Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito

piersantelli

Biker velocissimus
Questo è il gpx del sentiero 16.
Bisogna fare attenzione soprattutto nella parte alta, in quanto la maggior parte dei percorsi all'interno del parco della rimembranza sono VIETATI alle bici: in compenso ci sono alcune parti che sono vietate ai pedoni, quindi siamo tutti felici e contenti :smile:

scaricato e aperto. su schermo sembra semplice, ma forse ci si può sbagliare.
peccato che sul mio cellulare i gpx siano praticamente inservibili.
grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
scaricato e aperto. su schermo sembra semplice, ma forse ci si può sbagliare.
peccato che sul mio cellulare i gpx siano praticamente inservibili.
grazie

il 16 è semplice
Ha solo un difetto: coccodrilli quasi tutto l'anno:smile:

In quella zona di Collina, a mio giudizio in salita il sentiero più bello è il 14 (fattibile fin da via Sabaudia)
In discesa, il 5, ma dura poco pur essendo più lungo della chiesetta
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
il 16 è semplice
Ha solo un difetto: coccodrilli quasi tutto l'anno:smile:


Hemmm... che intendi???

Lo sai che i gpx mi danno un pò l'orticaria..... :-)
E poi io sono ancora old school..... no Garmin....a volte giro con la cartina geografica nello zaino e mi oriento col sole.... :-)

Vabbè dai, se riesci a aprirlo su [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx[/URL] puoi almeno vederti il giro da fare sul pc, poi sul campo vai a memoria
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
è sempre ricoperto di ampie "chiazze" di fango...o meglio, di paludi :hahaha:
specie dopo il quadrivio (scendendo)

Vero, dal quadrivio in giù ci sono irca 4/5 "pozzanghere" di fango, ma non si può dire che sia umido TUTTO il percorso, per fortuna! :)

Io venerdì ci sono passato in abbigliamento "borghese" e col parafango posteriore, facendo molta attenzione in quei pochi punti sono riuscito a tornare a casa pulito.
Ne è riprova il fatto stesso che sia ancora qui a scrivere: se fossi tornato sporco non si sa bene cosa mi avrebbe fatto mia moglie! :smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Vero, dal quadrivio in giù ci sono irca 4/5 "pozzanghere" di fango, ma non si può dire che sia umido TUTTO il percorso, per fortuna! :)

Io venerdì ci sono passato in abbigliamento "borghese" e col parafango posteriore, facendo molta attenzione in quei pochi punti sono riuscito a tornare a casa pulito.
Ne è riprova il fatto stesso che sia ancora qui a scrivere: se fossi tornato sporco non si sa bene cosa mi avrebbe fatto mia moglie! :smile:

quando vado in mtb, non mi curo di come tornerò...vado in mtb e il fango è compreso nel pacchetto ;-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
il 16 è semplice
Ha solo un difetto: coccodrilli quasi tutto l'anno:smile:

coccodrilli? quali coccodrilli? io non vedo alcun coccodrillo!

crocodile.jpg


In quella zona di Collina, a mio giudizio in salita il sentiero più bello è il 14 (fattibile fin da via Sabaudia)
In discesa, il 5, ma dura poco pur essendo più lungo della chiesetta

insomma, prima o poi devo andare al colle della maddalena!
grazie
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
quando vado in mtb, non mi curo di come tornerò...vado in mtb e il fango è compreso nel pacchetto ;-)
Solitamente anche io... ma venerdì sono stato colpito dal richiamo della collina appena sono uscito da lavoro, e sono salito senza passare da casa e mettermi in abbigliamento da bici, quindi era una situazione ben diversa dalla solita uscita in bici :-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
Bello il 28-29.
Ne ho fatti un paio anche io ieri
Avrai goduto come un riccio nei 2 o 3 strappetti che ci sono a metà percorso.....Pedalare in salita un cancello da oltre 19kg, magari bardato con casco integrale e protezioni, è una vera goduria... :smile:

sì, sono un toccasana, con 170 mm di escursione, sella a tipo trial e gambe che fanno giacomogiacomo, cui si aggiungono il fiatone e le ginocchiere che proteggono davanti e segano dietro!

ma... non hai trovato pauta da vendere? dopo tutta la pioggia che c'è stata...!

Conosco bene il problema.... :prost:

Perciò mi sono preso la MDE Damper che è davvero la BICI TOTALE.
Abbassi la forca con l'ATA e sali ovunque come una capretta.
Apri il TST e scendi a fuoco coi suoi 160mm di escursione, senza perdere un colpo.
E' il mezzo ideale per la nostra Collina

ce lo so. le all mountain serie ti permettono di toglierti d'impiccio quasi dappertutto e sono piu che pedalabili. tra l'altro sommando quello che ho speso per una front da signorine e un cancello da tagliaboschi, ci usciva una full seria!:hahaha::hahaha:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
sì, sono un toccasana, con 170 mm di escursione, sella a tipo trial e gambe che fanno giacomogiacomo, cui si aggiungono il fiatone e le ginocchiere che proteggono davanti e segano dietro!

ma... non hai trovato pauta da vendere? dopo tutta la pioggia che c'è stata...!



ce lo so. le all mountain serie ti permettono di toglierti d'impiccio quasi dappertutto e sono piu che pedalabili. tra l'altro sommando quello che ho speso per una front da signorine e un cancello da tagliaboschi, ci usciva una full seria!:hahaha::hahaha:
Sei sempre in tempo.... se ti interessa ho un amico che vende 2 telai Damper dell'anno scorso ... sono di due ragazzi di un team che gareggia in superenduro.
Sono telai ben tenuti.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
il 16 è semplice
Ha solo un difetto: coccodrilli quasi tutto l'anno:smile:

In quella zona di Collina, a mio giudizio in salita il sentiero più bello è il 14 (fattibile fin da via Sabaudia)
In discesa, il 5, ma dura poco pur essendo più lungo della chiesetta
Seguirò la dritta di Dom... mi fido di te :prost: lo sai :smile: .....
Sabato (purtroppo pare arrivi pioggia) provo la salita dal 14 e la discesa dal 16.
Il 5 lo farò una delle prossime uscite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo