chi mi chiarisce le idee??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Uso abitualmente una Scott Genius che soddisfa pienamente le mie aspettative ciclistiche, che non sono agonistiche, ma che vanno dal giro easy su sterrato, alle salite hard, senza comunque rinunciare a mollare i freni su discese anche molto accidentate.
Ora mi servirebbe una seconda bici che possa avere caratteristiche simili e, non avendo troppi soldi da spendere, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto.
Mi proponevo un budget che (al massimo.....ma proprio MASSIMO) può arrivare ai 1200-1500 e non so se orientarmi su una marca "sicura e collaudata" come una Scott o una Specialized usata, oppure se provare altre marche che non conosco bene, come per esempio la Felt compulse 3.
In ogni caso starei su una full.......

Mi date un'idea????
:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Uso abitualmente una Scott Genius che soddisfa pienamente le mie aspettative ciclistiche, che non sono agonistiche, ma che vanno dal giro easy su sterrato, alle salite hard, senza comunque rinunciare a mollare i freni su discese anche molto accidentate.
Ora mi servirebbe una seconda bici che possa avere caratteristiche simili e, non avendo troppi soldi da spendere, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto.
Mi proponevo un budget che (al massimo.....ma proprio MASSIMO) può arrivare ai 1200-1500 e non so se orientarmi su una marca "sicura e collaudata" come una Scott o una Specialized usata, oppure se provare altre marche che non conosco bene, come per esempio la Felt compulse 3.
In ogni caso starei su una full.......

Mi date un'idea????
:nunsacci:

scusa se te lo chiedo...ma perchè vuoi avere un duplicato della tua stessa ottima bicicletta?....oppure richiedi qualcosa in più e se si...cosa vuoi? :celopiùg:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
scusa se te lo chiedo...ma perchè vuoi avere un duplicato della tua stessa ottima bicicletta?....oppure richiedi qualcosa in più e se si...cosa vuoi? :celopiùg:
è perchè ho una seconda casa in Romagna e mi son rotto le scatole tutte le volte di fare avanti e indietro con la bici in macchina, allora ho pensato che se trovavo un "muletto" decente......mi sarei fatto tentare.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io guarderei anche ROSE.

Altrimenti tempo fa notavo un offerta sui 1200€ per una full della Felt in un negozio del forum (che sta vicino a casa mia)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
è perchè ho una seconda casa in Romagna e mi son rotto le scatole tutte le volte di fare avanti e indietro con la bici in macchina, allora ho pensato che se trovavo un "muletto" decente......mi sarei fatto tentare.

E dare un'occhiata al Mercatino per limitare al massimo "i danni" e avere comunque un buon muletto?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Per me ne può assolutamente valere la pena farsi la seconda bike per la seconda casa... una bici che pedali poco rispetto alla tua solita, in percorsi che fai poco rispetto ai tuoi soliti... sono uno stimolo non indifferente che ti fa godere molto di più le uscite quando sei nella seconda casa, parlo per esperienza diretta :-)
Io mi butterei sull'usato... sui 1'000 euri si trovano ottimi affari e con pochi euro in più rimetti a posto quello che può essere eventualmente da sostituire o che non ti piace.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Per me ne può assolutamente valere la pena farsi la seconda bike per la seconda casa... una bici che pedali poco rispetto alla tua solita, in percorsi che fai poco rispetto ai tuoi soliti... sono uno stimolo non indifferente che ti fa godere molto di più le uscite quando sei nella seconda casa, parlo per esperienza diretta :-)
Io mi butterei sull'usato... sui 1'000 euri si trovano ottimi affari e con pochi euro in più rimetti a posto quello che può essere eventualmente da sostituire o che non ti piace.

quoto in pieno.

ad esempio
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79293/cat/2[/URL]
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
cavolo, finora ho snobbato completamente la sezione mercatino e ....... s'è rivelata un'autentica sorpresa:cucù:
Ho da sempre preferito rivolgermi ad un "si vende" per ovvie ragioni di garanzia, ect.
Però devo dire che la sezione mercatino è veramente invitante, grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo