Chi usa i Maxxis Larsen II ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ho appena montato queste copertoni in virtù del fatto che la casa stessa e gli utilizzatori danno per molto scorrevoli almeno su terreno duro.Di solito prediligo percorsi appunto di terra battuta con qualche escursione su ciottolai e/o erba bassa.Sicuramente sono più comodi,però non mi sono sembrati molto più scorrevoli dei vecchi Ritchey Zed da 1.95,forse perchè i Larsen sono da 2,00 e molto più alti di fianco oppure perchè li ho usati a 2,5 atm?Vorrei conoscere il parere di chi li usa e magari qulche consiglio in merito.
Grazie a tutti,
ciao.
Valerio.:nunsacci:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Utilizzo i Larsen TT tubeless 2.00 al posteriore.

Sono si scorrevoli, ma, secondo me, il loro punto di forza è la polivalenza...se la cava su tutti i terreni, fango escluso.

Un pneumatico che mi soddisfa e che riacquisterò a breve.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Utilizzo i Larsen TT tubeless 2.00 al posteriore.

Sono si scorrevoli, ma, secondo me, il loro punto di forza è la polivalenza...se la cava su tutti i terreni, fango escluso.

Un pneumatico che mi soddisfa e che riacquisterò a breve.


Con il fango lo credo anch'io per via dei tasselli troppo ravvicinati che impastano e non autoeliminano.Davanti cosa monti e perchè?
Grazie per l'aiuto.
Valerio. :spetteguless:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Con il fango lo credo anch'io per via dei tasselli troppo ravvicinati che impastano e non autoeliminano.Davanti cosa monti e perchè?
Grazie per l'aiuto.
Valerio. :spetteguless:

Esatto.

Davanti una Maxxis Ignitor da 2.10, che sostituirò con il prossimo "treno" con una CrossMark.

Montai la Ignitor per una mia impressione di maggior "tenuta" laterale.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ho sempre pensato che le gomme dovessero essere uguali per una maggiore coerenza,sinergia e scorrevolezza,ma evidentemente mi sbagliavo.In effetti anche sulle moto sono differenti,però qui il motore siamo Noi.....
grazie,ciao.
Valerio.
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
primo giro ieri con un larsen 2.00 al posteriore e un advantage 2.1 davanti.
il larsen ha ciccato un po' solo su uno strappo molto ripido sul ghiaino, ma vorrei vedere, ho pure montato i flat per la prima volta...
per il resto l'ho trovato fantastico, molto leggero, ma decisamente buono. in discesa non ha mollato un centimetro nonostante in certe curve io abbia fatto un po' lo splendido.
vengo da un treno di hutchinson iguana per l'estate e da uno di geax gato per l'inverno. sembra un'altra bici.
ciao
sor betto
 

fratellino76

Biker serius
17/5/07
180
0
0
Turbigo MI
Visita sito
per la mia esperienza confermo quanto già di buono descritto sul Larsen TT e aggiungo anche la durata piu che dignitosa, sulla vecchia bike al post mi è durato quasi 4000 km, nella nuova che montava dietro uno Schwalbe Rocket Ron che si consumava (e si bucava) solo a guardarlo dopo 500 km ho scelto ancora il Larsen TT e confermo la mia soddisfazione
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Utilizzo i Larsen TT tubeless 2.00 al posteriore.

Sono si scorrevoli, ma, secondo me, il loro punto di forza è la polivalenza...se la cava su tutti i terreni, fango escluso.

Un pneumatico che mi soddisfa e che riacquisterò a breve.

Confermo anche io. Li uso al posteriore da 1 anno. Leggeri, ottima scorrevolezza, buona resistenza e trazione. Anche sul viscido e sul fango van molto meglio di quello che la tassellatura lascerebbe presupporre.
All'anteriore Nobby Nic.
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Io ho il TT da 2,35 al posteriore sempre gonfiato a 2,0 latticizzato, e secondo me è scorrevolissimo, prima avevo i crossmark ma sul terreno secco battuto erano un disastro per via di tenuta. Poi, a ognuno la sua gomma.
 

Classifica mensile dislivello positivo