Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Con tutta sta pioggia la collina torna off limits per almeno 2 settimane...in questa settimana toccherà girare un po sul bitume :i-want-t:
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
guarda...la collina di superga è sempre molto golosa di acqua...e appena ne vede un po...crea fangazza a dismisura :specc: non parliamo poi della Maddalena...li il terreno è ancora piu argilloso e quindi i sentieri diventano tipo delle piste da drifting :specc:

Domani pomeriggio ci sarebbe qualcuno dalle 14 alle 17-18 per un giro su bitume..??? :i-want-t:
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
guarda...la collina di superga è sempre molto golosa di acqua...e appena ne vede un po...crea fangazza a dismisura :specc: non parliamo poi della Maddalena...li il terreno è ancora piu argilloso e quindi i sentieri diventano tipo delle piste da drifting :specc:

Domani pomeriggio ci sarebbe qualcuno dalle 14 alle 17-18 per un giro su bitume..??? :i-want-t:

Io dovrei essere libero domani, tempo bello permettendo.Da dove partiresti domani??
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
mi piacerebbe rifare il giro dell'altra volta...piazza zara - maddalena - pecetto - pino - panoramica - superga - sassi :i-want-t: tot 45 km
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Finalmente le previsioni danno bel tempo anche per il fine settimana.

Conte, ci sei per organizzare qualcosa, magari sabato, tenuto conto del livello neve (anche se si spera che in basso in questi giorni dovrebbe sciogliersi).

Il giro di Celle con discesa su Torre del Colle potrebbe essere un'idea? Oppure qualche cosa d'altro: non vedo l'ora di provare la Enduro!!!:i-want-t::i-want-t:

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni. :medita:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao, io tendenzialmente ci sono, vediamo come procede lo scioglimento delle nevi ma la zona a Sud dovrebbe essere pedalabile. C'è sempre la discesa nuova da provare. Potrebbe essere un idea.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Occhio che lo scorso sabato, le zone d'ombra salendo a prarotto erano un lastra di ghiaccio decisamente impegnativa pure a piedi. Sabato potrei esserci ma, non ho voglia di fare pattinaggio...quindi Conte mi hai già capito, tira fuori dal cilindro un giro pulito :-)
Oppure si puo fare una serra da borgofranco o quincinetto per sfatare il rischio ghiaccio e neve! Ovvio vi tocca lo spostamento in auto!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Il giro che ho in mente di provare scende su borgone, quindi dovrebbe essere tutto al sole e sgombro da neve. Sto guardando fuori dalla finestra dell'ufficio e sembra tutto abbastanza pulito però garantire che non si trovi assolutamente neve o qualche lingua di ghiaccio non sono in grado di garantirlo. Poi la mia idea è quella di fare magari prima un giro sopra zona condove e poi salire verso frassinere per provare la seconda discesa. Poi mi adeguo alla decisione della maggioranza per dove andare come destinazione.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io mi accodo a qualunque cosa umanamente fattibile in questo periodo di scarso allenamento. :-)

Vorrei solo capire se volete uscire sabato o domenica: se si esce sabato, ho un programmino alternativo per la domenica da proporre a goldrake e a un mio "amico" mapper...
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Il giro che ho in mente di provare scende su borgone, quindi dovrebbe essere tutto al sole e sgombro da neve. Sto guardando fuori dalla finestra dell'ufficio e sembra tutto abbastanza pulito però garantire che non si trovi assolutamente neve o qualche lingua di ghiaccio non sono in grado di garantirlo. Poi la mia idea è quella di fare magari prima un giro sopra zona condove e poi salire verso frassinere per provare la seconda discesa. Poi mi adeguo alla decisione della maggioranza per dove andare come destinazione.

Io sarei d'accordo per tentare questo giro, possibilmente sabato.

Salendo da Condove si vede come è il fondo e sul momento si ci adegua alle condizioni eventualmente utilizzando altri sentieri per scendere (lì dovrebbero essere più o meno tutti abbastanza esposti al sole). Inoltre le previsioni danno un incremento delle temperature, soprattutto in Valle con venti di fohen che dovrebbero asciugare il fondo.

Mi aggiorno sul forum. :il-saggi:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
A me Sabato a meno di impegni improvvisi e non programmati va benissimo, vorrei girare anche domenica ma questo è un altro discorso. Magari con chi c'è e può.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo