Chi mi può dare una mano?

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
Ciao a tutti sono "nuovo" del fuorum (è da un po' di tempo che leggo,ma non ho mai scritto...)
Ho un problema con bike-discount.de ...è da diversi giorni che cerco di fare un'ordine di alcuni articoli,ma non ci riesco.
Provo a spiegarmi meglio:
entro nel sito...clicco su shop...clicco sull'articolo che voglio comprare...clicco su kaufen e successivamente su weiter...seleziono poi gli altri articoli che mi interessano...cliccando sempre su kaufen e weiter...vedo la lista degli articoli con il totale da pagare senza spese di spedizione...in alto sulla destra lampeggia zum bestell formular...clicco e metto i miei dati...nome,indirizzo,num di tel...clicco weiter e torno alla lista degli articoli...e ora? non so più dove cliccare.
Ah l'ordine che devo fare è superiore a 100€.
Ho mandato una mail a H&S spiegando la cosa e mi hanno risposto di telefonare chiedendo di Mr Paradiso...ho provato a chiamare,ma chi mi ha risposto sapeva poco l'inglese,cmq Mr Paradiso non c'era.
Ho rimandato un'altra mail chiedendo se potervo ordinare via fax e pagando con carta di credito (che avrei allegato al fax)...mi hanno risposto "carta di credito solo on-line".
Ho chiesto se potevo ordinare via fax e pagare con bonifico bancario e mi hanno risposto che era possibile,anzi di ordinare pure via mail,mi avrebbero mandato poi una mail di conferma e le coordinate bancarie.
Finalmente risollevato e contento di aver finalmente trovato un sistema valido faccio il mio ordine di 3 articoli.
Mando la mail in attesa di una veloce risposta......niente.
Rimando una mail un paio di giorni dopo.....niente.
Non capisco?!!?! ho dei dubbi...ho sempre comprato da internet di tutto e in molte nazioni....mai un problema...mai un disguido.
Mando una terza mail con un altro indirizzo e mi risp subito dicendo che le precedenti 2 mail non le hanno mai ricevute.
A questo punto sollecito l'invio delle coordinate bancarie,ma mi rispondono che per 2 settimane non è possibile fare ordini via fax o mail...solo on line.
Mando l'ennesima mail spiegando che ho problemi a fare ordini on-line e chiedo spiegazione...un aiuto con il crucchese...mi rispondono che ricevono centinaia di ordini al giorno quindi il problema è mio! (grazie per l'incoraggiamento)
Leggo sul forum che molto di voi si sono trovati bene...quindi vi chiedo un aiuto.
Ho sbagliato qlc io?
Dovrei trasferirmi un paio di mesi in cruccolandia per imparare la lingua?
Vi ringrazio in anticipo
Tiziano

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao Tiziano,
io ho comprato 3 volte da hibike utilizzando le pagine in inglese, hai selezionato correttamente la lingua (ci dovrebbe essere anche l'italiano...) prima di iniziare la scelta dal catalogo?
Scusa per la banalita' della mia risposta, ma il tedesco non lo so neppure io, eppure non avevo avuto problemi...

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Potresti provare a non chiamare i tedeschi crucchi, e magari qualcuno ti risponde, non credo che a te faccia piacere essere chiamato mangiaspaghetti o terrone, giusto?
Sicuramente non era una cosa voluta, ma ti assicuro che molti si sentono offesi ad essere definiti crucchi. Ciao

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
61
prov. di Torino
Visita sito

non credo che Tiziano con la terminologia "crucchi" volesse offendere qualcuno, così come non credo che hi-bike non dia un buon servizio perchè definito un crucco, mi preoccupa invece molto di più la tua "difesa" ....., ti sarai mica offeso tu forse ?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Scusate ma HiBike e bike-discount.de son due cose diverse
Nel primo il menù è in italiano, nel secondo è tutto rigorosamente in madre lingua tedesca (conosco gente comunque che ci compra abitualmente senza problemi usando però la carta di credito)

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
credo che voi vi stiate riferendo ad un sito diverso da quello di zagana.
lui ha parlato del
http://www.bike-discount.de/start.asp?uin=1681915411
e non del hibike, quindi credo siate fuori tema.

comunque ho controllato sul sito che hai segnalato tu, zagana e non c'è nessuna sezione in inglese purtroppo.
l'unico aiuto che ti posso dare è
1. fai pace con dallas e ti fai aiutare da lui che sicuramente conosce il tedesco
2. ti prendi un traduttore on-line, ma l'affidabilità è scarsa (io conosco babelfish di altavista)
3. cambi sito!

io seguirei il consiglio numero 1 ma credo che dallas si sia offeso

un commento per dallas: capisco che puoi sentirti forse offeso in quanto nella vostra zona non vi sentite molto italiani, anzi... però non sarebbe la prima volta che un "crucco" ci definisce "mangiaspaghetti pizza mandolino" . che poi sia politicamente scorretto (per usare un termine che va di moda) è chiaro però... dai, non penso zagana volesse offendere nessuno.
siamo qui per parlare di MTB e affini, non di stupidaggini

e comunque ve la meritate entrambi!

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
grazie per le risposte che mi avete dato,ma sono stato frainteso.
Vorrei scusarmi con chiunque si sia offeso per i termini da me usati,non era assolutamente mia intenzione...e non li ho certo usati nelle mail che ho scritto a loro.
Altri hanno confuso il sito...HiBike non è BikeDiscount.
La lingua tedesca non è un muro insormontabile,ma solo un ostacolo...ho usato traduttori e parole come kaufen (compra) e weiter (avanti) le conoscevo.
Il prob. su cui vorrei centrare la discussione è che molti nel forum parlano bene dei rapporti con questo sito,quindi volevo capire come mai le loro risposte nei miei confronti sono sempre state vaghe e superficiali.
Secondo vorrei capire se potrebbe essere un problema di aggiornamenti di windows,firewall,amenità varie dei pc....
I tedeschi solitamente sono molto precisi,ma in questo caso non mi sembra.
Ricapitolando io arrivo a un passo dal pagamento con carta,ma a questo punto non mi visualizza la pagina...invece di andare weiter va hinter

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo