• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi ha dei Crossmax XL dica la sua...

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Mavic Crossmax XL disc: attaccato al lato disco del mozzo c'è il pezzo nella foto. Io pensavo fosse una sorta di protezione messa durante l'imballo ma che andasse tolto prima di montare i dischi. Poi ho visto una bici che l'aveva montato. Va tolto o no?

 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
mi sono chiesto spesso pure io quale sia la sua funzione ..visto che esteticamente non e il massimo da vedere ...però se ce l'hanno messo un motivo ci sarà
magarti qualcuno piu esperto ti saprà dire qual'è la sua funzione
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Ok, grazie! Il dubbio mi è sorto perchè sembra proprio non avere nessuna funzione, sembra solo una prtezione per l'imballo, mah...
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Sul fatto che non sia una protezione per l'imballo sono certo, quindi in teoria dovresti rimontarlo, sulla sua utilità mah... il mio mecca mi ha detto che la Mavic l'ha messo per smorzare delle vibrazioni, non so se è vero o è una str...ata!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Mah...non sono ancora convinto, in rete si vedono immagini in cui non compare e le SL, che hanno il mozzo molto simile, non ce l'hanno...Nessun altro parere?
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
RS ha scritto:
Mah...non sono ancora convinto, in rete si vedono immagini in cui non compare e le SL, che hanno il mozzo molto simile, non ce l'hanno...Nessun altro parere?
il tuo dubbio sulla sua utilità per fatto che sulle sl non ci sia e giusto
..in effetti me lo sono chiesto pure io il perche sulle mie sl non ci sia quel coso che invece ce sulle xl :?
 

Riu

Biker superis

quindi ti sei fatto i tubeless :-? :-? :-?


quando ci vediamo alla montagnetta .??? ...... giovedi come sei messo ??????
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito

Ciao Riu! In realtà i tubeless li avevo già ma per v-brakes, ho fatto un mega upgrade forcella/ruote/dischi/serie sterzo...
Alla montagnetta volevo andare oggi o domani, in base al tempo merdoso che c'è, giovedi non posso!
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
RS ha scritto:
Dai ragazzi lo monto o no sto schifo di pezzo di plastica?
Non è che io sia un mago dei cerchi, ma per quanto mi sforzi di capire non vedo che utilità potrebbe avere "quel coso".
Tuttavia se vai qui http://www.mavic.com/servlet/srt/mavic/cros-prod_fiche?product.id=69&lg=uk# e osservi attentamente, pare che quel minchiolo di plastica serva per tener assieme il tutto... tra l'altro dovrebbero essercene 2 per ruota.
Ad ogni modo, se la Vittoria non ti risponde, risali ancora più a monte: prova a scrivere direttamente alla Mavic (meglio ancora se riesci a contattare la sede USA (nella mia esperienza, gli europei sono abbastanza lenti e sbattiballe, gli americani tengono di più alla clientela)).
Immagino che tu abbia già dato un'occhiata a questo http://www.mavic.com/downloads/VTT.pdf ma in realtà non c'è nemmeno un minimo accenno ai dischi....
Boh... potresti decidere di non metterlo e aggiungerlo in seguito.
O viceversa. %$))
Ciao.
Emanuele
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito

In effetti nell'immagine che hai linkato sono montati...Proverò a scrivere alla Mavic USA, in effetti anch'io avevo scritto alla Specialized USA e mi avevano risposto in un lampo...
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
TIRO AD INDOVINARE.
Un mio amico aveva dei CrossMax SL che hanno il mozzo abbastanza simile, in particolar modo per quanto riguarda l'innesto dei raggi (mi baso sulle fotografie).
Un giorno, durante una discesa impegnativa, un raggio è uscito dalla sua sede e ha dovuto portare il cerchio dal meccanico.
A questo punto l'unico utilizzo che suppongo per il "minchiolo di plastica" è quello di evitare che i raggi si stacchino dal mozzo se si sottopone il cerchio a colpi violenti.
Di più nin zo.
Ciao.
Emanuele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo