Chi mi accompagna per un giro sull'altopiano di Asiago?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
ciao a tutti
molto probabilmente vado su il prossimo weekend e potrei girare sabato.
Siccome vado per la prima volta in camper e dopo tanti tanti anni che non salgo in altipiano, qualcuno ha qualche consiglio da darmi per dove sostare/dormire? riuscendo magari a far fare una bella passeggiata alla moglie con passeggino + bimba (nella speranza che facciano un giro su anche i suoceri...!!!)

Per mercoledi dovrei avere conferma se riesco a girare sabato!!!!

Per la parte mtb, avete qualche giro da consigliarmi di media difficoltà e/o qualcuno ha voglia di farsi un giro in compagnia??

Grazie
Ciao

Di solito i camper sostano all'entrata di Asiago salendo dal costo e quindi dalla statale 349, c'è un park asfaltato ma attenzione che è a pagamento
un pò prima, proprio davanti alla latteria con annesso supermarket a dx salendo c'è uno spiazzo libero in terra battuta usato sempre dai camperisti.
nessuno dei due park è attrezzato
distano fra loro qualche centinaio di metri e da li possono partire escursioni a piedi (la ciclabile del trenino ci passa a fianco di tutti e due) che in mtb.
Tra l'altro diversi percorsi mtb sono segnati da cartelli

ciao
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
diciamo che la premessa che hai fatto "moglie, suoceri ecc.ecc." ti impone di stare ad Asiago se vuoi che ti lascino il permessino...:smile::smile:

poi tutto l'altopiano è fantastico x MTB, pensa che hai qualcosa come 600 (o erano 800??) km di strade bianche,,,senza contare i sentieri...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

esatto 583 di strade bianche
 

TheBus

Biker tremendus
i suoceri mi servono per avere il permessino.... cosi aiutano la moglie a tenere i bimbi.... ma vengono su il sabato per i cacchi loro quindi non mi obbligano a stare ad asiago (tanto a loro basta stare con i bimbi....)

detto ciò... tra i 583 km avete qualche coniglio da darmi su quale iniziare? Logicamente se qualcuno vuole aggregarsi fa solo che piacere...

ciao
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
i suoceri mi servono per avere il permessino.... cosi aiutano la moglie a tenere i bimbi.... ma vengono su il sabato per i cacchi loro quindi non mi obbligano a stare ad asiago (tanto a loro basta stare con i bimbi....)

detto ciò... tra i 583 km avete qualche coniglio da darmi su quale iniziare? Logicamente se qualcuno vuole aggregarsi fa solo che piacere...

ciao

io vengo su solo Domenica e per far compagnia ai miei amici eccezzzzionalmente verrò su con il BiciBus. Al momento non ho ancora programmato nulla di definitivo.

Che tipo di percorsi cerchi? sterrate sentieri D+ D- :-)

ah se vuoi aggregarti domenica nessun problema anzi meglio.

ciaoo
 

TheBus

Biker tremendus
per domenica devo vedere, perchè penso di non avere i suoceri e quindi rimarrò con la famiglia.

Come percorsi cercavo qualcosa di un 1000 1500 D+, guardando su itinerari.mtb-forum pensavo a bocchettà Pau' (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4988) o bocchetta Portule (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4990) cmq sulla media difficoltà da passare qualche ora in relax...(single track senza problemi, no free/fh specialmente se sono in solitaria...)

grazie
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
per domenica devo vedere, perchè penso di non avere i suoceri e quindi rimarrò con la famiglia.

Come percorsi cercavo qualcosa di un 1000 1500 D+, guardando su itinerari.mtb-forum pensavo a bocchettà Pau' (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4988) o bocchetta Portule (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4990) cmq sulla media difficoltà da passare qualche ora in relax...(single track senza problemi, no free/fh specialmente se sono in solitaria...)

grazie

per me il secondo e se lo vuoi innalzare un po' non girare a sx a malga galmarara ma prosegui diritto fino a Bivio Italia, poi un scollini a 2050 e giù a campo Gallina poi vai verso bocchetta portule.

ciaoo
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Trovi tutto asfalto, anche perchè devi passare il ponte sulla Val D'assa.
A questo punto ti converrebbe da asiago passare per Camporovere, fare cioè le Vezzene ed arrivare direttamnete dove comincia la salita, senza salire su asfalto fino a Roana e ridiscendere..
poi il ritorno segui la traccia
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Trovi tutto asfalto, anche perchè devi passare il ponte sulla Val D'assa.
A questo punto ti converrebbe da asiago passare per Camporovere, fare cioè le Vezzene ed arrivare direttamnete dove comincia la salita, senza salire su asfalto fino a Roana e ridiscendere..
poi il ritorno segui la traccia

Volendo, da Canove, dietro la chiesa, parte un sentiero che io chiamo "I Graffiti" visto che porta ad un sito dove si possono vedere dei graffiti rupestri, e poi da li si sale, sempre via sentiero, o verso il centro di Roana o alla "Curva della Giacomina" prima di Roana.

In ogni caso se si deve andare al Bivio Italia, forse, partendo da asiago conviene andare a Gallio, fare la val di Nos e poi da li salire al bivio Italia.
 

Silvagni

Biker novus
1/8/12
10
0
0
Asiago
Visita sito
Bike
Santa Cruz highball
Se non sono con i piedi per aria un giretto in Bike fine settimana me lo faccio anche io.. Magari mi arrampico per il Pusterle direzione Verena,però in questo periodo sopratutto nei fine settimana è pieno di gente da per tutto nell'altopiano,e in più con l'arrivo del quinto ciclone africano scapperanno tutti su in montagna....
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Che cosa mi dite delle previsione Meteo per il WE? Guardando ilMeteo.it, a parte che cambiano ogni ora, sembra pioggia il sabato e diluvio la domenica. Voi che siete da quelle parti che ne pensate?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
per domenica devo vedere, perchè penso di non avere i suoceri e quindi rimarrò con la famiglia.

Come percorsi cercavo qualcosa di un 1000 1500 D+, guardando su itinerari.mtb-forum pensavo a bocchettà Pau' ([url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4988[/URL]) o bocchetta Portule ([url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4990[/URL]) cmq sulla media difficoltà da passare qualche ora in relax...(single track senza problemi, no free/fh specialmente se sono in solitaria...)

grazie

Vai tranquillo .... entrambi i percorsi sono completamente pedalabili su comode forestali .... il Portule è un po' più impegnativo per il dislivello.
 

TheBus

Biker tremendus
Ieri sera mi son guardato la kompass e ora ho il giro di bocchetta portule più chiaro.
L'ho adattato con partenza ed arrivo ad asiago:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=wrehogpoqjhkvhuj

Se qualcuno vuole aggregarsi, partenza direi per le 8.30-9.00 dal caseificio, in modalità relax.
Logicamente il percorso potrà subire variazioni in caso di brutto tempo o stanchezza/noie meccaniche & co.... :il-saggi::il-saggi:

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo