Chi ha i qr dabomb ti?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Lo chiedo perchè, dopo averli comprati, li ho provati, e ho rischiato seriamente di morire ammazzato a causa della ruota anteriore che cercava di abbandonare la forcella. Non c'è verso a stringere alla morte, il serraggio risulta sempre debole, e dopo un pò comincia ad allentarsi. Non credo che il perno in titanio centri qualcosa, a me pare che sia proprio la camma malfatta (o mal studiata) impossibilitata a stringere correttamente. Li avevo pagati pochino, ma mi sono visto costretto a prendere dei salsa, ben più cari pur con gli assali in acciaio. Vedremo. Se nessuno risponderà farò comunicazione al distributore e poi una bella stroncatura sul forum review.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Strano! :?:
Io li ho e chiudono benissimo, grazie anche alla leva bella lunga.
Dirò di più, scorrono piuttosto bene quindi a volte si cerca di stringerli più del dovuto visto che la camma scorre senza intoppi...!

Pensa che l'altro giorno sono rientrato a casa (asfalto) con quello posteriore aperto, ma perchè non l'avevo chìiuso io...! :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ancora più strano. In effetti la leva è lunga e comoda, e all'atto della chiusura sembra tutto a posto, è dopo un pò che si gira, che, a provare, scopro che non è ben stretto come prima. Comunque prima di recensirli male provo a chiedere info a qualche distributore, se ci riesco.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.044
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
io ce li ho e stringono bene e senza problemi...anche se tempo fa chiudendo l'anterore con un pò troppa forza ho spezzato l'asse sulla filettatura, alla faccia del titanio
 

dRoping

Biker serius
25/2/04
135
0
0
TURIN
Visita sito
Io li ho e vanno bene, mai problemi. Forse il tuo ant. è fallato. Prova ad andare da chi te l'ha venduto...dovrebbe farselo cambiare da Scout. Purtroppo a volte le cose nascono male...fortunatamente non tutte!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
gattonero ha scritto:
...non è che lasci la leva parallela al fodero e non si chiude completamente???

No, la chiudo sempre tutta, sino a sfiorare il disco, sia davanti che dietro. tra l'altro i salsa che ho adesso ci arrivano davvero vicini al disco!
L'idea di droping è buona, magari faccio un altro tentativo e poi mi rivolgo al venditore, indovinate chi?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Boh? Chi è???

Cmq, per la cronaca: sulla BDc ho dei Tec Acciaio, sulla FR dei normali Alu-acciaio, sulla Xc i DaBomb Ti.
E proprio con i D.B. mi torvo meglio per via della leva bella lunga e della scorrevolezza della camma. Va detto però che i Tec hanno una realizzazione buonissima, tutto CNC ed un nottolino dalla filettatura scorrevolissima senza essere lasca ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo