Chi mi fa provare la sua bike da FR ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
:loll: ciao a tutti, mi chiedevo se esiste un santone (non nel senso di dottrina o setta religiosa :-) in questo di Palermo disposto a farmi provare la sua freeridebike durante un'uscitina insieme.
Ovvero, stò smaniando di curiosità per provare una full in un tracciato da me conosciuto (tipo il Manolfo) o al monte Pellegrino (che non ho mai percorso).
Offro servizio taxi da casa allo spot e ritorno con la mia auto munita di portabici 3 posti, da fare di settimana - mattina con rientro max ore 12,30 .

Accendo il cero :prega:

Grazie e bye
Saverio
 

saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
ciao e innanzitutto grazie per la disponibilità.
Quasi sicuramente verrò (sperio di non rimanere incastrato in famiglia) , intorno alle ore 9 ,00 / 9,30 . Ho una VW POLO grigia con portabici posteriore. Salirò con la mia Specialized griglia (front) . Spero beccarti.
Salùt
Saverio
 

saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
ciao,
senza orario preciso ci siamo persi , tra l'altro io ho rischiato di rimanere incatenato dalla famiglia !
Stamane (sabato) alle ore 9,35 sono arrivato all'inizio della salita e posteggiato l'auto 50 mt dopo il cancellone ho iniziato la salita. Speravo di beccarti ma mi sono reso conto che la cosa era molto in forse.
La mia Specialized mi stupisce sempre, salita di buon passo e godendomi l'aria sono arrivato all'inizio dell'ultimo tratto di tornanti che porta alle antenne .
Decido di iniziare la discesa, abbasso la sella, mi metto guanti e ceratina . Inizio a spingere ed in breve mi trovo alla parabolica di terra che è all'inzio di questo ultimo tratto, la faccio a tutta birra ma in uscita quasi prendo la tangente (penso per colpa delle mie gomme 2.1 ma non solo.....!).
Percorro i falsipiani fino al cancello di legno e poi mi scateno, Curve al top, e vado giù in goduria, mi appoggio al tobogan lato montagna più volte, poi, finalmente arrivo ai nuovi camminamenti ripresi dalla forestale che tagliano tra i tornanti. Li imbocco, terra smossa e rocce interrate, ma anche fondo battuto con aghi di pino.
La mia front si comporta alla grande e i 100 mm spesso arrivano a fondo corsa. Mi blocco nei tornantini che non riesco a pivotare , quindi sposto a mano la bike e riparto a tutta.
Rientro nel sentiero principale e spingo, la forcella suda, il carro rigido è stressato e la mia schiena paga tributi, ma mi diverto.
Mi domando come mi sarei trovato con una full !!
Arrivo quasi a valle e imbocco l'ultimo nuovo trail della forestale, rocce interrate e gradini li passo a velocità ma con accortezza e alla fine arrivo a 20 mt dall'auto.
DIVERTIMENTO 100%
Spero beccarti alla prossima e mi dai qualche dritta e sopratutto mi fai provare la tua full e tu per un pò ritorni alle origini con la mia front :-)) .
Bye
Saverio
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ciao,
senza orario preciso ci siamo persi , tra l'altro io ho rischiato di rimanere incatenato dalla famiglia !
Stamane (sabato) alle ore 9,35 sono arrivato all'inizio della salita e posteggiato l'auto 50 mt dopo il cancellone ho iniziato la salita. Speravo di beccarti ma mi sono reso conto che la cosa era molto in forse.
La mia Specialized mi stupisce sempre, salita di buon passo e godendomi l'aria sono arrivato all'inizio dell'ultimo tratto di tornanti che porta alle antenne .
Decido di iniziare la discesa, abbasso la sella, mi metto guanti e ceratina . Inizio a spingere ed in breve mi trovo alla parabolica di terra che è all'inzio di questo ultimo tratto, la faccio a tutta birra ma in uscita quasi prendo la tangente (penso per colpa delle mie gomme 2.1 ma non solo.....!).
Percorro i falsipiani fino al cancello di legno e poi mi scateno, Curve al top, e vado giù in goduria, mi appoggio al tobogan lato montagna più volte, poi, finalmente arrivo ai nuovi camminamenti ripresi dalla forestale che tagliano tra i tornanti. Li imbocco, terra smossa e rocce interrate, ma anche fondo battuto con aghi di pino.
La mia front si comporta alla grande e i 100 mm spesso arrivano a fondo corsa. Mi blocco nei tornantini che non riesco a pivotare , quindi sposto a mano la bike e riparto a tutta.
Rientro nel sentiero principale e spingo, la forcella suda, il carro rigido è stressato e la mia schiena paga tributi, ma mi diverto.
Mi domando come mi sarei trovato con una full !!
Arrivo quasi a valle e imbocco l'ultimo nuovo trail della forestale, rocce interrate e gradini li passo a velocità ma con accortezza e alla fine arrivo a 20 mt dall'auto.
DIVERTIMENTO 100%
Spero beccarti alla prossima e mi dai qualche dritta e sopratutto mi fai provare la tua full e tu per un pò ritorni alle origini con la mia front :-)) .
Bye
Saverio


purtroppo sono arrivato tardi,dopo le 1100 perchè l'amico che proveniva da catania ha fatto tardi, siamo stati tutto il giorno su a provare il percorso e a sistemarlo per il 31 ottobre

mi dispiace non esserci visti
ma devi acquistare una full? potrei darti qualche dritta
 

saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
sigh...! vorrei acquistarla ma la cosa momentaneaqmente è rimandata. comunque la dritta dammela anche perchè ho visto nel web e c'è da confondersi. Non mi fido delle Canyon (belle ma senza storia) , mi piacciono le MDE bikes ma care... allora ?
 

saveriope

Biker popularis
28/2/06
75
0
0
Palermo
Visita sito
...continuo... scusami mi sono incartato:
ho la fissa per le Specialized anche perchè il carro Horst lavora alla grande (ma è debole lateralmente), inoltre , cosa importante, vorrei una full AM pedalabile in salita e tosta in discesa. Ripeto, mi paicciono le Canyon , buon rapporto qualità/prezzo ma ... mi sembrano bici ..... assemblate alla buona (tipo i PC anonimi) !!
In ultimo non spenderei capitali ma max euro.1700=

Dai spara !
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
...continuo... scusami mi sono incartato:
ho la fissa per le Specialized anche perchè il carro Horst lavora alla grande (ma è debole lateralmente), inoltre , cosa importante, vorrei una full AM pedalabile in salita e tosta in discesa. Ripeto, mi paicciono le Canyon , buon rapporto qualità/prezzo ma ... mi sembrano bici ..... assemblate alla buona (tipo i PC anonimi) !!
In ultimo non spenderei capitali ma max euro.1700=

Dai spara !

assemblate alla buona?
forse non avranno un gran design, ma per quanto costano e per come son montate...beh ,punti di vista :D
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
sigh...! vorrei acquistarla ma la cosa momentaneaqmente è rimandata. comunque la dritta dammela anche perchè ho visto nel web e c'è da confondersi. Non mi fido delle Canyon (belle ma senza storia) , mi piacciono le MDE bikes ma care... allora ?

...continuo... scusami mi sono incartato:
ho la fissa per le Specialized anche perchè il carro Horst lavora alla grande (ma è debole lateralmente), inoltre , cosa importante, vorrei una full AM pedalabile in salita e tosta in discesa. Ripeto, mi paicciono le Canyon , buon rapporto qualità/prezzo ma ... mi sembrano bici ..... assemblate alla buona (tipo i PC anonimi) !!
In ultimo non spenderei capitali ma max euro.1700=

Dai spara !

assemblate alla buona?
forse non avranno un gran design, ma per quanto costano e per come son montate...beh ,punti di vista :D

Quoto a 3000 il Glandy!
X quanto riguarda la storia, beh la storia la facciamo noi! :celopiùg:
Scusate l'OT
 

roti91

Biker serius
4/4/07
254
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, mi trovavo per caso a passare da queste parti...
Ho una Cube e diversi amici con Canyon, Radon o Rose (roseversand).
Posso garantire che in termini di qualità non hanno nulla di meno dei marchi blasonati (forse solo Radon un attimo meno all'avanguardia). Tra l'altro in questo periodo sulle Canyon e Cube ci sono dei prezzacci. Un mio amico ha appena preso una Canyon AM 6.0 2010 che è uno spettacolo!
Ovviamente non ti parlo di Cube perchè sarei poco obiettivo... ;-)
Su CRC trovi splendide Cube Stereo 2010 in svendita (clicca qui).
 

Classifica mensile dislivello positivo