Chiamale se vuoi: SODDISFAZIONI.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Forse è un pò fuori tematica, ma mi va di raccontarla

SODDISFAZIONE e sfogo verso CITY-BIKE EURO 7.

Ebbene si, ogni mattina prendo la mia MTB e vado in ufficio, in realtà il mio si trova a 500 metri da casa, ma io faccio il giro largo, poca strada, appena 5 km. in piano, ma 5 andare e 5 a tornare, sempre ogni santo giorno, mi rendono la "vita lavorativa" molto meno sedentaria.

Ogni mattina incrocio una signora +/- simpatica/antipatica che mi incrocia con la sua EURO 7, io pedalo e lei preme il pulsantino...

Da ciò mi tocca sentirle dire: "la bici fa bene... anche io da quando... ogni tanto possiamo fare un giro insieme..."; ma accidenti, io pedalo tu vai di batteria, non tentare di convincermi che facciamo la stessa cosa.

IL TUTTO SI è RIPETUTO COSì A LUNGO NELLE SETTIMANE DA RENDERMI LA SITUAZIONE SCOSTANTE.

Però si sa, ogni tanto il diavolo "nasconde i coperchi"; ieri mi preparo per andare al mare ed essendo ancora presto deciso di andare in bici, appena 15 km. allungando lievemente il percorso, con la possibilità di mettere la bici al sicuro dentro il magazzino del circolo...
Caso vuole che la tizia mi veda scendere la bici da casa e decida di fare il suo primo "giro lungo" in mia compagnia; quindi ci "avventuriamo a mare" lungo un percorso perfettamente asfaltato, io ovviamente allungo un pò di più, quindi facciamo circa 25 km. (non sono tanti ma io ho appuntamento con mia moglie e la compagnia della tizia in "motorino" non è molto gradevole).

Ometto il racconto della mattinata la mare, che fortunatamente abbiamo fatto in posti diversi...

Il problema sta al ritorno, la tizia si trova con poca batteria...:smile: e deve pedalare un pochino, ma stupidamente non si conserva la "pedalata assistita" per i momenti giusti... :smile:e quindi le tocca fare gli ultimi 4 km. con una salita al 3% padalando quella sorta di carriola... Ovviamente è finita a spinta...:hahaha: Accidenti non credevo... :hahaha:Ma è faticoso... :hahaha:Ma lo fate ogni giorno...???

NOOOOO.... FACCIAMO FINTA IN REALTA' CI RITROVIAMO TUTTI AL PUB, NON è SUDORE QUELLO CHE SI VEDE MA BIRRA CHE CI SCOLA ADDOSSO...:smile::smile::smile:

Forse non aveva capito che la discesa all'andata si trasforma in salita al ritorno? :hahaha::hahaha::hahaha:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Almeno la signora ha una bici elettrica.Che cmq è quasi come avere un motorino elettrico.Quindi dovrebbe capire che è diverso da fare con le proprie gambe.Magari ora l'ha capita.:hahaha:
 

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Forse è un pò fuori tematica, ma mi va di raccontarla

SODDISFAZIONE e sfogo verso CITY-BIKE EURO 7.

Ebbene si, ogni mattina prendo la mia MTB e vado in ufficio, in realtà il mio si trova a 500 metri da casa, ma io faccio il giro largo, poca strada, appena 5 km. in piano, ma 5 andare e 5 a tornare, sempre ogni santo giorno, mi rendono la "vita lavorativa" molto meno sedentaria.

Ogni mattina incrocio una signora +/- simpatica/antipatica che mi incrocia con la sua EURO 7, io pedalo e lei preme il pulsantino...

Da ciò mi tocca sentirle dire: "la bici fa bene... anche io da quando... ogni tanto possiamo fare un giro insieme..."; ma accidenti, io pedalo tu vai di batteria, non tentare di convincermi che facciamo la stessa cosa.

IL TUTTO SI è RIPETUTO COSì A LUNGO NELLE SETTIMANE DA RENDERMI LA SITUAZIONE SCOSTANTE.

Però si sa, ogni tanto il diavolo "nasconde i coperchi"; ieri mi preparo per andare al mare ed essendo ancora presto deciso di andare in bici, appena 15 km. allungando lievemente il percorso, con la possibilità di mettere la bici al sicuro dentro il magazzino del circolo...
Caso vuole che la tizia mi veda scendere la bici da casa e decida di fare il suo primo "giro lungo" in mia compagnia; quindi ci "avventuriamo a mare" lungo un percorso perfettamente asfaltato, io ovviamente allungo un pò di più, quindi facciamo circa 25 km. (non sono tanti ma io ho appuntamento con mia moglie e la compagnia della tizia in "motorino" non è molto gradevole).

Ometto il racconto della mattinata la mare, che fortunatamente abbiamo fatto in posti diversi...

Il problema sta al ritorno, la tizia si trova con poca batteria...:smile: e deve pedalare un pochino, ma stupidamente non si conserva la "pedalata assistita" per i momenti giusti... :smile:e quindi le tocca fare gli ultimi 4 km. con una salita al 3% padalando quella sorta di carriola... Ovviamente è finita a spinta...:hahaha: Accidenti non credevo... :hahaha:Ma è faticoso... :hahaha:Ma lo fate ogni giorno...???

NOOOOO.... FACCIAMO FINTA IN REALTA' CI RITROVIAMO TUTTI AL PUB, NON è SUDORE QUELLO CHE SI VEDE MA BIRRA CHE CI SCOLA ADDOSSO...:smile::smile::smile:

Forse non aveva capito che la discesa all'andata si trasforma in salita al ritorno? :hahaha::hahaha::hahaha:

Ho letto divertito la tua avventura...
La bici elettrica (meglio a pedalata assistita ) sta prendendo piede in molta parte dell'Europa settentrionale. L'anno scorso ho accompagnato una troupe di giornalisti austro/tedeschi equipaggiati con E_bike in tour per le mie colline .
Si sono divertiti molto. Ovviamente, come guida io ho adoperato la mia bici da strada.
Anche le mtb si stanno dotando dell'assistenza elettrica.
Ma noi abbiamo ancora una mentalità un pò distorta. Noi pensiamo il mezzo servoassistito come ad un motorino elettrico, e anche la tipologia e la costruzione assomigliano di più ad un motorino elettrico.
In altri paesi invece la servossistenza viene usata per superare ostacoli o pendenze troppo accentuate per il pedalatore ecc..
Giusto domenica ho incontrato un gruppo di bikers in mtb fra i quali uno aveva un mtb servoassistita...era buffo perchè lui correva e la bici pedalava e andava da sola...
Che la signora pedalasse un pò e si tenesse la corrente elettrica per i momenti topici!! così magari rassoda anche i glutei.
La bici elettrica inquina meno, in realtà un pò inquina anche lei. Si pensi all'energia che dobbiamo fornire per la ricarica, a quella usata per la costruzione della batteria e soprattutto allo smaltimento del materiale inquinante della batteriauna volta esausta....

e allora...si pedali!!!

stefano
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Anche da casa mia quando esco per andare al lavoro al pomeriggio passa sempre una biondona da paura con la bici con pedalata assistita!!
Un giorno di ferie prendo la Mtb ed esco per un giro, ad un certo punto lei mi supera e io provo a correrle dietro :D ...Niente va troppo!!
Inc.....o nero faccio il giro a tutta!!
Il giorno dopo l'aspetto con la bici da corsa e appena mi vede si mette a ridere!!
Mi sono messo dietro a tutta e stavolta le cose sono andate diversamente!!
Dopo pochi km ci siamo fermati al bar per un caffè, che ovviamente ho fatto pagare a lei per gli sforzi fatti per correrle dietro...
NOn capisco perchè ma rideva come una pazza!!
Mah...Capisci le donne....
:D :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo