Chi ha provato la trek fuel?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
la Fuel è una gran bici, leggera veloce scattante 76mm di escuursione ovvero un full da XC con geometria race, è un'ottima scalatrice, senza blocco oscilla pochissimo, grazie ai soli 3 punti di snodo (semipivotles), mentre in discesa il carro è piuttosto rigido, ma è progressivo. Sto pensando realmente di acquistare la Fuel 90 disc, ma dopo che ho provato la Kona Kikapu, sono un po' indeciso, perchè quest'ultima ha un carro più attivo (quadrilatero), si sente di più lavorare sia in salita che in discesa, probabilmente a scapito del rendimento in salita.
Se vuoi altre info basta chiedere.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
A me non convince molto, proprio x il fatto che è semipivotless: non è che quei foderi in carbonio così stressati alla fine cedano???

McVit
 

tomb

Biker spectacularis
:Ninja: ha scritto:
Sono curioso di sapere se qualcuno ha provato questa mtb full, è proprio bella la 100, ma anche le altre devono essere ottime... cosa ne dite?

Ciao
la fuel l' ho posseduta x10 mesi e' una bella xc ma'.......ho rotto 1volta il telaio e 1volta il carro post.poi l' inclinazione dello sterzo e' troppo ritta e ti chiude maledettamente lo sterzo quando meno te lo aspetti comunque va' bene ho corso tutto l' anno con buoni risultati . secondo me e' bellissima ma comprane un altra ciao :( scusa se il messaggio non e' copilato giusto ciao tomb4
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Quest'anno la fuel 100 e 98 sono tutte in carbonio, mentre la 90 e 80 (quella che forse prendo) è tutta di alluminio, e la flessione del carro è talmente minima ( poschi mm) che non dovrebbe influenzare a livello strutturale. Io vado in giro da due anni con uno che ha una 100 come quella in foto e non ha mai avuto problemi, gli dico di stare attento. Per quanto riguarda la geometria, pensavo di montarci una forcella da 100 in modo da alzarla e ridurre l'angolo di sterzo.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Per fortuna che il telaio è garantito a vita, te lo hanno cambiato in garanzia vero? Di sicuro non hai rotto il telaio a quella gara, c'ero anch'io e dei punti brutti non ce ne erano.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io la verniciatura la valuto dalla consistenza, ovvero sull'alluminio la vernice tiene poco, l'unica che ha tenuto è quella della mia C'ndale, probabilmente costa qualcosa di più anche per questo. La trek non saprei, ma visto che per metà è lucida, ci sono meno punti che si possono sverniciare.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Ciao[/quote] la fuel l' ho posseduta x10 mesi e' una bella xc ma'.......ho rotto 1volta il telaio e 1volta il carro post.poi l' inclinazione dello sterzo e' troppo ritta e ti chiude maledettamente lo sterzo quando meno te lo aspetti comunque va' bene ho corso tutto l' anno con buoni risultati . secondo me e' bellissima ma comprane un altra ciao :( scusa se il messaggio non e' copilato giusto ciao tomb4[/quote]

ma avevi quella in carbonio o in alluminio 9000?


grazie a tutti per le vostre opinioni
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
New entry. Nel senso che la bici (fuel 80) è mia da una settimana. L'ho finalmente provata come si deve sabato pomeriggio. Un po' di salita, un po' di discesa, singletrack... Premetto che ho la forcella da 100, il che stravolge parecchio le considerazioni sulla geometria che faceva tomb. Per assurdo (ma a me piace così!) ci si trova con un assetto da freeride ma col peso di una front (nel mio caso, dopo la dieta sono 11kg pedali inclusi). Sale molto bene, in discesa è sicuramente "meglio" della front che avevo prima, perdona molto ed è agilissima. Ma non è come me l'aspettavo. Ovvero non è una bici per fare porcate. Il carro è molto rigido e l'escursione è poca. Mi preoccupa sentire che qualcuno ha avuto problemi di cedimento del telaio. La mia è tutta in alluminio ma è abbastanza leggerina. PERO'...sono molto soddisfatto dell'acquisto. Perchè comunque è più piacevole da guidare di una front e stanca molto meno. Mi toccherà rinunciare a fare qualche salto, ma perlomeno non mi capiterà mai di rimpiangere la front su qualche salita troppo lunga e troppo ripida. Spero che duri. :D
 

Classifica mensile dislivello positivo