chi parte da Milano?

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Ciao a tutti è da una vita che non bazzico sul forum...troppo studio e lavoro... vabbè tornando a noi forse presto mi trasferirò a Milano per studio e ho deciso di portare al mio seguito l' appena assemblata Marin eldrige grade acciaiosa (ancora da rodare...). Non ho idea di cosa possano offrire i dintorni di milano in termini uscita mtb anche asfalto sterrato...quindi mi farebbe piacere conoscere chiunque possa aiutarmi in questo senso tipo partenza in bici da Milano città. Premetto che ero in uno stato di forma più che decente dato le gare xc e qualche marathon. Attualmente ho la mia Marin che per quanto bella non è una piuma e uscite serie non ne faccio da un pò....:rosik:. Chiunque sia in grado di darmi dritte o voglia farmi conoscere qualche sterrato milanese è più che gradito!!! :celopiùg: Ciao e spero a presto!!!

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti è da una vita che non bazzico sul forum...troppo studio e lavoro... vabbè tornando a noi forse presto mi trasferirò a Milano per studio e ho deciso di portare al mio seguito l' appena assemblata Marin eldrige grade acciaiosa (ancora da rodare...). Non ho idea di cosa possano offrire i dintorni di milano in termini uscita mtb anche asfalto sterrato...quindi mi farebbe piacere conoscere chiunque possa aiutarmi in questo senso tipo partenza in bici da Milano città. Premetto che ero in uno stato di forma più che decente dato le gare xc e qualche marathon. Attualmente ho la mia Marin che per quanto bella non è una piuma e uscite serie non ne faccio da un pò....:rosik:. Chiunque sia in grado di darmi dritte o voglia farmi conoscere qualche sterrato milanese è più che gradito!!! :celopiùg: Ciao e spero a presto!!!

Ciao, tutto intorno a Milano ci sono diverse zone dove pedalare e in quasi tutte c'è un grubbo di bikers a cui aggregarsi ! Diventa difficile fare un lista completa...
A Milano c'è poco, quache parco per sgambate veloci tipo Forlanini + il vicino Idroscalo, Parco Nord (i due più grandi), poi c'è la montagnetta di S. Siro, il Bosco in Città.

Sai già in che zona andrai ad abitare ? Sarai automunito ? Perchè girare in bici a Milano è un mezzo suicidio !

Ciao.

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
Ciao, tutto intorno a Milano ci sono diverse zone dove pedalare e in quasi tutte c'è un grubbo di bikers a cui aggregarsi ! Diventa difficile fare un lista completa...
A Milano c'è poco, quache parco per sgambate veloci tipo Forlanini + il vicino Idroscalo, Parco Nord (i due più grandi), poi c'è la montagnetta di S. Siro, il Bosco in Città.

Sai già in che zona andrai ad abitare ? Sarai automunito ? Perchè girare in bici a Milano è un mezzo suicidio !

Ciao.
Ciao! grazie per la risposta. Si avrò la macchina...ma da usare con parsimonia. C'è qualche possibilità vada nelle vicinanze di Parco Lambro nei pressi della fermata della verde Cimiano. Ma non è detto ancora...stò girando per stanze. Vedremo chi riuscirò a beccare....ancora grazie...magari ci risentiamo pure venendo dalle parti di cusano milanino...ciao!

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao! grazie per la risposta. Si avrò la macchina...ma da usare con parsimonia. C'è qualche possibilità vada nelle vicinanze di Parco Lambro nei pressi della fermata della verde Cimiano. Ma non è detto ancora...stò girando per stanze. Vedremo chi riuscirò a beccare....ancora grazie...magari ci risentiamo pure venendo dalle parti di cusano milanino...ciao!

Già avere un parco vicino non è male. Quando se qua, fai un fischio che qualcosa si organizza !

Ciao.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
milano è triste per la mtb......c'è la montagnetta, ma ci devi aggiungere molta fantasia x non sentirti come quei criceti in gabbia che girano nervosamente sulla ruota....idem per i parchi, tutti piatti, ovviamente
meglio,molto meglio prendersi un treno e ad esmpio in poco piu' di mezz'ora scendi alla stazione di cernusco-merate e sei nel parco di montevecchia e valle del curone con molti bei sentieri in ambiente collinare piuttosto bello.
e ci sono molti altri posti raggiungibili in treno e non lontani.

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
milano è triste per la mtb......c'è la montagnetta, ma ci devi aggiungere molta fantasia x non sentirti come quei criceti in gabbia che girano nervosamente sulla ruota....idem per i parchi, tutti piatti, ovviamente
meglio,molto meglio prendersi un treno e ad esmpio in poco piu' di mezz'ora scendi alla stazione di cernusco-merate e sei nel parco di montevecchia e valle del curone con molti bei sentieri in ambiente collinare piuttosto bello.
e ci sono molti altri posti raggiungibili in treno e non lontani.

Come immaginavo su milano. Ottima notizia quella del treno però. Percorsi collinari per mantenere le gambe in tiro e divertirsi su qualche sentiero nel verde a mezz' ora di treno sembrano ok... anche per non farmi prendere troppo dalla foga: devo finire l' uni entro l'anno!!! Rinnovo l' invito: disponibile ad uscite con biker local che conoscono la zona! :celopiùg: Ancora grazie!

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
364
4
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ciao!
Qui a Milano non mi sembra che ci sia molto...l'unico percorso decente a portata di bici è questo :
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/496
l'ho fatto un paio di volte, l'ultima ieri, e non mi dispiace. Si può raggiungere facilmente attraversando il parco Forlanini e passando per l'idroscalo e se abiti nella zona est di Milano è l'ideale.
Ho provato anche questo qui:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5598
ma è troppo asfaltato per i miei gusti.
Poi c'è il naviglio della martesana da dove puoi raggiungere il fiume Adda. E' molto lungo ma anche abbastanza noioso e asfaltato.
Il parco del curone invece è veramente interessante, sono stato la settimana scorsa e devo dire che il paesaggio è veramente bello e i percorsi molto divertenti...

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao, nella zona sud non c'è molto ma cercando bene qualcosa si trova, siamo tutti della zona sud Locate,Pieve,Rozzano per arrivare fino agli amici di Cesano Boscone, però tutti con grande voglia di pedalare e per questo hobby ci troviamo tutte le domeniche mattina per farci una pedalata, ultimamente abbiamo trovato anche un bel percorso tutto sterrato che porta da rozzano alla certosa di pavia, ma ci organiziamo anche per giri un pò più fuori e naturalmente con l'ausilio delle auto.
Se sei interessato vieni sul topic "Gli altri del ticino e oltre con il gruppo della ussa mtb" leggere non ti costa niente ma potrai trovare tanti biker nella zona sud di Milano con la tua stessa passione.
A presto Antò

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo