Chi mi guida a un buon acquisto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dado73

Biker popularis
25/7/04
52
3
0
51
Cuneo
Visita sito
Bike
Dedonato
Ciao a tutti, sono nuovo e solo da poco mi sto interessando di cosa sia una MTB. Ho bisogno di una guida "amica" all'acquisto, quindi procedo immediatamente a dirvi cosa ho in mente:
cerco un mezzo che mi permetta di affrontare terreni poco accidentati ma che mi consenta di fare molti chilometri anche su asfalto, quindi deve essere abbastanza leggera (sugli 11-11.5 kg), con pneumatici adeguati a questo tipo di uso. Ammortizzata front, con sospensione bloccabile per le salite. Non conosco i dettagli dei vari componenti shimano LX, XT, etc...
La spesa che posso affrontare é non superiore a 1.300-1400 euri. Mi piaceva molto l'idea dei freni a disco idraulici, anche se non so se la userò mai nel fango, e per questo temo che non valgano la spesa.

Chi mi aiuta a trovare la bici per me? Ho visto le bianchi serie 7000, ma poi non so destreggiarmi nella scelta dei vari componenti (deragliatore, guarnizione, etc...).

Attendo risposte e ringrazio in anticipo
davide
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
dado73 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e solo da poco mi sto interessando di cosa sia una MTB. Ho bisogno di una guida "amica" all'acquisto, quindi procedo immediatamente a dirvi cosa ho in mente:
cerco un mezzo che mi permetta di affrontare terreni poco accidentati ma che mi consenta di fare molti chilometri anche su asfalto, quindi deve essere abbastanza leggera (sugli 11-11.5 kg), con pneumatici adeguati a questo tipo di uso. Ammortizzata front, con sospensione bloccabile per le salite. Non conosco i dettagli dei vari componenti shimano LX, XT, etc...
La spesa che posso affrontare é non superiore a 1.300-1400 euri. Mi piaceva molto l'idea dei freni a disco idraulici, anche se non so se la userò mai nel fango, e per questo temo che non valgano la spesa.

Chi mi aiuta a trovare la bici per me? Ho visto le bianchi serie 7000, ma poi non so destreggiarmi nella scelta dei vari componenti (deragliatore, guarnizione, etc...).

Attendo risposte e ringrazio in anticipo
davide

di dove sei....
qualcuno della zona + esperto
potrà seguirti meglio ed indirizzarti nei posti giusti!!

:-o

cmq. con 1400eu... hai voglia a scelta!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se nei dati personali (profilo) ometti la tua zona
automaticamente scarti la possibilità che qualcuno "vicino" si offra per darti indicazioni.

In tal caso cito Snakebiker (zona Firanze - Prato) che in questo forum sta elargendo consigli a piene mani (bravo!) ed inoltre lavora al Decathlon...
quindi.....
(probabilmente al Decathlon gli daranno una... medaglia :-) !)

..e poi.. guarniture, non guarnizioni! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo