Chi usa come me mtb con le slick?

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Questa è la mia.. ;-)

picture.php
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Eh.. quella avevo.. :smile:

Il cancello è piccolo e ha una sella dura e scomoda come un mattone di marmo

Così (fa un pò ridere lo ammetto) ma su strada non è male.. L'ammo dietro rigorosamente chiuso e via.. Scorrevolissima e tiene un cifro in curva.

L'unica cosa sono i rettilinei in piano..
Che balle che sono, anche a manetta non finiscono mai! Ma come fanno gli stradisti? Ci vorrebbe un 56-11 per far si che durino meno :mrgreen:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Eh.. quella avevo.. :smile:

Il cancello è piccolo e ha una sella dura e scomoda come un mattone di marmo

Così (fa un pò ridere lo ammetto) ma su strada non è male.. L'ammo dietro rigorosamente chiuso e via.. Scorrevolissima e tiene un cifro in curva.

L'unica cosa sono i rettilinei in piano..
Che balle che sono, anche a manetta non finiscono mai! Ma come fanno gli stradisti? Ci vorrebbe un 56-11 per far si che durino meno :mrgreen:
Scusa, premesso che le Radon mi piacciono e ci sto facendo un pensierino, ti volevo chiedere perché nella tua foto, ma anche in molte sul sito ufficiale, le bici sembrano avere un manubrio enorme, molto rialzato, non so neanche io come ma strano.
E' solo una mia impressione?
Grazie e scusate l'ot.
Claudio
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Scusa, premesso che le Radon mi piacciono e ci sto facendo un pensierino, ti volevo chiedere perché nella tua foto, ma anche in molte sul sito ufficiale, le bici sembrano avere un manubrio enorme, molto rialzato, non so neanche io come ma strano.
E' solo una mia impressione?
Grazie e scusate l'ot.
Claudio

Non è solo il manubrio a sembrare enorme, ma tutta la bici, infatti mi sembra che abbia delle ruote da 24 e non 26.

Ciao
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
geax lazczem da 1.50 da usarsi per certi allenamenti.

ciao anche io ho una coppia di ruote da strada che uso ogni tanto per fare un pò di fondo sull'asfalto che, non ripeterò mai di dirlo, mi piace ... ovvio non come la mtb!!!1
cmq io uso le michelin XC road 1.2 davanti e 1.4 dietro... mi trovo bene con le gomme, ma un pò meno con il pakko pignoni e i dischi...
il pakketto originale da sterrato è un altra cosa secondo me!
ciao!
 

ulzana

Biker serius
L'unica cosa sono i rettilinei in piano..
Che balle che sono, anche a manetta non finiscono mai! Ma come fanno gli stradisti? Ci vorrebbe un 56-11 per far si che durino meno :mrgreen:

In BDC finiscono prima i rettilinei: la posizione è più areodinamica, la bici più leggera ed i rapporti sono più lunghi. In MTB sono d'accordo: i rettilinei sono veramente antipatici.o-o
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
I pneumatici sono dei Maxxis Xenith Slick da 1.5" che da quanto ho capito è il minimo che posso montare sul cerchio

Scusa, premesso che le Radon mi piacciono e ci sto facendo un pensierino, ti volevo chiedere perché nella tua foto, ma anche in molte sul sito ufficiale, le bici sembrano avere un manubrio enorme, molto rialzato, non so neanche io come ma strano.
E' solo una mia impressione?
Grazie e scusate l'ot.
Claudio

Sinceramente no saprei.. Non l'ho mai misurato.
In effetti son su bello comodo. Se vuoi dopo te lo misuro.
(non ho termini di paragone, visto che la vecchia bike aveva un manubrio cortissimo)

@ginogino: La bici sembra grande perchè è già una 20" e i pneumatici sono piccoli e stretti, nel mio profilo ci sono le foto con le coperture "vere" :-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se dovessi usare la mtb per tanti chilometri su strada io monterei queste da 28":

SPEEDCITY della Mavic, apposite per mtb

710516_991Lrg.jpg


ovvio se avete i dischi, ma anche se avete i vbrake esiste l'accessorio per spostarli + in alto, per via del maggiore diametro del cerchio:

8665_1_mavic_adapter_fuer_fel.jpg


ad ogni modo ai bei tempi dell'xc anche io avevo montato le gommine da 1,25 pollici sulla mia front (parkpree in acciaio titanizzata)
e ci ho fatto un mega girone da 160 chilometri in giornata... non tutta pianura, anzi!
Questo: http://maps.google.it/maps?f=d&sour...11.314545&sspn=0.391551,0.889206&ie=UTF8&z=11

oink o-o
 

M@rco69

Biker serius
23/8/09
182
0
0
54
Fi
Visita sito
se dovessi usare la mtb per tanti chilometri su strada io monterei queste da 28":

SPEEDCITY della Mavic, apposite per mtb

710516_991Lrg.jpg


ovvio se avete i dischi, ma anche se avete i vbrake esiste l'accessorio per spostarli + in alto, per via del maggiore diametro del cerchio:

8665_1_mavic_adapter_fuer_fel.jpg


ad ogni modo ai bei tempi dell'xc anche io avevo montato le gommine da 1,25 pollici sulla mia front (parkpree in acciaio titanizzata)
e ci ho fatto un mega girone da 160 chilometri in giornata... non tutta pianura, anzi!
Questo: [url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=bologna,+via+agnesi&daddr=Via+Saragozza+to:Via+Porrettana%2FSS64+to:Via+Nazionale%2FSS64+to:44.105831,11.04126&geocode=%3BFZTbpgIdgL6sAA%3BFRAVpgIdlv6rAA%3BFWyBowIdf4upAA%3B&hl=it&mra=dme&mrcr=0&mrsp=4&sz=11&via=1,2,3&sll=44.243723,11.314545&sspn=0.391551,0.889206&ie=UTF8&z=11[/URL]

oink o-o
Ho visto il megagiro che hai fatto. Ma sei salito anche sull'autostrada? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo