fate...con gli attacchi?
ciao

PS. sono riuscito a fare un 180 con la ruota dietro alzata girandomi!!!!! :-?
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
DIRT ha scritto:
raga io aspettando il mezzo sto provando un 180 da fermo ma non riesco nemmeno a tirar su la ruota dietro :cry: :???: ....ma voi come fate...con gli attacchi?
ciao

PS. sono riuscito a fare un 180 con la ruota dietro alzata girandomi!!!!! :-?

Con gli attacchi ti uccidi.. io lo faccio in movimento.. da fermo non combino..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
DIRT ha scritto:
sapevo che con gli attacchi ci si uccide ma non so come fare sia in movimento che da fermo....forse i pedali... :? ....
ciao
Matteo :-?

i pedali nons ervono a niente, tranne che come dice mad a farsi male!!!

prova ad andare in avanti a bassa velocità, poi freni impuntandoti sull'anteriore alzando il post. e sposta il tuo Kulo di lato...vedrai che la bici si gira...prova un pò per una settimana e poi avrai il tuo 180°!

Ciao!

P.S. sei ancora giovane...non frcassarti il muso subito!!!! :shock: :scassat: :scassat: :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo