Sono totalmente d'accordo nel poter usufruire di TUTTI i sentieri (non segnalati) nelle 2 direzioni, mtb, emtb, umani, cani, gatti piccioni. Sarei un idiota a lamentarmi dei divieti per le MTB per poi imporre limiti. Se voglio andare a cannone (in sicurezza) vado in un bike park o su sentieri appositamente creati per scendere e segnalati. E non parlo solo di enduro, ci sono una marea di schizzati da XC trovati a velocità assurde fare il pelo a ciclisti e umani dove non è assolutamente il caso, così come nella maggior parte dei sentieri, se li si conosce, ci si può divertire quanto vuoi avendo comunque la massima attenzione nei tratti dove non sai cosa ci sia dietro.
No perchè sembra che siano tutti Semenuk a 50 all'ora nel bosco con visibilità 0, ma dai, in un casino di video di enduro si vedono incrociare uomini e animali in senso inverso e vanno moooolto più forte di voi. Va bene, è eccessivo, ma non ditemi che nei 3/4 del giro non possiate scendere come vi pare avendo tutto sotto controllo anche se incrociate persone o animali.
Qualcuno vi rovina quella bella sponda o un bel salto? Non dico che devi fare salti di gioia, lo rifai o lo rifarai un altro giorno.