• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Chi ricorda la NISHIKI?

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
MItica. Io avevo la nishiki alien acx....l'avevo comperata per usarla come muletto al posto della mantis.....ma ragazzi al posteriore era mooolto piu' dura.....l'ho venduta qualche anno fa....ed un po' mi dispiace...ma secondo me le bici devono essere utilizzabili. Di bici belle e strane ce ne sono un'infinita' ma non tutte funzionano.
A proposito chi si ricorda queste bike:
Boulder
Rebound
Serotta
Fat change
Atz
Interloc
Dean
American
The kerf
Hanembrink
Infusion
Pace
NUke proof
Salsa
Mc mahon
Clark kent......
a proposito ma quante ditte hanno chiuso?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com

HAI VENDUTA????
SEI UN CRIMINALE!!!!
:shock:

Molte purtroppo... ed erano valide!

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si....anche se per quei soldi potevo tenerla sopra l'armadio...il fatto è che era gia' stata riverniciata, non aveva gli adesivi originali e non avevo altre bike (funzionanti) oltre alla mantis x le gare! Ero uno studente e non potevo permettermi bike da museo....
Cmq...corre ancora...ha fatto un tour in olanda due anni fa!! :-?

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Mitica la Alien ... certo che erano i tempi delle stranezze. Vi ricordate la Sling Shot (?) quella che al posto del tubo obliquo aveva soltanto un cavetto d'acciao? Ce l'aveva un mio compare ... un commissario non lo lasciò partecipare ad una gara dh perchè insicura :shock:
Adesso che ci penso allora le dh si chiamavano Criterium di discesa.

Di quei tempi mi restano un paio di leve Onza, una forcella composita Bontrager ... e un sacco di bei ricordi.

Ciao a tutti i nostalgici.

vale

Biker superis

I Fll.i Scavezzon ne hanno un in negozio, con le gomme bianche, mi pare siano le onza porcupine (?) e il manubrio con le corna integrate...
Un mito!

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Le Slingshot le fanno ancora www.slingshotbikes.com e sempre con gli stessi criteri....

Le Nishiki....un privato ne teneva un telaio appeso in un negozio di PR....ma non lo vende neanche a pagarlo oro......erano affascinanti si...anche se erano la produzione in serie delle Mantis....che..avevano tutt'altra storia alle spalle..
Tralaltro nishiki è ancora viva,è uno di quei costruttori che ha creduto nelle 29er...e non sono neanche brutte a guardarle...http://www.nishiki.de/

Tante aziende storiche hanno chiuso i battenti,ma tante altre hanno fatto una conversione che mi rattrista ancora piu che la chiusura....vedi Breezer,che ha solo modelli da città...

Alcune però vivono ancora,anche se in Italia non sono distribuite,e magari non avendo personaggi o sponsor di livello,non si vedono spesso,anche se fanno ancora buoni prodotti

Koga Miyata www.koga.com
Boulder www.boulderbikes.com
Dean www.deanusa.com
De Kerf www.dekerf.com

etc..etc..etc...

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
60
piemonte
Visita sito
chiunque abbia info su telai, cataloghi etc. BREEZER, per favore si faccia avanti, un mio amico sta cercando di collezzionare tutti i modelli, fortuna che non sono moltissimi.

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it

fatta.......anche nera nella mia bike d'epoca ci sta' !

ti debbo un favore.......chiedimi qualunque cosa !

fammela trovare prima

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it

aspetto ansiosissimo.....e se hai amici che ne hanno...........YEPPAAA......facciamo festa !

HUGEen

Biker paradisiacus

A non pensarci prima...ho gettato nella spazzatura una porcupine nera una settimana fa, dopo un invecchiamento di 11 anni!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo