ruby ha scritto:
Mitica la Alien ... certo che erano i tempi delle stranezze. Vi ricordate la Sling Shot (?) quella che al posto del tubo obliquo aveva soltanto un cavetto d'acciao? Ce l'aveva un mio compare ... un commissario non lo lasciò partecipare ad una gara dh perchè insicura :shock:
Adesso che ci penso allora le dh si chiamavano Criterium di discesa.
Di quei tempi mi restano un paio di leve Onza, una forcella composita Bontrager ... e un sacco di bei ricordi.
Ciao a tutti i nostalgici.
Le Slingshot le fanno ancora
www.slingshotbikes.com e sempre con gli stessi criteri....
Le Nishiki....un privato ne teneva un telaio appeso in un negozio di PR....ma non lo vende neanche a pagarlo oro......erano affascinanti si...anche se erano la produzione in serie delle Mantis....che..avevano tutt'altra storia alle spalle..
Tralaltro nishiki è ancora viva,è uno di quei costruttori che ha creduto nelle 29er...e non sono neanche brutte a guardarle...
http://www.nishiki.de/
Tante aziende storiche hanno chiuso i battenti,ma tante altre hanno fatto una conversione che mi rattrista ancora piu che la chiusura....vedi Breezer,che ha solo modelli da città...
Alcune però vivono ancora,anche se in Italia non sono distribuite,e magari non avendo personaggi o sponsor di livello,non si vedono spesso,anche se fanno ancora buoni prodotti
Koga Miyata
www.koga.com
Boulder
www.boulderbikes.com
Dean
www.deanusa.com
De Kerf
www.dekerf.com
etc..etc..etc...